chi di voi odia gli animatori turistici (per fare due chiacchere)

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

chi di voi odia gli animatori turistici (per fare due chiacchere)

Messaggioda ultras » mer 05 ago 2009 13:19

chi di voi odia gli animatori. ormai gli animatori dei villagi turistici li trovi d'appertutto, non ti fanno mai riposare in pace, musica a canone e tante fesserie,
si potrebbe fare la caccia grossa al'animatore (scherzo) :lol: :lol: :lol: un vostro parere
Avatar utente
ultras
Utente Junior
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 03 dic 2008 19:12

Messaggioda Justinawind » mer 05 ago 2009 21:25

Oddio... a odiare non li odio... non ne ho contatto, visto che non vado mai in vacanza in vilaggi così...
Però se avessi pagato una vacanza e uno non mi farebbe riposare (animatore o no) e farmi i fatti miei, diventerei una belva :twisted: Altro che caccia!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Rosy76NA » dom 16 ago 2009 17:54

Io sino a due anni fa frequentavo d'estate solo villaggi... con tanti animatori carini, gentili, simpatici, divertenti... ora che ho bisogno di un pò di tranquillità...li evito. Comunque ad esempio al ClubMed è cambiata la mentalità del villaggio nel senso che hanno come input di non disturbare i turisti...hanno creato angoli ad hoc... hanno capito che molti vogliono stare tranquilli... anche se mi chiedo c'è bisogno di spendere tanto per stare tranquilli???? a me prima piaceva fare caos tutto il dì... ora che preferisco tranquillità ho cambiato meta...
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda MARIO1964 » gio 20 ago 2009 08:56

Mai andato nei villaggi turistici proprio per non avere a che fare con gli animatori ... :lol:
Che per carità, fanno il loro mestiere, ci mancherebbe, e io rispetto profondamente il lavoro altrui.
Comunque evito anche l' albergo per le vacanze "lunghe" ... per me è uno stress vestiti, vai a colazione, cambiati, vai in spiaggia, torna indietro e cambiati per andare a pranzo, mangia quando vogliono loro e non quando vuoi tu ... nonononononono...
Molto meglio il camping o un alloggio e tanta libertà di movimento ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 20 ago 2009 09:20

A me albergo non dispiace - però solo con la colazione - il pranzo e la cena fuori - pizza, hotdog, trattoria - come mi gira. Specie se si sta in una citta.
Quando ero giovane :bonk: la tenda era perfetta :nirvana:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » gio 20 ago 2009 09:58

Justinawind ha scritto:A me albergo non dispiace - però solo con la colazione - il pranzo e la cena fuori - pizza, hotdog, trattoria - come mi gira. Specie se si sta in una citta.
Quando ero giovane :bonk: la tenda era perfetta :nirvana:


Pure per me quando ero giovane ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marivodo » ven 21 ago 2009 10:05

giovane o vecchia , per lavoro alberghi di lusso ( pagato dai clienti cinesi!) per vacanze , B&B o Agriturismi ( sia in Italia che in Francia sono favolosi !) niente "animatori " o GO ( alla Club Med ) :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Justinawind » ven 21 ago 2009 16:04

marivodo ha scritto: per lavoro alberghi di lusso ( pagato dai clienti cinesi!)

Posso venire con te? :nirvana:
Imparerò il cinese...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Federico Scaroni » ven 21 ago 2009 19:46

Boh, io facevo la guida turistica e l'unica cosa in cui m'impegnavo era nel NON spedire i poveri turisti nelle trappole (ristoranti) a loro dedicati...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Gli animatori che infastidiscono la clientela, invadenti,sono estinti

Messaggioda meoli » lun 01 gen 2018 18:50

Gli animatori che infastidiscono la clientela, invadenti, eccessivamente insistenti, questo tipo di animatori è una categoria ormai in via d’estinzione, sono anni ormai che gli animatori coinvolgono ma non costringono il cliente a partecipare alle loro attività.
l’animazione è ormai una realtà nelle strutture turistiche tanto che è apprezzata soprattutto da quei villaggi per famiglie dove con il baby e miniclub gli animatori allietano le giornate dei piccoli ospiti in villeggiatura aiutando così mamma e papà nell’intrattenere i loro pargoletti…. personalmente trovo che sia un’esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita.
Non è tutto divertimento ma si lavora sodo, dietro quei sorrisi c’è tanta fatica e sudore… però si stringono rapporti e nascono amicizie e spesso anche occasioni di lavoro, io ho conosciuto il mio attuale principale anni fa nel villaggio dove facevo animazione… inoltre sono ormai molte le aziende che in fase di colloqui selettivi, considerano positivamente l’aver avuto esperienze come animatore turistico. Se si vuole lavorare come animatore, una risorsa utile è Animandia [snip]
Animandia contiene molte proposte di lavoro da parte di (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive) che selezionano il personale da impiegare nelle strutture turistiche da loro gestite.
Ultima modifica di Luciano Salvati il ven 05 gen 2018 11:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è permesso inserire link esterni nel Forum, eccetto nella sezione "Annunci"
Avatar utente
meoli
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 01 gen 2018 18:40


Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron