Per Justinawind .....

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Per Justinawind .....

Messaggioda daniele1357 » mar 24 nov 2009 18:45

ciao Justinawind,

cosa intendi per "chi tarocca le foto" ??

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mer 25 nov 2009 22:56

Ciao Daniele. :-)

Credo tu ti stia riferendo alla mia firma - se vedi bene, questo messaggio appare anche nelle firme degli altri senior.
Possiamo definirlo una campagna di sensibilizazione contro il ritocco eccessivo delle foto - un po' come le campagne contro il fumo o contro le droghe nelle discoteche. ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » mer 25 nov 2009 23:19

Ok, ora è più chiaro, anche se è difficile definire 'un ritocco eccessivo' .... ma tuttosommato sono d'accordo.

Credo che per ritocco eccessivo intendiate un risultato poco conforme alla realtà, come certi HDR troppo spinti, o effetti strampalati come la trasformazione di una foto in un simil quadro impressionista..

Ma se una foto pessima grazie a una settimana di ritocchi, e sudori, diventa una bella foto normale..... questa è tarocca?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 nov 2009 23:28

daniele1357 ha scritto:Ok, ora è più chiaro, anche se è difficile definire 'un ritocco eccessivo' .... ma tuttosommato sono d'accordo.

Credo che per ritocco eccessivo intendiate un risultato poco conforme alla realtà, come certi HDR troppo spinti, o effetti strampalati come la trasformazione di una foto in un simil quadro impressionista..

Ma se una foto pessima grazie a una settimana di ritocchi, e sudori, diventa una bella foto normale..... questa è tarocca?

daniele


No, quella si chiama "cacca col fiocco" ...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Federico Scaroni » gio 26 nov 2009 11:21

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Ok, ora è più chiaro, anche se è difficile definire 'un ritocco eccessivo' .... ma tuttosommato sono d'accordo.

Credo che per ritocco eccessivo intendiate un risultato poco conforme alla realtà, come certi HDR troppo spinti, o effetti strampalati come la trasformazione di una foto in un simil quadro impressionista..

Ma se una foto pessima grazie a una settimana di ritocchi, e sudori, diventa una bella foto normale..... questa è tarocca?

daniele


No, quella si chiama "cacca col fiocco" ...
:lol: :lol: :lol: :lol:


E comunque in questo concorso non ci sono hdr moderati...sono tutti vietati! :xd:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo


Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti