ANEDOTTICA DA CONCORSO

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

volete sapere uan cosa strana?

Messaggioda emifotoroma » dom 27 set 2009 23:49

una volta mi è capitata una cosa strana,un giorno sono andato in un paesetto dei castelli romani(ora non ricordo il nome) a fare foto;io giravo per il paese con la mia reflex digitale e facevo foto di qua e di la per il paese ad un tratto è arrivata la polizia e mi ha controllato forse in quel paese non ci andavano i turisti ora non si possono fare nemmeno le foto forse l'avranno chiamati i paesani che erano li fuori in piazza ora non ricordo che mi ha detto la polizia se potevo fare ancora foto o no però questa cosa è proprio strana solo a me capitano!!!! :?
Avatar utente
emifotoroma
Utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: gio 24 set 2009 17:40

Messaggioda eleza49 » lun 28 set 2009 00:08

:hmm: :hmm: mai successo a me
Avatar utente
eleza49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 727
Iscritto il: sab 20 dic 2008 21:48
Località: Bolzano

ANEDOTTICA DA CONCORSO

Messaggioda arzan » lun 05 ott 2009 19:11

Salve a tutti.

Scopro solo ora la piazzetta ... meglio tardi che mai...

Non so se è già stato proposto, ma secondo me sarebbe interessante raccogliere gli aneddoti e le storie curiose legate al concorso.

Cosa è capitato nel tal paese, come reagisce la gente vedendo strani figuri armati di macchina fotografica, se interagisce o si
intimorisce, ecc...

Ad esempio, dalle mie parti i castelli sono ubicati in piccoli paesi di provincia, spesso nella piazza principale, vicino al bar del paese
dove i pensionati si radunano a giocare a carte. E quando ti vedono passare e ripassare per cercare la luce più adatta, l'angolatura
più rappresentativa, dopo una iniziale titubanza, si sentono in dovere di partecipare attivamente e cominciano a commentare tra di
loro. Ora, sarà l'età sarà che sono abituati a lavorare all'aperto, il tono della voce non è mai basso e si possono sentire distintamente
tutti i loro dialoghi.

E cominciano a discutere tra di loro dicendo che stai fotografando la parte più brutta, che quel lato non è per niente rappresentativo ...
(senza tenere conto che è più descrittivo un lato poco interessante che un controluce spinto) ... che quella torre in origine non c'era ...
Ad un certo punto è meglio andarsene, perchè se lasci che prendano un altro po' di confidenza, vengono direttamente a dirti come devi
fare la foto...

I pensionati da queste parti son terribili ... provate a chiedere informazioni stradali e poi a sbagliare le indicazioni ... vi inseguono per riportarvi sulla retta via ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda arzan » lun 05 ott 2009 19:12

se qualcuno vuol raccogliere il testimone ... sarei curioso di confrontare le
esperienze ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda MARIO1964 » mar 06 ott 2009 13:03

Guarda, ho appena pubblicato questo thread su un concorso cui ho partecipato domenica ...
viewtopic.php?f=1512&t=5840&p=73853#p73853

E, proprio domenica, mi è capitata una cosetta simpatica ...

Una coppietta che ti vede fotografare, ti ferma e comincia ...
"Ciao, senti, possono partecipare le macchine fino a 10 Mp, secondo te questa quanti ne ha?"
La guardi, la giri ..."14, ma credo che se riduci la risoluzione non ti creano problemi"
"ah, sì? come devo fare?"
Gliela sistemo io ...
"senti, poi avremmo anche questa ma mi sa che non funziona ..."
Mi mettono in mano una Nikon D3000 ... Resisto all' impulso di scappare per scippargliela e la accendo ...
"non mi pare abbia problemi" ... inquadro, scatto un paio di foto, la batteria è a piena carica ...
"Sì, ma dopo un po' che è accesa si spegne"
"è la funzione di risparmio energetico..."
"Oh, grazie! grazie !!! Ma come si usa?"
"come l' altra ... fai così, mettila su automatico, scatta e inquadra..."
"Sei stato gentilissimo! grazie, grazie !!! Buon concorso !!!"

Anche a voi ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mar 06 ott 2009 15:20

Ahahahhahahahahahhahah :xd:
Questa è buona per davvero!

E benvenuto in Piazzetta!
Speriamo che anche gli altri possono raccontare le esperienze divertenti... sia nello scattare, sia qui, nel Forum ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mar 06 ott 2009 15:21

arzan ha scritto:I pensionati da queste parti son terribili ... provate a chiedere informazioni stradali e poi a sbagliare le indicazioni ... vi inseguono per riportarvi sulla retta via ...

Ossignur! :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mar 06 ott 2009 19:40

Justinawind ha scritto:
arzan ha scritto:I pensionati da queste parti son terribili ... provate a chiedere informazioni stradali e poi a sbagliare le indicazioni ... vi inseguono per riportarvi sulla retta via ...

Ossignur! :jfs2: :jfs2: :jfs2:


Vero!
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda arzan » mar 06 ott 2009 20:29

MARIO1964 ha scritto:Mi mettono in mano una Nikon D3000 ...
"Oh, grazie! grazie !!! Ma come si usa?"
"come l' altra ... fai così, mettila su automatico, scatta e inquadra..."
:-)


No, questo ad un Nikonista non puoi raccontarlo ...
... e manco leggono il libretto di istruzioni ...

C'è un vecchio proverbio delle mie parti che recita:
" Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"

...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

gira di qua, gira di là ... eccoti il guado nel fango.

Messaggioda befed » mer 07 ott 2009 10:36

Domenica scorsa, nel tentativo disperato di far recuperare uno zero assoluto all' utente (di cui oscuro i primi 5 caratteri per la privacy)
xxxxx1964, ci siamo messi in macchina a caccia dello scatto "riparatore". Non essendo pratico della zona mi sono fidato dei consigli
dell'utente di cui sopra che si è subito proposto come esperto "tomtom" i carne ed ossa.

"Gira di qua ... svolta a destra ... segui per di lì ... vai di là ... " ed in un men che non si dica ci siamo ritrovati a percorrere chilometri di sterrato
in mezzo sì ad una natura incontaminata, ma in mezzo a campi e caprette. La chicca è stata quando all'ennesima svolta mi son trovato ad effettuare
un guado in mezzo al fango e con almeno 20 cm di acqua (insomma una condizione di aderenza ideale per la mi vetturetta a trazione
anteriore).

Bah non so come sia potuto accadere, ma ce l'abbiamo fatta ... una decina di km dopo abbiamo raggiunto la civiltà e con essa l'asfalto ...

Un consiglio ... se vi capita di essere in auto con xxxxx1964 e vi indica di svoltare a destra, fate i tonti ... svoltate a sinistra !
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 ott 2009 10:56

befed ha scritto:Bah non so come sia potuto accadere, ma ce l'abbiamo fatta ...

Elementare, Watson ... eri con Sherlock!
:xd:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda befed » mer 07 ott 2009 11:17

No no, ad un certo punto ci è apparsa in una nuvoletta rosa s.Giustina da Rieti, protettrice del concorso e di xxxxx1964,
e chi ha trasformato la vettura in un motoscafo ... prossimamente verrà eretta una cappelletta votiva nei pressi del guado.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda befed » mer 07 ott 2009 11:27

La costruenda cappelletta, avendo le fattezze in miniatura della chiesa di Calascio, potrà essere fotografata e pubblicata come panorama, fortezza, piazza e ponte, utilizzando le moderne tecniche fotografiche meglio conosciute come minuetti, valzer e tango.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 08 ott 2009 01:55

befed ha scritto: ed in un men che non si dica ci siamo ritrovati a percorrere chilometri di sterrato
in mezzo sì ad una natura incontaminata, ma in mezzo a campi e caprette.

Il misterioso utente XXXXXuzzo poteva fotografare le caprette :D Magari fra gli votanti gli capiterebbe un misericordioso amante degli animali e con un voticino avrebbe rimediato allo Zero Tondo. :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » gio 08 ott 2009 01:58

befed ha scritto:La costruenda cappelletta, avendo le fattezze in miniatura della chiesa di Calascio, potrà essere fotografata e pubblicata come panorama, fortezza, piazza e ponte, utilizzando le moderne tecniche fotografiche meglio conosciute come minuetti, valzer e tango.

(Promemoria 1:
NON permettere fra i temi del prossimo concorso Ponti e Piazze.
Promemoria 2:
Far bannare l'utente Befed. )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Prossimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron