Sospensione Talk Show nel periodo elettorale

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Secondo te la sospensione dei Talk Show durante il periodo elettorale:

Sondaggio concluso il mer 10 mar 2010 19:38

E' giusta
5
19%
Non è giusta
22
81%
Non so
0
Nessun voto
 
Voti totali : 27

Messaggioda daniele1357 » sab 20 mar 2010 20:48

...se andiamo avanti così torneremo a litigare su fatti accaduti 10000 anni fa..... tutto questo è assolutamente insensato.
Devo ricordare io quante guerre e colonizzazioni abbiamo patito dalla fine dell'impero romano all''800? e Prima?
Non andremo ripescare il ratto delle Sabine... e poi indietro a quella Elena che causato tutti quei guai.....
E poi siamo succubi di uno stato che a quell'epoca neanche esisteva, i nativi vivevano come nomadi e non si sognavano di conquistare il mondo....
e i loro colleghi del sud (Maya, Atzechi, Inca) che erano più evoluti sono stati annientati proprio da noi Europei (chiesa in testa) che ora diciamo che bisogna essere bravi e buoni....

... ma dai... siamo seri!

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda greenland » sab 20 mar 2010 22:37

in effetti nell'800 non c'erano i talk show. :jfs2:
Ma quando si parla di queste cose va sempre a finire in caciara e si parla di cose che non c'entrano niente con l'argomento del 3d
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda daniele1357 » sab 20 mar 2010 23:02

greenland ha scritto:in effetti nell'800 non c'erano i talk show. :jfs2:
Ma quando si parla di queste cose va sempre a finire in caciara e si parla di cose che non c'entrano niente con l'argomento del 3d


Quoto al cubo!! Hai notato come gli argomenti divergono?
Non si riesce mai a focalizzare il problema, il discorso viene sempre portato altrove.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » dom 21 mar 2010 00:19

Divergete... divergete...
Io non sono come Massimo che ricorda sempre che qualcuno è OT :mrgreen:

E poi qui ho un po' di materiale da snippare (ecco... metto l'altro indizietto)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » dom 21 mar 2010 01:01

Justinawind ha scritto:Divergete... divergete...
Io non sono come Massimo che ricorda sempre che qualcuno è OT :mrgreen:

E poi qui ho un po' di materiale da snippare (ecco... metto l'altro indizietto)


Ecco, brava, perchè come piemontese mi sto un peletto risentendo ...
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda T G Colombo » dom 21 mar 2010 09:55

Buongiorno Sig. Daniele,
non si tratta di litigare ci mancherebbe ma si tratta di sottolinere come a questo popolo si è impedito di crescere per 150'anni.
E questi sono fatti per nella OT ma concreti che ci inseguono e marcheranno il futuro di altre generazioni segnati da veri e propri colpidi stato silenziosi ma estremamente dolorosi per gli ultimi.
Cordialità

daniele1357 ha scritto:
greenland ha scritto:in effetti nell'800 non c'erano i talk show. :jfs2:
Ma quando si parla di queste cose va sempre a finire in caciara e si parla di cose che non c'entrano niente con l'argomento del 3d


Quoto al cubo!! Hai notato come gli argomenti divergono?
Non si riesce mai a focalizzare il problema, il discorso viene sempre portato altrove.

daniele
Avatar utente
T G Colombo
Utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 18 feb 2010 12:26
Località: Italia

Messaggioda spiritolibero » dom 21 mar 2010 14:37

:shock:
Justinawind ha scritto:Mi spiace per te, ma qui, in Piazzetta - piaccia o no, la libertà di parola decido io :flowers:


... forse volevi dire: libertà di censura

E con ciò vi saluto definitivamente... :flowers:

«La libertà è come l'aria. Ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare. Ricordatevi, ogni giorno, che sulla libertà bisogna vigilare, vigilare dando il proprio contributo alla vita politica»
Piero Calamandrei, discorso agli studenti, gennaio 1955
“Come un branco di lupi che scende dagli altipiani ululando o uno sciame di api accanite divoratrici di petali odoranti precipitano roteando come massi da altissimi monti in rovina”.
Avatar utente
spiritolibero
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 05 mar 2010 22:48

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 21 mar 2010 14:51

spiritolibero ha scritto:... forse volevi dire: libertà di censura


be' è vero che Justina l'ha scritto in maniera un po' "forte"

ma in generale fare offese a qualcuno non serve mai a niente, l'ottica è discutere sì, ma in maniera costruttiva,
è bene segnalare cosa c'è che secondo noi non va, come può ad esempio essere la "Sospensione Talk Show" di cui si parla in questo thread,
ma sempre restando sui fatti, altrimenti diventa una di quelle discussioni senza capo ne coda, di cui se ne vedono già abbastanza in TV

e comunque anche qui, come su tutto il sito, vale il Regolamento Comportamentale:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento
:-)

quindi se vuoi, rimani qui con noi e contribuisci a discutere nel merito delle questioni
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Sliding Doors ...

Messaggioda MARIO1964 » dom 21 mar 2010 15:09

T G Colombo ha scritto:Buonasera sig.Justinawind,
detto questo il mio intervento si conclude qui, perchè non ho nessuna voglia di parlare di quella barbara colonizzazione del Bel Paese definita Unità d'Italia operata dalle massonerie Del regno di Sardegna e anglo tedesche e della Banca Roschild che ha Finanziato un Mercenario Corso per risalire lo Stivale sterminando la povera gente depredando con un contratto a diritto di razzia, operato su Donne Uomini e Bambini Deportando in quelli che furono i primi campi di concentramento della storia mondiale Riservati alle persone che avevano l'unico torto di essere nati nel Sud dello Stivale.
Una barbara colonizzazione annegata nel sangue di vera e propria per altro sconosciuta Pulizia etnica orchestrta dai poteri massosavoiardi FrancoTorinesi.
Non è questa la sede
Codialità


Come sono d' accordo con Lei, Sig. Colombo!
Pensi come si starebbe meglio tutti ...

Marzo 2010.
Il Regno di Sardegna è una monarchia costituzionale, al pari di Olanda, Belgio , Inghilterra e Spagna.
Il Re Vittorio Emauele IV°, alla morte del padre, ha abbandonato tutte le sue discutibili attività private per dedicarsi anima e corpo al benessere del suo popolo. La Regina Marina è simpatica come la sabbia nelle mutande, ma segue un' infinità di opere pie.
Il principe ereditario è un ragazzone simpatico e alla mano che canta, balla e probabilmente arriverà a condurre un reality tutto suo. Al momento non ha eredi maschi, ma confidiamo molto nella principessa Clotilde e, soprattutto, nei Granatieri di Sardegna, notoriamente sensibili al problema e ben disposti a sacrificarsi alla bisogna.
Sono passati circa 150 anni da quando Vittorio Emanule licenziò il Cavour con la lapidaria frase " 'n auta guèra? Ma pitost vadu a ciulème 'n paira 'd mondin-e" (Un' altra guerra? Ma piuttosto vado a fornicare con due mondine).
Con una serie di fortunati matrimoni dinastici il Regno ha acquisito i Ducati Emiliani, e il Granducato di Toscana è governato da Cosimo Emanuele di Savoia-Asburgo-Lorena, Stato indipendente ma strettamente legato da trattati di collaborazione, assistenza e non-concorrenza, il Concordato Dolcetto-Brunello è un esempio citato in tutto il mondo di patto economico di non concorrenza.
Probabilmente si arriverà all' unione politica dei due stati quando non vi saranno più eredi maschi in un ramo o nell' altro, ma questo non ci disturba più di tanto, i toscani sono ottimi governanti.
L' economia dello Stato si basa fondamentalmente sull' esportazione di gianduiotti e nocciolato, che hanno subito un impulso consistente con la riconversione della FIAT, miseramente fallita senza gli aiuti di Stato e rilevata dal Cav. Ferrero.
Secondo i dati FAO la Nutella è l'alimento più consumato al mondo insieme alla Cocacola ed alla maionese Calvè.
L' avvento dell' Euro è stata una vera manna per la Sardegna, che ha visto lievitare gli introiti legati al turismo estero, prima costituiti in buona parte da valute "deboli" (Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie).
I rapporti con gli altri Stati italiani sono ottimi, ognuno a casa sua. Il popolo non è razzista, anzi, uno dei modi di dire più diffusi quando si parla dei sudditi dei Borbone è "a l' è 'n napuli, ma a l' è 'na brava persun-a" (è un meridionale, ma è una gran brava persona).
Le cronache dei nostri giornali sono regolarmente costellate dalle stravaganze del monarca nostro confinanante, Silvio I°, che dopo aver cercato di imparentarsi com le maggiori famiglie regnanti offrendo in matrimonio i propri figili, ha colto l' occasione di un provvidenziale divorzio per intavolare trattative matrimoniali con quella carampana di Margareth d' Inghilterra.
Certo, governa un florido Staterello con cui il Regno ha firmato degli accordi commerciali (si rammenta il Trattato di Milanofiori, barbera contro spettacoli televisivi), ma rimarrà sempre un simpatico parvenu che non competerà mai con la più antica dinastia regnante d' Europa.
Ma tant'è, lui sta a casa sua e noi a casa nostra.


AVVISO AI NAVIGANTI: SI TRATTA DI SATIRA !!!
W l' ITALIA !!!
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » dom 21 mar 2010 15:34

Massimo Di Bello ha scritto:
spiritolibero ha scritto:... forse volevi dire: libertà di censura

be' è vero che Justina l'ha scritto in maniera un po' "forte"

quindi se vuoi, rimani qui con noi e contribuisci a discutere nel merito delle questioni
;-)

Massimo, mi sono moderata... e anche moderata molto. E spero tu lo possa apprezzare.

Vedi, Spiritolibero... La libertà è una bella cosa...
Tutti vogliamo gli assasini liberi ad uccidere...
I ladri liberi a rubare...
I pedofili liberi a molestare i bambini...
Anche loro vorrebbero essere liberi a fare e dire tutto...

La vera libertà è accettare che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri...
E ben pochi sono capaci di farlo...
E spesso se li si fa notare urlano alla cenzura.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 21 mar 2010 15:39

MARIO1964 ha scritto:AVVISO AI NAVIGANTI: SI TRATTA DI SATIRA !!!
W l' ITALIA !!!
:-)

E direi ottima satira! :campione:

Ecco perché preferisco leggere Mariuzzo qui, invece di vedere la famosa satira in TV (Zelig da parte :nirvana: )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » dom 21 mar 2010 15:51

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:AVVISO AI NAVIGANTI: SI TRATTA DI SATIRA !!!
W l' ITALIA !!!
:-)

E direi ottima satira! :campione:

Ecco perché preferisco leggere Mariuzzo qui, invece di vedere la famosa satira in TV (Zelig da parte :nirvana: )

:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » dom 21 mar 2010 16:16

Justinawind ha scritto:La vera libertà è accettare che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri...

:ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda marivodo » dom 21 mar 2010 19:53

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Divergete... divergete...
Io non sono come Massimo che ricorda sempre che qualcuno è OT :mrgreen:

E poi qui ho un po' di materiale da snippare (ecco... metto l'altro indizietto)


Ecco, brava, perchè come piemontese mi sto un peletto risentendo ...
:?

e io come francese , Mario siamo quelli della banda " francotorinese" della peggior specie , io poi sono anche venuta a vivere sulle terre conquistate dai miei avi ................. :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda T G Colombo » dom 21 mar 2010 20:30

Buonasera sig.marivodo,
coavor io colonialista cade e finisce la sua carriea politica il 4 aprile 1859 con l'iniquo trattato di Villafranca nel quale viene sancito l'annessione di una parte della Mia Lombardia al piemonte i miei avi e la mia famiglia vi si opposero con armi e sangue...
Da quel momento in poi ogni decisione imperialista e colonialista fu una misera serie di passi sbagliati compreso quello di seguire i francesi che si opponevano alla riapertura del canale di Suez al punto di aver rifiutato una Provincia in mar rosso.
Più fessi di così....
Avatar utente
T G Colombo
Utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 18 feb 2010 12:26
Località: Italia

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron