[Alzano Lombardo] Ho smarrito il mio cane,aiutatemi a trovarlo

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Alzano Lombardo] Ho smarrito il mio cane,aiutatemi a trovarlo

Messaggioda titti2287 » mer 19 nov 2008 23:36

ACHILLE
golden retriever - 30 kg taglia medio-grande
Perso
la sera del 12 novembre 2008 ad Alzano Lombardo h.20,30 nel prato antistante la cartiera Pigna in prossimità del fiume Serio, porta un microchip per identificarlo
Pelo lungo bianco-crema, coda lunga e folta,
Segni particolari: piccola cicatrice nera sotto l’occhio destro, altra cicatrice su una zampa posteriore, ha una zona di pelo rasato con 3 graffette sulla zampa anteriore destra
E’ molto buono e docile, non aggressivo con altri cani o con le persone, adora rincorrere i conigli e l’acqua ed è un ottimo nuotatore nonostante sia epilettico, necessita di gardenale 50mg 1 pastiglia e 1/2 in due somministrazioni al mattino e alla sera.
Foto_021708_004.jpg

Per favore aiutatemi a capire se è stato investito da una automobile, portato via da qualcuno o se è annegato perché voleva rincorrere un coniglio nel posto sbagliato.
Offro ricompensa
Grazie - 335 6749515
Avatar utente
titti2287
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 19 nov 2008 22:55

Messaggioda titti2287 » lun 08 dic 2008 17:10

ULTIMI AVVISTAMENTI :
domenica 23-11 alla Celadina vicino a via Daste Spalenga;
lunedì 24-11 sulla ciclabile tra Sombreno e Petosino
mercoledì 26-11 mattina sulla provinciale al ponte sul Serio – il pomeriggio alle 3 a Celadina, via monte Grigna
venerdì 28 mattina a Ranica in località la Patta davanti al bar Derby rovistava nella spazzatura, visto da 3 persone differenti, il pomeriggio in zona Malpensata il pomeriggio, visto da 2 compagni di liceo di mio nipote sotto il cavalcavia della ferrovia, sono arrivato 5 minuti dopo ed era sparito di nuovo
sabato 29-11 il mattino alle 11,15 tra Gorle e Ranica vicino alla strada, visto da un mio amico che conosce il cane, quando è arrivato riuscito ad arrivare lì il cane era sparito;
sabato ancora a tra Ranica e Torre Boldone 3 volte: di nuovo al La Patta , poi alle 18 a Ranica vicino al bar Le Torrette una signora ha cercato di prenderlo lui diffidente non si è lasciato avvicinare ed è andato verso Torre Boldone, alle 18,30 di sera in piazza della chiesa a Ranica sotto il diluvio
lunedì 1-12 ha attraversato la provinciale tra Petosino e la zona della società del Gres e si è diretto verso i campi e la zona della ciclabile tra Sombreno e Petosino. Si sposta prevalentemente attraverso i campi e i boschi
Per favore se lo vedete chiamatelo per nome e fermatelo e portatelo da un veterinario
Avatar utente
titti2287
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 19 nov 2008 22:55

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 09 dic 2008 11:26

Salve Titti,
spero tanto che qualcuno possa aiutarti a ritrovare Achille. :(
Volevo farti notare che hai caricato male la foto e sul forum non è visibile. Ti spiego la procedura: in basso clicca su "invia allegato" , poi con "sfoglia" selezioni la foto e con "aggiungi file" la carichi sul forum; successivamente ti compare la scritta "inserisci in linea con il testo" che ti consente di pubblicare la foto in punto qualsiasi del messaggio.
Per darti una mano segnalo il tuo messaggio ai miei contatti.
Nel frattempo puoi segnalare il tuo annuncio nei siti dedicati alle cronache cittadine del comune di Alzano Lombardo; tra gli altri prova a segnalarlo qui.
In bocca al lupo e aggiornami sulla situazione. :-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda titti2287 » mar 09 dic 2008 22:13

Ciao Marcello,
grazie per la dritta :)

Ho degli aggiornamenti su Achille:

-Domenica è stato visto sulla strada del ristorante Pianone
-Oggi è stato visto a Bergamo,in via Corridoni verso le 8.30 e poi presso Porta s.agostino/fara verso le 14

Mi sfugge sempre,poi purtroppo le persone che lo vedono non riescono mai a fermarlo, magari poi io arrivo sempre 5 minuti dopo e nel frattempo il cane scompare di nuovo, non so più che fare.

Foto_021708_006.jpg
Foto_021708_006.jpg (30.95 KiB) Osservato 1011 volte
Avatar utente
titti2287
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 19 nov 2008 22:55

Messaggioda titti2287 » mar 09 dic 2008 22:18

Se lo vedete,per favore fermatelo, non fa niente, è buono ed è un cagnolone speciale.
grazie
Avatar utente
titti2287
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 19 nov 2008 22:55

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 10 dic 2008 11:30

Non mi devi ringraziare, mi fa piacere esserti stato utile.
Prova a contattare qualche associazione animalista della zona di Bergamo, forse possono aiutarti con i loro contatti sul territorio.
Incrociamo le dita e speriamo che qualche volenteroso riesca a trattenerlo per fartelo riabbracciare.
In bocca al lupo e a presto
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron