il Forum by e-mail del COORDINAMENTO PARTECIPANTI CENTRI ANZIANI

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

il Forum by e-mail del COORDINAMENTO PARTECIPANTI CENTRI ANZIANI

Messaggioda leo carmine » mer 05 ott 2016 18:44

< Centri Socio-Ricreativi > TU COSA NE PENSI? Dillo a SENIOR IN PIAZZA info 3883642614 oppure scrivere a dinodono1@gmail.com

I Centri Socio-Ricreativi di promozione sociale del Comune di Milano sono aperti a tutti i cittadini che hanno compiuto i 55 anni di età.
Si accede tramite iscrizione presso la Segreteria del Centro prescelto con sottoscrizione di tessera annuale e versamento della quota associativa di €10.
Le iscrizioni sono accolte preferibilmente dal 1 gennaio al 31 marzo, ma sono consentite durante tutto l’anno. Con il versamento della quota associativa il cittadino diviene socio del Centro prescelto con diritto di voto nelle assemblee convocate dal Comitato di Gestione. La tessera della Rete dei Centri Socio Ricreativi Culturali consente tuttavia di accedere a tutti i 29 Centri della Rete del Comune di Milano dislocati nelle 9 Zone della città. E’ infatti possibile partecipare a tutte le loro attività, nel rispetto delle norme vigenti e facendone esplicita richiesta al Comitato di Gestione del Centro che deciderà in merito, tenendo conto delle caratteristiche proprie di ogni singolo Centro e nel rispetto delle norme sulla sicurezza.

I Centri sono aperti tutto l'anno e stabiliscono i loro orari in modo indipendente, anche se le iniziative che sono progettate, condotte e coordinate da operatori culturali del Comune, si svolgono prevalentemente nel pomeriggio. Il ventaglio dell'offerta è molto ampio:
•momenti ricreativi: ballo, giochi, intrattenimenti musicali, ecc.
•eventi culturali e informazione: gite, conferenze, visite guidate, spettacoli teatrali e cinematografici a condizioni molto vantaggiose
•attività sportive: corsi di ginnastica dolce, yoga, campi di bocce, ecc.
Inoltre si tengono eventi particolari a tema in diversi periodi dell'anno e in occasione di varie ricorrenze.
La sede centrale si trova in via Statuto 17 - tel. 02 88463121: fornisce informazioni sulle iniziative e le attività dei Centri, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

1. Le sedi
http://centroculturaleperanziani.blogspot.it/2016/09/milanocentri-socio-ricreativi-culturali.html
Ultima modifica di leo carmine il mer 05 ott 2016 18:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leo carmine
Utente Junior
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 14 lug 2014 03:38

Stato di diritto e diritto alla conoscenza delle associazioni di promozione soci

Messaggioda leo carmine » mer 05 ott 2016 18:52

COORDINAMENTO PARTECIPANTI CENTRI ANZIANI E ORTISTI

c/o IUniScuoLa Via Olona n.19-20123 Milano Tel 3883642614

COMUNICATO STAMPA del 24 settembre 2016

<Urge dar corso alla realizzazione di un comitato spontaneo di cittadini interessati ai centri socio ricreativi culturali che ponga in essere azioni dimostrative per ottenere lo stato di diritto e il diritto alla conoscenza delle associazioni di promozione sociale che operano in comodato d’uso nei locali e negli spazi annessi del Comune di Milano>
LINK http://anzianiinformazionionline.blogspot.it/2016/09/stato-di-diritto-e-diritto-alla.html?spref=tw
Avatar utente
leo carmine
Utente Junior
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 14 lug 2014 03:38


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron