[Tradate]Asilogratis:si può!

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Tradate]Asilogratis:si può!

Messaggioda michiamoaldo » sab 18 ago 2012 22:11

Il centro prima infanzia Nonna Papera (http://www.nonnapaperaintradate.it), in via Monte nevoso 31, è un nido a ore riservato a bambini fino tre anni. Le Famiglie hanno aderito ad un progetto innovativo finalizzato a rendere gratuita la retta. Grazie a delle convenzioni con negozi, artigiani e professionisti, le Famiglie possono acquistare prodotti o servizi a prezzi scontati. L'importo dello sconto viene versato direttamente al nido che lo scala dalla retta di fine mese. Le convenzioni sono gratuite, per cui il commercinate (o l'artigiano) che aderisce è disponibile a rinunciare ad una parte del proprio guadagno in cambio della fidelizzazione della Famiglia. Inoltre il nido fattura l'importo ricevuto al commercinate sottoforma di pubblicità o donazione, che quindi ottiene anche un risparmio fiscale.
Anche la Famiglia non deve pagare nessuna quota d'iscrizione per l'adesione al progetto, ed è disponible a partecipare sapendo che a fine mese acquistando presso i commercianti (o artigiani) potranno ridurre la retta fino ad azzerarla.
I primi artigiani e commercianti coinvolti sono stati i genitori stessi dei bimbi e gradualmente il numero è aumentato.
L'Aurora onlus che gestisce Nonna Papera, recentemente ha contattato la nuova amministrazione che si è dimostrata interessata al progetto. In effetti il meccanismo può funzionare in qualsiasi nido, compreso quelli comunali, avvantaggiando qualsiasi Famiglia partecipante. Aumentando il numero delle Famiglie risulta ancora più appetibile per i soggetti economici partecipare. I vantaggi del progetto sono molteplici: azzeramento (riduzione) della retta per le Famiglie; aumento di clienti, di fatturato e risparmio fiscale per i soggetti economici. Per il nido Famiglie più serene al momento del pagamento della retta. Il tutto a costo zero!
Avatar utente
michiamoaldo
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 18 ago 2012 21:03

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite