L'Artigiano in Fiera - Fiera Milano-Rho 1-9 Dicembre 2012

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

L'Artigiano in Fiera - Fiera Milano-Rho 1-9 Dicembre 2012

Messaggioda MaxFelice » mar 27 nov 2012 12:40

”L’Artigiano in Fiera” riunisce nei padiglioni del polo fieristico Milano-Rho, dall’1 al 9 dicembre, la Mostra mercato internazionale (17a edizione) dell’artigianato, momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi. La manifestazione ha chiuso la sua sedicesima edizione all’insegna di nuovi record: oltre 3 milioni di visitatori, più di 2.900 espositori provenienti da 110 Paesi, 150.000 mq espositivi e migliaia di operatori specializzati.
Presenti quest’anno, oltre alle macroaree Italia, Europa e Paesi del Mondo, le sezioni ”Abitare La Casa”, ”Moda” (interamente dedicata alle sartorie artigianali e alle loro creazioni), ”Giovani & Design” (innovazione e ingegno), ”Passione Creativa” (originalità e fantasia). La kermesse spazierà dall’abbigliamento alle vetrate artistiche, dal turismo all’arredamento.
Come sempre inoltre i riflettori saranno accesi sulle produzioni enogastronomiche e agroalimentari d’eccellenza delle regioni italiane, con ristorazione tipica, estesa anche al vecchio continente e ai sapori etnici.
Numerose le iniziative in programma: dagli intrattenimenti folkloristici, alle sfilate in costume, dalle dimostrazioni dal vivo alle presentazioni delle ultime novità. Tra gli eventi, “Piacenza: un mestiere… un’arte” con le Tavole di Gusto a Natale: laboratori dal vivo (sulla carta e sui tipici tortelli), dimostrazioni (liuteria) e degustazioni, con ogni giorno lo speciale menù a base del paniere piacentino, dai prelibati salumi ai vini pregiati.
Orari: da giovedì a domenica 10-22.30; da lunedì a mercoledì 15-22.30. Ingresso gratuito
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. Gandhi.
Avatar utente
MaxFelice
Utente Qualificato
 
Messaggi: 587
Iscritto il: mer 25 lug 2012 11:49

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti