Bancarella dei libri

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Momi » mar 21 apr 2009 15:34

Justinawind ha scritto:
Momi ha scritto:Se invece vi sentite un po' giù di morale e volete leggere qualcosa di "leggero" per svagarvi un po' vi consiglio Belli dentro di Alvaro d'Emilio.

Di che genere è?

Ciao Giustina,
Belli dentro è un libro molto ironico su un ragazzo che alla soglia dei 40 decide di cambiare totalmente vita (compresa la fidanzata che frequenta da una vita). E' un libro molto scorrevole e divertente, come ti dicevo anche molto leggero ma ogni volta che me lo rileggo mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere.
Avatar utente
Momi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 839
Iscritto il: lun 17 nov 2008 20:02
Località: Alessandria

Messaggioda Justinawind » mar 21 apr 2009 18:09

Grazie Momi! Cercherò di leggerlo, anche se ho una coda di libri... :lol:
Ormai leggo solo Forum... :/
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Momi » mar 21 apr 2009 18:49

Justinawind ha scritto:Grazie Momi! Cercherò di leggerlo, anche se ho una coda di libri... :lol:
Ormai leggo solo Forum... :/

E' vero!!!...essere aggiornati sul forum è MOLTO impegnativo!!! :shock:
Avatar utente
Momi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 839
Iscritto il: lun 17 nov 2008 20:02
Località: Alessandria

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 21:19

Scusate ma ritorno sul titolo di questo thread...per invitare tutti a suggerirne uno alternativo.
Così com'è infatti secondo me suona come un imperativo...e chissà quanti credendo sia un invito categorico a "leggere" qualcosa che riguarda chissà cosa (bello, eh, l'intreccio di parole? Qualche volta anche a me vengono così :xd: ) poi si ritira deluso e forse nauseato... :mrgreen:

Io propongo "La bancarella dei libri", perchè si può supporre che in una piazzetta ci possa stare...e voi? :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda SuperAdi » mar 21 apr 2009 22:03

albatros ha scritto:Scusate ma ritorno sul titolo di questo thread...per invitare tutti a suggerirne uno alternativo.
Così com'è infatti secondo me suona come un imperativo...e chissà quanti credendo sia un invito categorico a "leggere" ....


Quoto quello che hai detto, pure io ho la stessa impressione.

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda greenland » mar 21 apr 2009 22:08

albatros ha scritto:Così com'è infatti secondo me suona come un imperativo...e chissà quanti credendo sia un invito categorico a "leggere" qualcosa che riguarda chissà cosa (bello, eh, l'intreccio di parole? Qualche volta anche a me vengono così :xd: ) poi si ritira deluso e forse nauseato... :mrgreen:



Io la prima volta che l'ho visto pensavo fossero delle cose non pesanti ;-) perciò sono d'accordo a cambiare titolo al thread.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

La biblioteca universale digitale

Messaggioda anna marinoni » mar 21 apr 2009 22:08

La diffusione della cultura fa segnare un importante passo in avanti grazie alle nuove tecnologie. Da qualunque angolo del pianeta sarà possibile - grazie a internet - consultare documenti molto preziosi conservati nelle più importanti biblioteche del mondo.

Presentato all'Unesco Il sito internet - www.wdl.org - con una selezione di documenti provenienti dalle più grande biblioteche internazionali è stato presentato questa mattina nella sede dell’Unesco. La Biblioteca mondiale digitale offre funzioni di ricerca e navigazione in sette lingue - inglese, arabo, cinese, spagnolo, francese, portoghese e russo - e propone contenuti in più di 40 lingue.

L’iniziativa è frutto dei ricercatori della Biblioteca del Congresso americano e della Biblioteca d’Alessandria in Egitto. Fra le istituzioni che hanno contribuito al progetto ci sono biblioteche nazionali, in particolare quella francese, e istituti culturali di diversi paesi del mondo.

Via ANSA
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda Justinawind » mer 22 apr 2009 00:01

albatros ha scritto:Scusate ma ritorno sul titolo di questo thread...per invitare tutti a suggerirne uno alternativo.
Così com'è infatti secondo me suona come un imperativo...e chissà quanti credendo sia un invito categorico a "leggere" qualcosa che riguarda chissà cosa (bello, eh, l'intreccio di parole? Qualche volta anche a me vengono così :xd: ) poi si ritira deluso e forse nauseato... :mrgreen:

Io propongo "La bancarella dei libri", perchè si può supporre che in una piazzetta ci possa stare...e voi? :-)

Il titolo ha scelto Massimo ed era da cambiare...
Per me va benissimo "Bancarella dei libri"... Come dici tu, in piazzetta ci sta bene! :cheer:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 22 apr 2009 00:04

:yuppi: Ho cambiato! :yuppi:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda albatros » mer 22 apr 2009 00:04

anna marinoni ha scritto:La diffusione della cultura fa segnare un importante passo in avanti grazie alle nuove tecnologie. Da qualunque angolo del pianeta sarà possibile - grazie a internet - consultare documenti molto preziosi conservati nelle più importanti biblioteche del mondo.

Presentato all'Unesco Il sito internet - www.wdl.org - con una selezione di documenti provenienti dalle più grande biblioteche internazionali è stato presentato questa mattina nella sede dell’Unesco. La Biblioteca mondiale digitale offre funzioni di ricerca e navigazione in sette lingue - inglese, arabo, cinese, spagnolo, francese, portoghese e russo - e propone contenuti in più di 40 lingue.

L’iniziativa è frutto dei ricercatori della Biblioteca del Congresso americano e della Biblioteca d’Alessandria in Egitto. Fra le istituzioni che hanno contribuito al progetto ci sono biblioteche nazionali, in particolare quella francese, e istituti culturali di diversi paesi del mondo.

Via ANSA


Grande...!!!! Ma questa è anche una notizia da terza pagina, e quindi da...Edicola!!! :wink:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda albatros » mer 22 apr 2009 00:05

Justinawind ha scritto::yuppi: Ho cambiato! :yuppi:


Continuiamo così, molto democraticamente... :ok: :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Justinawind » mer 22 apr 2009 00:10

albatros ha scritto:Continuiamo così, molto democraticamente... :ok: :xd:

:-) Erano tre voti a favore, altri si sono astenuti... :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 apr 2009 00:59

Ma che delizia ...
Noto con piacere che la [i]pippettite /i] è contagiosa ... :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » mer 22 apr 2009 08:15

Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Federica Bruccoleri » mer 22 apr 2009 10:22

Justinawind ha scritto:Ieri mi sono comprata i libricini nuovi:
1. Hugo "Notre-Dame de Paris" (pur sempre ambientazione è in una chiesa...) :mrgreen:
2. R. Norwood "Donne che amano troppo" - non si sa mai... :fischio:
3. D. Brown "Angeli e demoni" - già letto 4 anni fa, ma vorrei rileggerlo, anche per l'uscita del film. 8)


Ho letto recentemente, nei super ritagli di tempo perché devo smazzarmi i testi per gli esami universitari (arte, se qualcuno è interessato posso consigliare, non è materia leggera comunque), "Notre Dame de Paris" e mi è piaciuto tantissimo, non solo perché ci porta in una Parigi ormai scopmparsa anche dal punto di vista architettonico, ma soprendentemente per l'attualità del testo: tre soli argomenti: la questione zingari, la non accettazione della diversità e la "morale" dell'apparire.
"Angeli e demoni" mi è sembrato un po' eccessivo nel finale.
A proposito dei "Pilastri della Terra", ottimo testo, ma se vogliamo tuffarci nell'epica leggiamo o rileggiamo "Guerra e Pace" del grande Tolstoj.
Visto che mi sono inserita non posso non citare la mia autrice preferita Marguerite Yourcenar con "Memorie di Adriano" e "L'opera al nero".
Buona lettura a chi riesce!
Ciao a tutti.
Avatar utente
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 935
Iscritto il: gio 22 gen 2009 23:57
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron