ANEDOTTICA DA CONCORSO

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Justinawind » dom 15 nov 2009 03:58

Unito due thread...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda WALTER FERRETTI » lun 16 nov 2009 00:58

arzan ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Mi mettono in mano una Nikon D3000 ...
"Oh, grazie! grazie !!! Ma come si usa?"
"come l' altra ... fai così, mettila su automatico, scatta e inquadra..."
:-)


No, questo ad un Nikonista non puoi raccontarlo ...
... e manco leggono il libretto di istruzioni ...

C'è un vecchio proverbio delle mie parti che recita:
" Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"

...
calza a pennello!
Allegati
03-scritta-sul-muro.jpg
è una scritta sul muro di una casa a Pereto!
Avatar utente
WALTER FERRETTI
Utente Qualificato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 26 set 2009 18:57

Messaggioda eleza49 » mer 18 nov 2009 19:08

WALTER FERRETTI ha scritto:
arzan ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Mi mettono in mano una Nikon D3000 ...
"Oh, grazie! grazie !!! Ma come si usa?"
"come l' altra ... fai così, mettila su automatico, scatta e inquadra..."
:-)


No, questo ad un Nikonista non puoi raccontarlo ...
... e manco leggono il libretto di istruzioni ...

C'è un vecchio proverbio delle mie parti che recita:
" Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"

...
calza a pennello!





carinaaaa!!!!!!!
Avatar utente
eleza49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 727
Iscritto il: sab 20 dic 2008 21:48
Località: Bolzano

Messaggioda MARIO1964 » mer 18 nov 2009 19:37

eleza49 ha scritto:carinaaaa!!!!!!!


Ma hai letto solo il riassunto o tutto il dialogo?
viewtopic.php?f=1512&t=5826&st=0&sk=t&sd=a
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

wf

Messaggioda WALTER FERRETTI » mer 25 nov 2009 02:01

tutto il dialogo!!!!!
Avatar utente
WALTER FERRETTI
Utente Qualificato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 26 set 2009 18:57

Messaggioda Justinawind » gio 09 ago 2012 00:50

befed ha scritto:No no, ad un certo punto ci è apparsa in una nuvoletta rosa s.Giustina da Rieti, protettrice del concorso e di xxxxx1964,
e chi ha trasformato la vettura in un motoscafo ... prossimamente verrà eretta una cappelletta votiva nei pressi del guado.

Allora? :popcorn:

La cappelletta dove sta? :bastone:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda befed » gio 09 ago 2012 12:59

Justinawind ha scritto:
befed ha scritto:No no, ad un certo punto ci è apparsa in una nuvoletta rosa s.Giustina da Rieti, protettrice del concorso e di xxxxx1964,
e chi ha trasformato la vettura in un motoscafo ... prossimamente verrà eretta una cappelletta votiva nei pressi del guado.

Allora? :popcorn:

La cappelletta dove sta? :bastone:


Che vuoi che ti dica ... il comune di Druento pare non abbia ricevuto un granché di gettito dall'IMU e sarà stato costretto a tagliare, anche perché ora in concorso mi pare che di chiese dedicate a s.Giustina ve ne siano pure troppe.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda befed » gio 09 ago 2012 13:03

Justinawind ha scritto:
befed ha scritto:La costruenda cappelletta, avendo le fattezze in miniatura della chiesa di Calascio, potrà essere fotografata e pubblicata come panorama, fortezza, piazza e ponte, utilizzando le moderne tecniche fotografiche meglio conosciute come minuetti, valzer e tango.

(Promemoria 1:
NON permettere fra i temi del prossimo concorso Ponti e Piazze.
Promemoria 2:
Far bannare l'utente Befed. )


hi hi hi rileggendolo chissà perché mi vien da ridere ...
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 09 ago 2012 13:11

befed ha scritto:
Justinawind ha scritto:
befed ha scritto:No no, ad un certo punto ci è apparsa in una nuvoletta rosa s.Giustina da Rieti, protettrice del concorso e di xxxxx1964,
e chi ha trasformato la vettura in un motoscafo ... prossimamente verrà eretta una cappelletta votiva nei pressi del guado.

Allora? :popcorn:

La cappelletta dove sta? :bastone:


Che vuoi che ti dica ... il comune di Druento pare non abbia ricevuto un granché di gettito dall'IMU e sarà stato costretto a tagliare, anche perché ora in concorso mi pare che di chiese dedicate a s.Giustina ve ne siano pure troppe.

Voglio la cappelletta :cry:
Me l'hai promesso :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Fabat » dom 19 ago 2012 14:48

In giro dalle mie parti... uno dei molti comuni cat. A.............. mi fermo, scendo dalla macchina e mi permetto di chiedere (di solito evito per timidezza) che nome abbia la piazzetta....... Uno degli anziani risponde deciso... L'altro attacca un "panegirico" tipo: " scusate (nota mia: al Sud si usa poco il "lei") visto che voi, poco fa, ci avete chiesto il nome della piazza... noi vorremmo essere fotografati... è possibile, sì?"
- Fatto...
- E mò ci dite dove ci "vediamo"? Su Raidue o su Raitre?
:jfs2:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda piru24 » lun 20 ago 2012 13:41

Fabat ha scritto:In giro dalle mie parti... uno dei molti comuni cat. A.............. mi fermo, scendo dalla macchina e mi permetto di chiedere (di solito evito per timidezza) che nome abbia la piazzetta....... Uno degli anziani risponde deciso... L'altro attacca un "panegirico" tipo: " scusate (nota mia: al Sud si usa poco il "lei") visto che voi, poco fa, ci avete chiesto il nome della piazza... noi vorremmo essere fotografati... è possibile, sì?"
- Fatto...
- E mò ci dite dove ci "vediamo"? Su Raidue o su Raitre?
:jfs2:


è successo anche a me.......in più di qualche occasione mi è stato chiesto su quale canale TV potevano rivedere "il film"..... :fotografo:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Fabat » lun 20 ago 2012 15:24

piru24 ha scritto:
Fabat ha scritto:In giro dalle mie parti... uno dei molti comuni cat. A.............. mi fermo, scendo dalla macchina e mi permetto di chiedere (di solito evito per timidezza) che nome abbia la piazzetta....... Uno degli anziani risponde deciso... L'altro attacca un "panegirico" tipo: " scusate (nota mia: al Sud si usa poco il "lei") visto che voi, poco fa, ci avete chiesto il nome della piazza... noi vorremmo essere fotografati... è possibile, sì?"
- Fatto...
- E mò ci dite dove ci "vediamo"? Su Raidue o su Raitre?
:jfs2:


è successo anche a me.......in più di qualche occasione mi è stato chiesto su quale canale TV potevano rivedere "il film"..... :fotografo:


:jfs2:
A me è venuto spontaneo rispondere "su Rai4"... :mrgreen: ... Ma senza intenzione di offendere... :-)
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda mcris » mer 22 ago 2012 14:45

Un paio di volte mi è capitato che mi abbiano chiesto:
Ma lei per che giornale lavora? ed avevano tutta l'aria di chi voleva farsi intervistare :xd:

Comunque la scena più divertente è stata lo scorso aprile di sera tardi a Marghera (VE) dove ero intenta a fotografare con il cavalletto un ponte strallato (quello della foto finalista di btonin, per intenderci). Non conoscevo il posto, ed ho scoperto che era una zona molto affollata di "signorine" e anche qualche "signorino". Non vi dico lo spasso nel vedere lo sguardo allibito e quasi terrorizzato degli "automobilisti" di passaggio quando hanno visto la macchina fotografica... :D
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda Justinawind » mer 22 ago 2012 15:09

mcris ha scritto: Non vi dico lo spasso nel vedere lo sguardo allibito e quasi terrorizzato degli "automobilisti" di passaggio quando hanno visto la macchina fotografica... :D

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Hai fatto crollare i guadagni della serata alle signorine :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda danielabonsignore » mer 29 ago 2012 17:46

grazioso questo 3d! non l'avevo ancora visto...
vi racconto un paio di episodi graziosi avvenuti qualche mese fa

in un piccolo centro ...al sud ... piccola e deliziosa piazzetta, al bar di fronte un tavolo con alcuni anziani che giocano a carte. Arrivo in auto, (mio marito mi fa da autista) espressione colorita di uno dei suddetti giocatori di carte:" miii... e cchi arrivà u maraggià"..
Avatar utente
danielabonsignore
Utente Qualificato
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio 01 ott 2009 15:53

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti