[CAMPOMORONE] RACCOLTA DIFFERENZIATA

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[CAMPOMORONE] RACCOLTA DIFFERENZIATA

Messaggioda assam49 » sab 08 mar 2008 10:40

RACCOLTA DIFFERENZIATA: Ma non dovrebbe essere obbligatoria, perchè dunque lasciarla alla buona volontà dei singoli?
Quali mai insormontabili problemi dovrà superare un piccolo comune come Campomorone, sinceramente non lo capisco. Ritengo che sia solo indifferenza al problema.
Per esempio, si potrebbe cominciare dai bottegai, che buttano tranquillamente grandi quantità di plastica, carta, cartone e legno nei bidoni.
Si fa presto a parlare di ambiente, ecc., ma, al dunque, son tutte chiacchere.
Signor sindaco, sveglia!
Avatar utente
assam49
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 04 mar 2008 15:54

Veramente si fanno chiacchere

Messaggioda Michaelangelusdux » mar 07 dic 2010 16:50

Non solo nel tuo comune si chiacchera,ma quasi in tutti. Penso che le decisioni siano sottoposte al vaglio delle varie lobbies di potere. Il tuo comune potrebbe smaltire inglobando ciò che resta dalla differenziata in blocchi di cemento,con poca spesa e senza inquinare.Potrebbe poi usare i blocchi per molte soluzioni,delle quali ritengo importante la messa in sicurezza di molti siti a rischio idrogeologico o dissestati. Si continua a piangere miseria, ad aumentare le tasse e non fare nemmeno i lavori urgenti per mancanza di fondi,ma per le discariche e gli inceneritori i soldi si trovano, a spese dei cittadini e della loro salute.
Avatar utente
Michaelangelusdux
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 24 dic 2009 11:29


Torna a Liguria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite