(LIGURIA) - CONTATO DALL' URUGUAY

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(LIGURIA) - CONTATO DALL' URUGUAY

Messaggioda MartaPamparato » gio 25 set 2008 16:19

Distinti saluti a tutti. Scusi per il mio italiano.

Ho bisogno di entrare in contatto con persone di cognome "Pamparato" in Liguria.

Sto cercando l'origini della mia famiglia, ma inviando il seguente lettera non hanno ancora successo.

Gradirei molto se qualcuno di voi mi può aiutare.

Questo è il testo della mail con le informazioni che ho :

La sottoscritta , MARTA PAMPARATTO, Vía Maldonado 2328, MONTEVIDEO - CP 11200, URUGUAY chiede che venga consultata la lista di leva per verificare l'esistenza del proprio antenato

LUIGI PAMPARATO
nato approssimativamente nell'anno 1827( + - 5 anni)

e della propia antenata

ANGELA SICCARDI ( sposata con Luigi Pamparato)
nata aprossimativamente nell'anno 1832 ( + - 5 anni )

La presente richiesta é finalizzata all'individuazione dell'esatto comune di nascita al fine di poter chiedere alla Diocesi competente l'emissione di un certificato di nascita/battesimo debitamente legalizzato per il riconoscimento della cittadinanza italiana ius sanguinis, e il Certificato di Matrimonio di Luigi e Angela.

Grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti.


MARTA PAMPARATTO


Sarò in attesa alcuna risposta. GRAZIE DI CUORE . Distinti saluti
Avatar utente
MartaPamparato
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 23 set 2008 07:20

Messaggioda sibysu » dom 02 nov 2008 12:57

Tieni presente che alcuni comuni impiegano anche due mesi prima di risponderti. In ogni caso è probabile che l'archivio comunale non abbia le informazioni che ricerchi poiché la maggior parte degli archivi comunali italiani sono iniziati ad esistere nel 1861-66. La tua ricerca va quindi indirizzata in parrocchia-diocesi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Avatar utente
sibysu
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 01 nov 2008 20:28
Località: Piemonte


Torna a Liguria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron