Pagina 1 di 1

[MORBEGNO - SO] Sabato 8 .11. 2014 concerto benefico con HAPPY CHORUS di Delebio

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014 12:35
da graziam
MORBEGNO - SABATO 8 NOVEMBRE ORE 21

SALA IPOGEA ( SOTTO CHIESA S .GIUSEPPE ) : HAPPY CHORUS IN CONCERTO - OFFERTA LIBERA
A SOSTEGNO DELLA MISSIONE DI PADRE MASSIMO MATTARUCCHI A PUCALLPA - PERU'


Pucallpa, principale centro della selva peruviana, caotica e variopinta, è un crogiuolo di genti provenienti da tutto il Perù in cerca di lavoro e fortuna.
La missione dell’OMG a Pucallpa si trova in uno dei quartieri più periferici e poveri. Sono terreni occupati dagli abitanti delle montagne, la sierra, questi scendono in città in cerca di fortuna e lavoro e trovano solo molte altre persone alla ricerca di un futuro più dignitoso. Il risultato sono baraccopoli senza acqua potabile né fogne. I bambini sono ovunque e lasciati per la maggior parte del tempo da soli. L’illegalità, l’alcolismo e la prostituzione sono in ogni vicolo.
Padre Massimo (della Valtellina) cerca di portare ogni giorno aiuto a chi ha più bisogno.
La parrocchia offre accoglienza e ascolto a chi chiede; le necessità sono: costruire una casa sicura, aiutare nel trovare un lavoro, pagare le spese mediche. La porta della parrocchia è sempre aperta per accogliere chi ha fame e per consegnare alle famiglie più numerose dei viveri e vestiti. I soldi non bastano mai e sembra di buttare una goccia nel mare, ma ogni gesto non è mai sprecato.