[Belforte] 19° FESTA DELLA RANA E DELLO STRACOTTO D'ASINO

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Belforte] 19° FESTA DELLA RANA E DELLO STRACOTTO D'ASINO

Messaggioda Gianni Costa » gio 12 giu 2014 23:00

Sagra organizzata dal Circolo la Torre dal 18 al 21 luglio 2014
in Piazza Risorgimento - 46010 Belforte (MN)
Festa a base di stracotto d'asino e rane, successo della tradizione gastronomica mantovana.
La festa si ripropone di mantenere la tradizione e la tipicita’ belfortese che ha nelle rane, fritte da sole o immerse in nuvole di frittata, e nello stracotto d’asino i suoi capisaldi.
tra le altre specialita’ che si potranno gustare durante la festa vanno ricordati il risotto alla belfortese (con salsiccia, piselli e pomodoro ), il pesce gatto fritto, le penne con lo stracotto, sbrisolone e bisulan “casalen“.
Le quattro serate, tutte con ingresso gratuito, nella centralissima piazza risorgimento, verranno allietate dalla musica con tanto liscio ma anche latino americani e le canzoni piu’ in voga di questa calda estate.
La domenica durante la festa c'è il 12° motoraduno “Matteo Bandinelli” domenica 20 luglio 2014.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo per tutti i tipi di moto alle ore 9.30 a belforte (mn) in piazza risorgimento, un “moto giro” nei paesi limitrofi con sosta per aperitivo presso il Ristorante Artegusto a Gazzuolo, pranzo a Belforte presso la Festa della Rana e dello Stracotto d’Asino” e serata allietata dalla musica folcloristica dei vari gruppi che si alterneranno come sempre sul palco di piazza risorgimento.
Il programma è pubblicato sul sito http://www.circololatorre.it


Circolo la Torre
Piazza Risorgimento
46010 Belforte MN
info@circololatorre.it

:italia:
Avatar utente
Gianni Costa
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 11 giu 2014 22:54

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron