Bancarella dei libri

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Federica Bruccoleri » sab 22 ago 2009 14:36

Justinawind ha scritto:Sto leggendo "Via col vento"... :nirvana:
Così ho abbinato il video nel nostro cinema...

Incredibile! Io l'ho appena terminato. Mi ha tenuto compagnia per tutto il mese di agosto. Mi è piaciuto moltissimo, preferisco il libro al film (visto n volte).
Avatar utente
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 935
Iscritto il: gio 22 gen 2009 23:57
Località: Milano

Messaggioda Justinawind » sab 22 ago 2009 20:30

[quote="Federica Bruccoleri] Incredibile! Io l'ho appena terminato. Mi ha tenuto compagnia per tutto il mese di agosto. Mi è piaciuto moltissimo, preferisco il libro al film (visto n volte).[/quote]
Siamo gemmelle letterarie :shock: :shock: :shock:
Pure io lo preferisco al film, anche se è fatto veramente bene!
L'ho finito oggi, e sono passata a "Rossella" - il seguito - questo l'ho letto solo una volta, appena uscito - mi sembra 18 anni fa :scratch:
E credo di comprarmi anche "Rhett" :nirvana:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Federica Bruccoleri » sab 22 ago 2009 20:51

Nn sapevo dei due seguiti. Sono curiosa di sapere che cosa combineranno quei due. :lol:
Avatar utente
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 935
Iscritto il: gio 22 gen 2009 23:57
Località: Milano

Messaggioda albatros » sab 22 ago 2009 21:48

Dopo che li avete letti mi date un vostro parere? Sono curiosa di sapere se i "seguiti" sono all'altezza del primo, considerato anche che non li ha scritti la Mitchell.
:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Justinawind » dom 23 ago 2009 00:35

Federica Bruccoleri ha scritto:Nn sapevo dei due seguiti. Sono curiosa di sapere che cosa combineranno quei due. :lol:

Rossella prima sta ad Atlanta, ma è emarginata dopo il funerale di Melania (il seguito comincia proprio con il funerale). Dopo parte - va a Charleston, dalla madre di Rhett. Succesivamente a Savannah, dal suo nonno - padre di Ellen, dove conosce anche una bella parte della sua famiglia paterna - gli irlandesi. E così decide di andare in Irlanda a cercare le proprie radici. :-)
Ovviamente qualche bel colpo di scena c'è... ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 23 ago 2009 00:37

albatros ha scritto:Dopo che li avete letti mi date un vostro parere? Sono curiosa di sapere se i "seguiti" sono all'altezza del primo, considerato anche che non li ha scritti la Mitchell.
:-)

Per ora mi astengo - farò attenzione allo stile - per ora sono presa dal caratterino della protagonista - pepatissima, come al solito. :nirvana:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Orso Blu

Messaggioda airfranz » mer 26 ago 2009 23:20

Ehi in Piazzetta....
qualcuno ha mai letto "Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu" (di W. Moers) ?
Nooo'??????
Allora vi siete persi qualcosa! E' mitico......

Buona lettura a tutti.
:ok:
Avatar utente
airfranz
Utente Qualificato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 18 nov 2008 21:09
Località: Milano

Messaggioda Justinawind » mer 26 ago 2009 23:31

Io no... il genere?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Orso Blu (2)

Messaggioda airfranz » gio 27 ago 2009 00:21

Il genere?..... mah, Wikipedia --> http://it.wikipedia.org/wiki/Le_13_vite ... o_Orso_Blu
lo definisce "fantasy/avventura per ragazzi", ma è difficile descriverlo. Io, nonostante non sia più un ragazzo da tempo ehm ehm quasi immemorabile, mi sono divertito tantissimo a leggerlo, per l'infinita serie di situazioni e trovare esilaranti di cui è strapieno, per non parlare delle figure inframmezzate nel testo che sono simaptiche e ghignose.
Da provare!
:-)
Avatar utente
airfranz
Utente Qualificato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 18 nov 2008 21:09
Località: Milano

Messaggioda Justinawind » gio 27 ago 2009 00:23

Lo terrò in memoria! grazie! :flower:
Mi piace fantasy... e fantascienza, e horror!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

A Colloquio - Massimo Cirri

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 26 nov 2009 00:31

eh, non so certo scrivere una recensione; ma so che questo libro arriva molto, molto vicino ai nostri sentimenti più profondi. Con umanità ed ironia, quelle che chi è un po' patito come me di Caterpillar conosce bene in Massimo Cirri -
Giornalista e psicologo, la mattina lavora presso un Centro di Salute mentale del Servizio Sanitario Nazionale e qui racconta i suoi incontri, parlando un po' di sè e di tutti noi - Questo libro è divertente e commovente, come qualcuno ha scritto, imperdibile

"Quando si ascoltano le storie degli altri si ripassa la propria e viene voglia di raccontarle tutte da vicino. Perché da vicino nessuno è normale.”.

e in una pagina del libro si legge "Ma è meglio stare un po' vicino, alle persone..."

http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8807490838
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

26 Marzo 2010 --- Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggioda Giovanna F » mer 10 feb 2010 21:53

magari a qualcuno di voi puoi interessare questa simpatica iniziativa :-)

http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1010
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Un libro al giorno

Messaggioda fador » mar 04 dic 2012 22:10

martedì 4 dicembre 2012
Visto che posso intervenire solo in Piazzetta, rispolvero questo thread per proporre, a chi non lo ha ancora letto, un libro molto bello di Clara Sánchez che ho appena terminato di leggere:

Il profumo delle foglie di limone - Garzanti Libri (collana Narratori moderni)
anno 2011, 360 p., euro 18,60 (sono già uscite edizioni economiche)

Il profumo delle foglie di limone.jpg
Il profumo delle foglie di limone.jpg (12.75 KiB) Osservato 3519 volte

Riporto solo come inizia ...
"Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c’è nessuno, e l’aria è pervasa dal profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. Si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell’inferno."

:starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda soniaf » mer 05 dic 2012 21:40

fador ha scritto:martedì 4 dicembre 2012
Visto che posso intervenire solo in Piazzetta, rispolvero questo thread per proporre, a chi non lo ha ancora letto, un libro molto bello di Clara Sánchez che ho appena terminato di leggere:

Il profumo delle foglie di limone - Garzanti Libri (collana Narratori moderni)
anno 2011, 360 p., euro 18,60 (sono già uscite edizioni economiche)

Il profumo delle foglie di limone.jpg

Riporto solo come inizia ...
"Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c’è nessuno, e l’aria è pervasa dal profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. Si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell’inferno."

:starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile:



L'avevo visto un pò di tempo fa in libreria e avevo intenzione di leggerlo................ :ciao:
listen to your heart and proceed with confidence...
Avatar utente
soniaf
Utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 24 mag 2012 12:47

Messaggioda fador » mer 05 dic 2012 23:23

soniaf ha scritto:L'avevo visto un pò di tempo fa in libreria e avevo intenzione di leggerlo................ :ciao:


Ne vale la pena, è molto bello. Cinque stelle meritate :ciao:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti