Pagina 1 di 1

{MARIANO COMENSE} Palatenda sabato 8 marzo 2014 serata benefica per asilo Perù

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014 19:16
da graziam
Sabato 8 marzo p.v. ore 21 presso l'aera feste - zona stadio comunale di via S. Caterina per una serata benefica pro-costruzione dell'asilo di Pucallpa - Perù.
- Musica dal vivo con i Fracassoni
- Giancarlo Sardini racconta avventure e trekking tra campesinos e cordigliere andine
- Gabriele Bovi presentazione del libro:
Pucallpa – la città della terra colorata. Immagini e racconti dell’Amazzonia del Perù.
La regione Amazzonica del Perù è una terra di contrasti, dove il fascino della natura lussureggiante e sempre più minacciata dalla deforestazione si oppone ad un progresso arrivato troppo velocemente. Pucallpa, principale centro della selva peruviana, caotica e variopinta, è un crogiuolo di genti provenienti da tutto il Perù in cerca di lavoro e fortuna. Decine di migliaia di persone, giovani e bambini soprattutto, che ogni giorno si confrontano con una situazione sociale a brandelli, lottando con la povertà per il pane quotidiano ma ipnotizzati dal modello occidentale: smartphone, internet, denaro facile.
Pucallpa – la città della terra colorata, è un racconto per immagini e leggende popolari di una terra in rapida e continua evoluzione, in bilico tra una cultura antica che sbiadisce ed una modernità prorompente. Con un risvolto concreto: il ricavato dalla vendita del libro contribuirà alla realizzazione di un asilo per i bambini di Pucallpa.
Chi è interessato all'acquisto può contattare l'autore alla mail: mgc.inb@gmail.com
Ingresso libero
Vi aspettiamo