Aiutiamo 60 piccoli amici a trovare una nuova casa

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Aiutiamo 60 piccoli amici a trovare una nuova casa

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 08 lug 2009 10:59

Cari amici fotografi, cari senior e cara Justina,
vorrei vincere una scommessa speciale con voi. Mi piacerebbe con il vostro aiuto poter dare una nuova casa a 60 cani che presto saranno costretti a lasciare la loro attuale sistemazione, perché sui gestori del rifugio, cioè la Lega Nazionale per la difesa del cane - sezione Torre Annunziata, pende un'ingiunzione di sfratto.
Dei 130 iniziali ospitati nel rifugio, alcuni sono stati sistemati in canili del nord Italia e qualcuno adottato, i rimanenti saranno destinati alla strada, poiché il Comune di Torre Annunziata, dove ha sede l'associazione, sostiene di non avere a disposizione un suolo.
Tutti conoscono la lega per la difesa del cane: è un associazione, e di conseguenza, non a scopo di lucro, e non è a scopo di lucro che la signora Cacace, e le altre volontarie che quotidianamente si recano al giardino per accudire i cani.
Lo fanno per passione e soprattutto per scongiurare un'emergenza: quella che vedrebbe le strade della città invase da decine e decine di cani randagi.

Ogni giorno sulla piattaforma di Comuni-Italiani.it si ritrovano centinaia di migliaia di persone - alcune delle quali ho avuto il piacere di conoscere di persona - accomunate dalla passione per la fotografia e dal desiderio di confrontarsi e discutere sui temi più disparati. Anche con un euro ciascuno potremmo dare un valido aiuto a queste persone, contribuendo a migliorare questa nostra società così arida e insensibile alle invocazioni d'aiuto di chi è piccolo, diverso o inerme.

Io credo che possiamo vincere questa scommessa, che dite??

:arrow: chi vuole contribuire può farlo versando sul: C/C postale n° 83796458 intestato a "Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione Torre Annunziata"

:arrow: se qualcuno è disposto a fornire un aiuto, oppure per adottare un cane può chiamare al 3477289307 (Anna Cacace) oppure allo 0818611561 - 3396537361 (Antonella Troise)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Justinawind » mer 08 lug 2009 12:43

Oddio! :bonk:

Dai, proviamo!!!!!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 08 lug 2009 15:04

Justinawind ha scritto:Oddio! :bonk:

Dai, proviamo!!!!!

La Piazzetta scende in campo contro le ingiustizie!!! :ok:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda sergiobc » mer 08 lug 2009 20:00

anche a questi basterebbe meno di un euro al giorno:

http://www.adozioniadistanza.it/
Avatar utente
sergiobc
Utente
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 05 feb 2009 18:59

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 09 lug 2009 21:53

Marcello Di Sarno ha scritto:Io credo che possiamo vincere questa scommessa, che dite??

:arrow: chi vuole contribuire può farlo versando sul: C/C postale n° 83796458 intestato a "Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione Torre Annunziata"

:arrow: se qualcuno è disposto a fornire un aiuto, oppure per adottare un cane può chiamare al 3477289307 (Anna Cacace) oppure allo 0818611561 - 3396537361 (Antonella Troise)

Ciao Marcello ;-) ! Avevo letto questa mattina in fretta il tuo appello e pensavo di potere fare il versamento stasera, ma vedo ora che è un conto postale: non sarebbe possibile avere il numero di una postepay o di un ccb? sarebbe più semplice!
Grazie
vi
:flower:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 10 lug 2009 11:30

Viviana Bernardini ha scritto:Ciao Marcello ;-) ! Avevo letto questa mattina in fretta il tuo appello e pensavo di potere fare il versamento stasera, ma vedo ora che è un conto postale: non sarebbe possibile avere il numero di una postepay o di un ccb? sarebbe più semplice!
Grazie
vi
:flower:

ho chiesto alla responsabile dell'associazione, appena mi risponde ti faccio sapere.
Grazie mille per la tua generosità :-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 10 lug 2009 15:16

Viviana Bernardini ha scritto:Ciao Marcello ;-) ! Avevo letto questa mattina in fretta il tuo appello e pensavo di potere fare il versamento stasera, ma vedo ora che è un conto postale: non sarebbe possibile avere il numero di una postepay o di un ccb? sarebbe più semplice!
Grazie
vi
:flower:

Ciao Viviana,
allora ti posso dare il numero della Postpay che è di Antonietta Troise una delle responsabili del rifugio.
Ecco il numero: 4023 6005 5450 2155 intestato a Troise Antonietta
:arrow: IMPORTANTE: Visto che è sua personale, ha chiesto però di mandarle un messaggio a questo indirizzo: troise.anto79@hotmail.it con l'importo o la data e l'ora. Un avviso che vale per tutti quelli che intendessero fare una donazione sulla postpay.
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Viviana Bernardini » sab 11 lug 2009 22:01

ehm :oops: ..ieri sera non ho potuto collegarmi e nel frattempo ho fatto il versamento sul conto postale che avevo stampato, non è poi una gran complicazione ;-) , ci avrò messo poco più di 5 minuti, è che non sono più abituata 8)...; spero che il numero che hai lasciato possa servire a MOLTI altri! Grazie Marcello, comunque -
E' vero, ci sono tante nobili iniziative per cui basta una piccola rinuncia, non mancano infatti le richieste e ognuno naturalmente sceglie cosa fare; poi c'è il nostro impegno personale e soprattutto il fatto che dovrebbero essere le comunità, attraverso le loro istituzioni, con un'equa contribuzione di tutti, ad occuparsi in primis dell'oggetto delle nobili iniziative eccetera eccetera...Intanto, mi fa piacere potere dare il mio piccolo contributo per i volontari che si occupano di questi piccoli amici che non possono aspettare: dai, proviamo a vincere questa scommessa: se siamo in tanti basta pochissimo! :heart:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 13 lug 2009 11:42

Viviana Bernardini ha scritto:ehm :oops: ..ieri sera non ho potuto collegarmi e nel frattempo ho fatto il versamento sul conto postale che avevo stampato, non è poi una gran complicazione ;-) , ci avrò messo poco più di 5 minuti, è che non sono più abituata 8)...; spero che il numero che hai lasciato possa servire a MOLTI altri! Grazie Marcello, comunque -

quello che conta è la generosità del tuo gesto, il resto sono solo dettagli :-)

Viviana Bernardini ha scritto:E' vero, ci sono tante nobili iniziative per cui basta una piccola rinuncia, non mancano infatti le richieste e ognuno naturalmente sceglie cosa fare; poi c'è il nostro impegno personale e soprattutto il fatto che dovrebbero essere le comunità, attraverso le loro istituzioni, con un'equa contribuzione di tutti, ad occuparsi in primis dell'oggetto delle nobili iniziative eccetera eccetera...Intanto, mi fa piacere potere dare il mio piccolo contributo per i volontari che si occupano di questi piccoli amici che non possono aspettare: dai, proviamo a vincere questa scommessa: se siamo in tanti basta pochissimo! :heart:

grazie Viviana, sei grande!!! :dance: :dance: :dance:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 13 lug 2009 21:56

:oops: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Grazie, Marcello!!! le tue parole sono un invito a fare sempre meglio! e soprattutto grazie ai volontari che si occupano dei nostri piccoli amici :heart:
Ho visto che Justina ;-) ha già fatto un gran bel lavoro di promozione :ok:, che ne dite di aggiungere per un po' di tempo il link di questa iniziativa anche nella home e non solo nel forum del concorso? eh si sa, si va sempre di fretta... :dance:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda marivodo » mer 22 lug 2009 10:36

Fatto ! per il miglior amico dell'uomo che però tante volte non si merita un amico cosi :fischio: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 24 lug 2009 10:37

grazie a voi, carissime!! Dalle risposte registrate al mio appello e quello di justina, noto che sono sempre le donne a dimostrarsi più sensibili verso i nostri piccoli amici.
Antonietta Troise mi chiede se qualcuno di voi ha fatto una donazione tramite postepay, dimenticando di mandare un'email di conferma come avevo invitato a fare qui
Datemi una conferma sul forum o inviate un'email a questo indirizzo: troise.anto79@hotmail.it specificando l'importo donato tramite postepay.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 06 ago 2009 20:48

Marcello Di Sarno ha scritto:grazie a voi, carissime!! Dalle risposte registrate al mio appello e quello di justina, noto che sono sempre le donne a dimostrarsi più sensibili verso i nostri piccoli amici.

Vorrei pensare che gli uomini sono più discreti...ma mi riesce difficile!!! Caro Marcello, spero che al tuo ritorno qualcuno si sia fatto vivo! :?
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda silvana » dom 09 ago 2009 19:52

io mi aggrego!!!!!!!!!!!!!! quando si parla di animali in difficoltà ci sono sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-)
Avatar utente
silvana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 17 dic 2008 16:07

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 10 ago 2009 20:58

Ciao Silvana!
Come scrivevi qualche tempo fa, anch'io "penso che chi ama la fotografia abbia un animo gentile, che insomma sia ricco dentro..." come te! ;-)
Buona notte di San Lorenzo!

beh, per le stelle cadenti dovrò aspettare un po'...nuvole nuvole questa sera, vedremo le prossime sere... e un desiderio possiamo poi esprimerlo lo stesso!!! :starsmile:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Prossimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite