ANEDOTTICA DA CONCORSO

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Justinawind » dom 25 ott 2009 03:25

Niente esperienze strane? :dotto:

Come mai? :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

strane esperienze

Messaggioda romy popona » dom 25 ott 2009 20:26

strane esperienze. mi sono fatta portare da mio marito a fotografare un castello, dalla descrizione era vicino. corri con l'auto giu' in discesa sembre in discesa ....domandare andiamo bane? ancora giu'
arrivati sono scesa, ho fotografato il castello bello ma non c'era tanto spazio per gli scatti, allora dico a mia marito vado piu' su veini dietro con l'auto, cerco una posizione migliore, mi ha seguito, mi giro per dire non vedo nulla ... ho visto lìauto che buttava fuori tutta roba nera, oddio come torniamo a casa siamo lontani, sali... dai ..e' l'olio, bruciamo ,non dai , via in salita tutto di corsa, dobbiamo trovare un meccanico
non continuo e' troppo lunga, abbiamo dovuto chiamare il" carro attrezzi" 70 euro fino all' ufficina meccanica
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda arzan » dom 25 ott 2009 22:01

romy popona ha scritto: mi sono fatta portare da mio marito a fotografare un castello... abbiamo dovuto chiamare il" carro attrezzi" 70 euro fino all' ufficina meccanica


immagino che ti sia giocata definitivamente l'autista ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda arzan » dom 25 ott 2009 22:09

A me capita di trovare immancabilmente l'iniziativa o la festa paesana che, naturalmente, si svolge dove devi fotografare ...

Ho collezionato, nell'ordine:

Castellarano - mercato straordinario domenicale ... ma dalle facce dei venditori forse non era andato meglio di quelli feriali ...
Reggiolo - sagra con giostre e attrazioni varie ... davanti al castello ...
Formigine - raduno degli alpini (ma siamo in pianura...non c'è neanche una collinetta intorno)
San Martino - festa della pigiatura
Brandola - festa della castagna

Capita solo a me?

Solo da queste parti sono così attivi?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda romy popona » dom 25 ott 2009 22:21

arzan ha scritto:
romy popona ha scritto: mi sono fatta portare da mio marito a fotografare un castello... abbiamo dovuto chiamare il" carro attrezzi" 70 euro fino all' ufficina meccanica


immagino che ti sia giocata definitivamente l'autista ...

no! con il fuoco non si scerza......
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

La torre ed i rovi

Messaggioda befed » sab 31 ott 2009 00:20

Il racconto non e' nuovo in quanto l'ho gia' accennato nel forum del mio team.

Ferie, settembre, Laigueglia, pomeriggio, tempo variabile. Al posto di andare in spiaggia decido di fare qualche foto a Finalborgo. Scatta di qui, sali di la', ad un certo punto dal castel s.Giovanni vedo seminsacosta dalla vegetazione, sul versante opposto al mio una torre che fa capolino nel verde. E' MIA!
Ora, il versante opposto non e' la classica passeggiata nel boschetto col sentiero ben battuto ... e' una salita ripida fra una intricata macchia mediterranea,
con rocce e strapiombi. Piede in fallo ed eccomi scivolato fra un muro a secco di pietre ruvide e un groviglio di rovi ben dotati di spine lunghe ed accuminate
circa 2 metri al di sotto del "sentiero". Solo, graffiato nell'onore e nelle carni e con una innata paura delle vipere che popolano certamente la zona,
mi inerpico per il muro a secco e dopo qualche tentativo riguadagno la liberta'. Contento di essermi meritato la foto mi accorgo che la torre e' una cabina
dell'Enel, tre cavi entranti con relativi isolatori in porcellana e tre cavi uscenti, stessa configurazione : impossibile anche solo pensare di spacciarla per
una fortificazione.

Non chiedetemi la foto perche' non l'ho fatta.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 31 ott 2009 03:46

:jfs2:
Che iella... :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda romy popona » sab 31 ott 2009 15:00

befed ha scritto:Il racconto non e' nuovo in quanto l'ho gia' accennato nel forum del mio team.

Ferie, settembre, Laigueglia, pomeriggio, tempo variabile. Al posto di andare in spiaggia decido di fare qualche foto a Finalborgo. Scatta di qui, sali di la', ad un certo punto dal castel s.Giovanni vedo seminsacosta dalla vegetazione, sul versante opposto al mio una torre che fa capolino nel verde. E' MIA!
Ora, il versante opposto non e' la classica passeggiata nel boschetto col sentiero ben battuto ... e' una salita ripida fra una intricata macchia mediterranea,
con rocce e strapiombi. Piede in fallo ed eccomi scivolato fra un muro a secco di pietre ruvide e un groviglio di rovi ben dotati di spine lunghe ed accuminate
circa 2 metri al di sotto del "sentiero". Solo, graffiato nell'onore e nelle carni e con una innata paura delle vipere che popolano certamente la zona,
mi inerpico per il muro a secco e dopo qualche tentativo riguadagno la liberta'. Contento di essermi meritato la foto mi accorgo che la torre e' una cabina
dell'Enel, tre cavi entranti con relativi isolatori in porcellana e tre cavi uscenti, stessa configurazione : impossibile anche solo pensare di spacciarla per
una fortificazione.

Non chiedetemi la foto perche' non l'ho fatta.

che peccato, la inserivi come torre di un castello... cosi' vedevi che effetto faceva...uha!!! :festa:
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda befed » sab 31 ott 2009 18:21

romy popona ha scritto:che peccato, la inserivi come torre di un castello... cosi' vedevi che effetto faceva...uha!!! :festa:

a vedere che cosa hanno pubblicato magari avrei potuto anche farlo, ma le bugie hanno le gambe corte ...
dai meglio così, il concorso è molto lungo e di cose da fotografare ce ne sono tantissime, anzi la mia torre
preferita non l'ha ancora fotografata nessuno :ok:
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

anedottica NEL concorso

Messaggioda HALL2001 » gio 05 nov 2009 17:39

Oggi mi e' arrivato un commento su una foto, diciamolo subito, niente di speciale(la foto).
Il mio interlocutore mi segnala ,oltre alla solita polemica DOV'E' IL COMUNE, che la foto pende a dx.
E' vero ,la barca raffigurata e' leggermente in salita.
Gli rispondo ,con tono ironico, che la pendenza e' dovuta alla CURVATURA TERRESTRE.
Ed egli prontamente risponde:

"Sulla pendenza ho dei dubbi, la curvatura terrestre di solito si nota nei panorami con grandangolo spinto."
Avatar utente
HALL2001
Utente Junior
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 24 set 2009 15:56
Località: VIAREGGIO

Messaggioda befed » gio 05 nov 2009 21:17

romy popona ha scritto:che peccato, la inserivi come torre di un castello... cosi' vedevi che effetto faceva...uha!!! :festa:


Romy, Ju ... ho trovato la foto scattata dal castel S.Giovanni !!!!

Ora dallo zoom si vede chiaramente che ci sono i cavi, ma dal vivo assolutamente no !!!
Allegati
enel_2.JPG
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda adistasi594 » sab 14 nov 2009 10:45

ciao forse portavi la sciarpetta della lazio :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :detective: :detective: :detective: :detective: :detective: :detective: :detective: :detective: :detective: :detective:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda emifotoroma » sab 14 nov 2009 12:05

io sono della roma ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
forse c'avevo la sciarpa della roma nei paesi so tutti laziali :-) :-) :-) :-)
comunque a me succedeva sempre forse perchè andavo da solo a fare foto nei paesi :( :( :( :( :(
Avatar utente
emifotoroma
Utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: gio 24 set 2009 17:40

Messaggioda adistasi594 » sab 14 nov 2009 12:14

a me no domenica scorsa sono andato a montecelio a fare le foto alla rocca erano le 07 cero io altre 2 persone che andano al e o chiesto informazioni e 7 cani nn è venuta nessuna guardia forse ti volevano cosce ciao e forza roma :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda emifotoroma » sab 14 nov 2009 18:46

forse perche avevo una reflex da professionista e a quei tempi il digitale non era cosi diffuso come adesso mesa che era il 2004
Avatar utente
emifotoroma
Utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: gio 24 set 2009 17:40

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron