Famiglia Frugoni,origini di nostri antenati

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Famiglia Frugoni,origini di nostri antenati

Messaggioda Pazzelli » mer 12 ago 2009 00:10

Montevideo,11 Agosto 2009

Il sottoscritto Pazzelli Mario, sono un cittadino della Repubblica Oriental del Uruguay,anche io sono un cittadino della Repubblica italiana,chiediamo gentilmente il vostro aiuto al fine di ottenere informazioni da l'antenato di mia moglie Alicia Camargo Frugoni.
Era conosciuto in vita per noi come Giacomo Frugoni, nati tra il periodo 1815-1820 in Genova,frazione di Santa Giulia di Centaura.Fueron suoi genitori Domenico e di Geronima, sposato Vittoria Muzio.
Il primo record che abbiamo è quella che si trasferiscono dal Dipartimento di Maldonado a Montevideo verso la nostra capitale, affermando di essere naturali,da parte del Regno di Sardegna, essendo sposato da 26 anni, agricoltore di professione.
Vorrei essere in grado di contare sulla vostra buona volontà e diligenza nel perseguimento del trisavolo di mia moglie,in Lavagna,Sestri Levante.
Cordiali saluti.
Mario Pazzelli

Geminis 6381 bis
12100 Montevideo-Uruguay
Sudamerica
mariopazzelli@yahoo.com
Avatar utente
Pazzelli
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 09 ago 2009 19:06

Messaggioda carlo frugoni » ven 05 nov 2010 18:05

Mi chiamo Carlo Innocenzo Frugoni e per quanto ne so la mia famiglia viene proprio da Santa Giulia di Centaura, piccolo paesino della Liguria dal quale, proprio un mio omonimo all'icirca nel 1600, poeta ed abate, partì per tasferirsi a Brescia.
Mio padre Cesare, appassionato della storia della famiglia, purtroppo benuto a mancare nel 1988 aveva fatto molte ricerche trovando dati assai interessanti, che potrei farTi avere laddove Ti sia ancora interessato.
Cordiali saluti
Avatar utente
carlo frugoni
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 05 nov 2010 17:26


Torna a Liguria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti