Senza coloranti nè conservanti ...

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 ott 2009 09:00

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:@ befed & Ju
ha
ha
ha
le matte risate ...
:bastone:

:ovetto: Scusami caro... :ovetto:


Scusata ! :demure: :demure: :demure:
Vorrà dire che befed si piglierà pure la tua razione ...
:xd:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda befed » sab 10 ott 2009 10:16

Con tutto questo miele non vorrei che vi venisse il diabete ... :lol:

Nella foto Ju (acqua e sapone) chiede scusa a Mario ... (e trama contro il povero befed che voleva persino erigerle un piloncino votivo ...)
Allegati
ju_1.JPG
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 10 ott 2009 10:29

befed ha scritto: Nella foto Ju (acqua e sapone) chiede scusa a Mario ... (e trama contro il povero befed che voleva persino erigerle un piloncino votivo ...)

Tssssss... Sai che mi sei simpatico... :oops:
Ma mica posso sopportare le violenze di Mario... tu sei un uomo, e pure forte e resistente (mi ricordo la caduta nei rovi :nirvana: )...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Rosy76NA » dom 11 ott 2009 14:05

Anch'io ho fatto foto sullo spazio inteso come quello che vorrei libero....... poi le posterò!
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda Justinawind » dom 11 ott 2009 16:55

Rosy76NA ha scritto:Anch'io ho fatto foto sullo spazio inteso come quello che vorrei libero....... poi le posterò!

Sì sì! :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

senza coloranti nè conservanti

Messaggioda biba » gio 12 nov 2009 10:55

Ciao Mario,
sono pienamente daccordo con te per le foto naturali, come giustiamente le hai definite "senza coloranti nè conservanti".
Purtroppo in questo Concorso ci sono tantissime foto ritoccatte in maniera inverosimile e, se consideriamo che il regolamento dice che le foto possono essere fotoritoccate leggermente, non so per quale motivo siano state accettate.
Inoltre, quando ieri :fotografo: stavo votando, ho notato foto che con il tema Panorami non c'entravano un granchè, anche perchè sono state utilizzate nel precedente concorso 2008 per il tema "Fontane". Inoltre sempre per i Panorami, c'è di tutto, ma sono poche quelle che ritraggono un paese anche se l'obiettivo del concorso è la valorizzazione dei Comuni Italiani. Le mie foto, invece sono tutte naturali, anche perchè sono contrario ai ritocchi, quando fotografo, dello stesso soggetto faccio piu' scatti in modo che se qualcuna non viene bene, non ho bisogno di ritoccare quelle venute male. :fotografo:
il mio sito dedicato ai vicoli dei Borghi Mediovali è http://www.webalice.it/luberti
Avatar utente
biba
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 ott 2009 11:58

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 nov 2009 11:08

biba ha scritto:Ciao Mario,
sono pienamente daccordo con te per le foto naturali, come giustiamente le hai definite "senza coloranti nè conservanti".
Purtroppo in questo Concorso ci sono tantissime foto ritoccatte in maniera inverosimile e, se consideriamo che il regolamento dice che le foto possono essere fotoritoccate leggermente, non so per quale motivo siano state accettate.
Inoltre, quando ieri :fotografo: stavo votando, ho notato foto che con il tema Panorami non c'entravano un granchè, anche perchè sono state utilizzate nel precedente concorso 2008 per il tema "Fontane". Inoltre sempre per i Panorami, c'è di tutto, ma sono poche quelle che ritraggono un paese anche se l'obiettivo del concorso è la valorizzazione dei Comuni Italiani. Le mie foto, invece sono tutte naturali, anche perchè sono contrario ai ritocchi, quando fotografo, dello stesso soggetto faccio piu' scatti in modo che se qualcuna non viene bene, non ho bisogno di ritoccare quelle venute male. :fotografo:


Ciao, biba.
Bella testimonianza ... chissà se la leggerà qualcuno di quelli che scatta le foto da una macchina in corsa ...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda biba » gio 12 nov 2009 11:20

Non ho capito il senso della tua risposta, :cry: un appassionato di fotografia non scatterebbe mai una foto da una macchina in corsa, anche perchè, per fare una bella foto, occorre tempo ed aspettare la luce adatta. :oops:
il mio sito dedicato ai vicoli dei Borghi Mediovali è http://www.webalice.it/luberti
Avatar utente
biba
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 ott 2009 11:58

Messaggioda MARIO1964 » gio 12 nov 2009 11:37

biba ha scritto:Non ho capito il senso della tua risposta, :cry: un appassionato di fotografia non scatterebbe mai una foto da una macchina in corsa, anche perchè, per fare una bella foto, occorre tempo ed aspettare la luce adatta. :oops:


La penso come te!
Però se guardi i commenti alle foto c'è anche gente che lo fa ... ;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 12 nov 2009 17:30

MARIO1964 ha scritto:
biba ha scritto:Non ho capito il senso della tua risposta, :cry: un appassionato di fotografia non scatterebbe mai una foto da una macchina in corsa, anche perchè, per fare una bella foto, occorre tempo ed aspettare la luce adatta. :oops:

La penso come te!
Però se guardi i commenti alle foto c'è anche gente che lo fa ... ;-)

:dotto:
Non vi piace la mia Tivoli dal treno?

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/71607

Parlando sul serio... Ci sono tipi di foto che si può tranquillamente fare dall'autobus o dalla macchina in corsa... Per esempio il genere street.
Può capitare che si riesce a fare una buona foto anche dalla macchina... Basta però avere il buon senso di non candidare quelle che non sono venute bene...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » lun 25 gen 2010 22:36

MARIO1964 ha scritto:la "Maratona FNAC", concorso fotografico a tema.

Chissà comè andata... :scratch:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Precedente

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti