Pagina 1 di 1

[Orero] Famiglia Arata

MessaggioInviato: gio 25 ott 2007 04:09
da Anamaria
Buongiorno miei cari Arata famiglia a Orero. Qui un sacco di auguri DA Lima Perù. Il mio cognome è Arata, amiamo la pasta e IL popolo italiano. Mia Madre è Gloria Nome Arata e IL mio Nome è Anamaria Cisneros Arata Mia email è handrana@viabcp.com. Pls inviarci un messaggio di una qualsiasi delle Arata famiglia.

MessaggioInviato: gio 25 ott 2007 16:17
da Massimo Di Bello
Benvenuta nel forum Anamaria!
ti auguro di riuscire a entrare in contatto con qualcuno della famiglia :-)

Massimo grazie por vostra risposta. FAMIGLIA ARATA

MessaggioInviato: ven 26 ott 2007 15:26
da Anamaria
Caro Massimo. Grazie per la vostra pronta risposta. Il mio grande nonno si chiamava Nicolas e mio nonno si chiamava Vittorio. La mia mamma Gloria parla sempre con amore su di essi e Orero. La mia famiglia Arata nome non è comune a Lima, Perù. Ecco perché ho a lungo per conoscere le nostre radici e family. Parlo inglese e spagnolo e italiano così poco dispiace per i miei errori ... Dio benedica tutti voi. Resta in contatto.

UN PEZZETO DELLE NOSTRE RADICI E LA NOSTRA CARA ARATA STORIA

MessaggioInviato: sab 17 nov 2007 04:07
da Anamaria
Vorrei condividere con voi un pezzetto delle nostre radici e la nostra cara Arata storia familiare. Intorno al 1880 Nicolas Arata Arata è stato costretto a prendere una decisione che avrebbe cambiato la sua vita. Era un calzolaio e ha un negozio che è stato bruciato (incendio doloso) in una sommossa, a causa di problemi politici in Italia quel tempo. Così ha deciso di trasferirsi in Sud America, in Perù, ma egli si è recato di nuovo in Italia molte volte perché ha sempre tenuto Orero nel suo cuore, e messi in Perù alcuni altri giovani parenti. Egli è sposato e ha avuto 5 figli. Egli ha lavorato sodo e ha aperto negozi di scarpe fabbricate che la tradizionale e stivali moda in voga in questo momento. Uno dei suoi figli è stato mio nonno Victor Manuel nato a Lima nel 1890. Nicolas suo padre, morto quando aveva solo 14 anni e ha dovuto funzionare come un fornaio che deliziosa pasta e pane. Quindi io sono sicuro che il nostro Nicola Arata Arata da cieli sarebbe felice di sapere che la sua storia è stata condivisa con i suoi parenti a Orero tanti anni dopo. Mamma Gloria, che è un dolce anziani donna è così fiero di suo padre e suo nonno, bella italiana uomini provenienti da Orero e per lei questo è un piccolo omaggio a loro.

MessaggioInviato: sab 17 nov 2007 13:26
da Massimo Di Bello
:-)

BUON NATALE a tutti la nostra famiglia in ORERO, Liguria e d

MessaggioInviato: ven 07 dic 2007 20:44
da Anamaria
BUON NATALE a tutti la nostra famiglia in ORERO, Liguria e di tutte le persone bella italiana.
Vi auguriamo un allegro Natale con piena di amore e di pace. In Perù si celebrano Natale Capodanno, dicembre 24 con tacchino, il delizioso tamales peruviana, il tradizionale italiana Panetone frutto dolce e calda chocalate troppo. Natale sul giorno, dicembre 25 abbiamo visitare parenti e la famiglia. Noi decorare la casa con una natività e alberi di natale e ornamenti.
Come si festeggia il Natale a Orero?
Inviamo tutti i nostri migliori auguri per il nuovo anno.
Lotti di amore da Lima, Perù.
Gloria Arata e Anamaria Cisneros Arata

MessaggioInviato: mar 11 dic 2007 10:48
da Marina Greco
Care Anamaria e Gloria,
Tantissimi Auguri di Buon Natale anche a voi da tutta la Redazione! :D
Abbiamo realizzato una pagina sul Natale, sulle iniziative e gli eventi natalizi che si svolgono nei paesi italiani, eccola qui: Natale!

A presto!

Migliori auguri per il nuovo anno a tutti i ARATA famiglia i

MessaggioInviato: lun 31 dic 2007 04:32
da Anamaria
Auguriamo a tutti voi i migliori famiglie italiane per il prossimo anno ... l'amore, la pace, la salute e legami familiari. Tutti i nostri migliori saluti e auguri da Lima, in Perù e che Dio vi benedica sempre,
Gloria Arata e Anamaria Cisneros Arata :P

MessaggioInviato: lun 31 dic 2007 14:21
da Massimo Di Bello
auguri di un felice 2008 anche a voi!
:-)

link sul mio paese Perù, disponibile anche in lingua italian

MessaggioInviato: mer 16 gen 2008 21:15
da Anamaria
Grazie per l'opportunità di partecipare al forum e gli argomenti interessanti, nonché le foto di luoghi comuni. Qui si tratta di un . Questo è stato saprete un po 'di più sul paese in cui la famiglia Arata vivere in Perù. Speriamo che uno giorni potete venire a visitarci. http://www.go2peru.com/prompe.htm

Anamaria :-)

MessaggioInviato: mar 05 feb 2008 17:04
da Massimo Di Bello
Nota: Per un maggior ordine, ho unito vari thread tutti insieme

Famiglia Arata -- emigrati nell'Ohio a meta' Ottocento

MessaggioInviato: gio 21 apr 2011 08:43
da Thomas Mussio
Buon giorno,
Chiedo gentilmente ai visitatori di questo sito informazioni sulla famiglia Arata (di Orero o Cicagna). La mia trisavola emigro' in America (a Cincinnati) intorno al 1850. (Si chiamava Anna Arata e nacque intorno al 1838). Penso che i suoi genitori si chiamassero Giovanni e Anna (ma di questo non sono sicuro).
Grazie,
Tommaso