[MORBEGNO - SO] Sabato 8 .11. 2014 concerto benefico con HAPPY CHORUS di Delebio

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[MORBEGNO - SO] Sabato 8 .11. 2014 concerto benefico con HAPPY CHORUS di Delebio

Messaggioda graziam » mar 28 ott 2014 12:35

MORBEGNO - SABATO 8 NOVEMBRE ORE 21

SALA IPOGEA ( SOTTO CHIESA S .GIUSEPPE ) : HAPPY CHORUS IN CONCERTO - OFFERTA LIBERA
A SOSTEGNO DELLA MISSIONE DI PADRE MASSIMO MATTARUCCHI A PUCALLPA - PERU'


Pucallpa, principale centro della selva peruviana, caotica e variopinta, è un crogiuolo di genti provenienti da tutto il Perù in cerca di lavoro e fortuna.
La missione dell’OMG a Pucallpa si trova in uno dei quartieri più periferici e poveri. Sono terreni occupati dagli abitanti delle montagne, la sierra, questi scendono in città in cerca di fortuna e lavoro e trovano solo molte altre persone alla ricerca di un futuro più dignitoso. Il risultato sono baraccopoli senza acqua potabile né fogne. I bambini sono ovunque e lasciati per la maggior parte del tempo da soli. L’illegalità, l’alcolismo e la prostituzione sono in ogni vicolo.
Padre Massimo (della Valtellina) cerca di portare ogni giorno aiuto a chi ha più bisogno.
La parrocchia offre accoglienza e ascolto a chi chiede; le necessità sono: costruire una casa sicura, aiutare nel trovare un lavoro, pagare le spese mediche. La porta della parrocchia è sempre aperta per accogliere chi ha fame e per consegnare alle famiglie più numerose dei viveri e vestiti. I soldi non bastano mai e sembra di buttare una goccia nel mare, ma ogni gesto non è mai sprecato.
Avatar utente
graziam
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 06 dic 2009 16:42

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron