{CANTU' - CO} Giovedì 13-02-2014 ORATORIO SAN PAOLO Un asilo per Pucallpa - Peru

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

{CANTU' - CO} Giovedì 13-02-2014 ORATORIO SAN PAOLO Un asilo per Pucallpa - Peru

Messaggioda graziam » ven 07 feb 2014 13:42

INVITO_13-02 2014.jpg


Ciao a tutti, :-)
vi chiediamo una mano per diffondere questo invito a tutti quelli a cui può interessare una serata diversa per conoscere la realtà di Pucallpa in Perù, raccontata da Gabriele che vi ha vissuto 3 anni come volontario dell'O.M.G.
Verra presentato anche il libro da lui scritto, finalizzato alla raccolta fondi per poter portare a termine la costruzione dell'asilo:
PUCALLPA
La città della terra colorata
Immagini e racconti dell’Amazzonia del Perù
Un libro per tendere la mano a chi è nato nell’altra metà del mondo

Vi aspettiamo numerosi! :ciao:
Grazia(m) e famiglia Bovi
Avatar utente
graziam
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 06 dic 2009 16:42

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 11 feb 2014 23:38

Che notizia bellissima :-)
Peccato davvero non poter partecipare a questa serata (il titolo scelto da Maury per il team sembra premonitore..Emozioni e Testimonianze! :wink: )
Cara Grazia(m) :flower: , quando puoi, sappici dire come poter acquistare il libro scritto da Gabriele, così chi come me è interessato potrà leggerlo e contribuire al progetto che si sta realizzando :ok: :ciao:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda graziam » mer 12 feb 2014 11:45

Carissima Vi :starsmile:
un piacere immenso ritrovarti, la tua sensibilità è confermata ancora una volta da quanto scrivi, grazie!
Riporto l'essenza del libro:

" La regione Amazzonica del Perù è una terra di contrasti, dove il fascino della natura lussureggiante e sempre più minacciata dalla deforestazione si oppone ad un progresso arrivato troppo velocemente. Pucallpa, principale centro della selva peruviana, caotica e variopinta, è un crogiuolo di genti provenienti da tutto il Perù in cerca di lavoro e fortuna. "Pucallpa. La città della terra colorata" è un racconto per immagini e leggende popolari di una terra in rapida e continua evoluzione, in bilico tra una cultura antica che sbiadisce ed una modernità prorompente."
Per maggiori informazioni ci spossiamo sentire con un M.P.

Hai ragione il titolo del nostro team non poteva essere più azzeccato, sono davvero tante le Emozioni nel vedere che un sogno, grazie a tante persone generose, si sta realizzando...
A questo proposito non sarà davvero mai sufficiente il grandissimo GRAZIE a tutto il Team ed in modo particolarissimo al carissimo Maury che ha creduto in questo sogno ed stato, e lo è tutt'ora, vicino in modo discreto e riservato, Testimoniandoci una grandissima generosità !
Allego anche l'ultima foto dell'asilo ( sicuramente ad oggi sarebbe diversa perché nel frattempo i lavori sono proseguiti... ) inviataci a dicembre u.s. da Padre Massimo unitamente alla lettera per il Santo Natale 2013. Gabriele assicura che i bambini non sono a "rischio caduta" perché le scimmiette hanno da imparare da loro ... :-)
Ancora grazie, tanta serenità a te e ai tuoi cari da
Grazia(m) unitamente alla mia famiglia ai ragazzi dell'O.M.G e naturalmente dall'immancabile Speedy :flowers: :ciao:
Allegati
asilo pucallpa foto 2013 (Small).JPG
Foto asilo dicembre 2013 con P. Massimo e parte dei suoi ragazzi!
Avatar utente
graziam
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 06 dic 2009 16:42


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron