Pagina 1 di 1

Chiavari

MessaggioInviato: mar 01 lug 2008 19:05
da Beppee
Buonasera a tutti. Scrivo dalla Thailandia dove sono le 0,10 del 1-7-08 mentre da voi in Italia sono esattamente 5 ore di meno e cioe' 19,10.
Mi presento: sono in Thailandia con la famiglia da un paio di anni e sono pensionato. Ho fatto il conto di rientrare in Italia tra 3 o 4 anni e di stabilirmi con la famiglia a Chiavari.
Conosco poco questa citta' ma qualche anno fa ci sono stato qualche giorno e ne ho conservato una ottima impressione.
Sto iniziando a cercare tutto cio' che sara' utile sapere come ad esempio la sanita' e tutta una serie di notizie.
Devo dire che le autorita' a cui ho chiesto informazioni sono state estremamente gentili ed esaustive ed e' stata una bella sorpresa.
Quello che sto cercando e' qualche persona che si diverta a comunicare con me attraverso questo forum, che non conosco ma che a grandi linee e' appprezzabilissimo come si evince dall'impostazione data, e con cui chiacchierando posso venire a conoscenza della vita cittadina che si svolge a Chiavari. E' un passo importante e se riesco a capire che li posso trovare quello che serve sara' piu' facile tutto in futuro. Dovro' cercare casa ecc.
Cosa posso offrire in cambio? Posso dare tutte le informazioni possibili a chi interessa su questi posti , sulla vita di qui ecc. Qui non lavoro e passo il tempo al computer percui nessun problema di orari in quanto al termine dell'ora legale ci saranno 6 ore e non piu' 5 di differenza in avanti per noi. Non so se sono stato abbastanza chiaro ma spero di poter intrattenere cordfiali rapporti con reciproco interesse.
Per il momento un grazie agli amministratori e a quanti vorranno rispondere al mio invito.
Beppe

Acqua di chiavari

MessaggioInviato: lun 07 lug 2008 09:33
da Beppee
Ho visto che molti utenti hanno letto quello che ho scritto, ma non ho trovato domande.
Ho pensato allora di dare qualche spunto sulla vita che si svolge a Chiavari e cioe': Si vive bene in generale, intendendo facilita' di acquisti, sanita' e ad esempio e' necessario bere acqua minerale oppure e' meglio bere l'acqua del rubinetto?
Quando facevo le ferie dopo Imperia ricordo che non acquistavo acqua minerale perche' quella dei rubinetti era ottima, specialmente con l'aggiunta di qualche goccia di limone.
Ecco, qualcuno puo' chiarirmi queste cose?
Se poi c'e' chi pensa che potrei io fare qualche altra cosa me lo dica pure cosi' ci aiutiamo a vicenda
Grazie e ciao a tutti
Beppe

MessaggioInviato: dom 03 ago 2008 18:05
da nik
vorrei poterti aiutare, ma non ci sono mai stato a Chiavari! :|

Chiavari

MessaggioInviato: mer 06 ago 2008 19:38
da Roble
Ciao
sono Roble appena tornato da Chiavari (trovi anche le foto di una fontana), personalmente considero la città carina e vivibile, ma guai a sembrare un turista, diventi automaticamente il pollo da spennare....
L'acqua del rubinetto è ottima!
In bocca al lupo

chiavari

MessaggioInviato: lun 05 gen 2009 15:05
da de cristofaro vilma
io sono nata e vivo a chiavari. è una cittadina molto carina e dove si vive anzi si viveva abbastanza bene. il clima è stupendo. premetto che non sono razzista ma purtroppo devo constatare che da quando hanno aperto le frontiere a tutti gli extracomunitari, c'è stata una vera invasione e ribadisco purtroppo le cose sono cambiate.
più criminalità indubbiamente,tutte queste persone sono venute in italia sperando in un lavoro, ma non c'è neppure per noi italiani (vedi disoccupazione sempre crescente) pertanto per vivere cosa fanno? lo si può dedurre facilmente. le aggressioni sono all'ordine del giorno e la giustizia......? li fermano e li liberano immediatemente!!! :(
per quanto riguarda le case in affitto o da acquistare ti posso assicurare che i prezzi sono veramente alti.
non vorrei averti disilluso ma pensaci bene. ciao vilma :lol:

MessaggioInviato: lun 12 gen 2009 21:20
da Nahema
Ciao! Io vivo a Chiavari da quasi 5 anni. Non mi lamento affatto! E' una città molto carina anche se dopo un po' di tempo tutto diventa abbastanza monotono. Ma penso che succeda un po' da tutte le parti :D. L'unica cosa che mi fa girare le rotelle è che durante il periodo estivo (più o meno da maggio fino a settembre) non trovi mai alla prima un posto libero nei parcheggi. Ah, e poi, come ha detto Vilma i prezzi degli appartamenti e delle case sono abbastanza alte :/. Per quanto riguarda la gente... beh, è sempre disponibile, diciamo. Anche se a volte è un po' nervosa :D.