COMO - Grazie al concorso fotografico spazio ai "piccoli"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

COMO - Grazie al concorso fotografico spazio ai "piccoli"

Messaggioda Elena Bianchi » mer 14 gen 2009 00:28

Grazie al concorso fotografico indetto da Comuni-Italiani.it è stata offerta l'occasione anche a piccoli Comuni e circoscrizioni di ottenere visibilità a livello nazionale.
In particolare ho notato la presenza di fotografie di edifici religiosi del Comune di Como poco noti presenti nel territorio della circoscrizione n. 8: la chiesa romanica di Quarcino e la chiesa di Tavernola.
Si è trattata di una bella sorpresa, per me, scoprire questi edifici "dimenticati" inseriti in un contesto nazionale.
Ringrazio quindi Comuni-Italiani.it per l'opportunità che ha dato anche ai "piccoli" di ottenere visibilità a livello nazionale.
Avatar utente
Elena Bianchi
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 12 gen 2009 17:49

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 14 gen 2009 11:48

Grazie Elena,
le tue parole rappresentano la migliore gratificazione per l'attività editoriale condotta da Comuni-Italiani.it, che con il concorso fotografico - guardando anche alla soglia di consenso tra gli utenti del web che ha fatto registrare numeri sbalorditivi - ha rimarcato ulteriormente la sua finalità di far conoscere e valorizzare le piccole realtà e i luoghi più remoti dell'Italia. Nel tuo caso, due chiese poco note del Comune di Como, ma tutt'altro che prive di fascino.
Ti rinnovo il mio grazie sincero, a nome della Redazione di CI, con l'auspicio di poter contare sempre più sulla tua preziosa collaborazione e di tutti gli utenti interessati a promuovere l'arte e la cultura del nostro Paese.
A presto :-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Grazie!

Messaggioda VivianaLaMarmo » gio 15 gen 2009 12:59

Io veramente sono senza parole! Non so come ringraziare Elena, che a questo punto spero di conoscere prima o poi, per questa "pubblicità" che ha fatto a due mie foto!
Non ho grandi aspettative circa il concorso, ho solo intravisto in esso la possibilità di far conoscere alcuni angoli poco noti che ritenevo meritassero più attenzione e, a quanto pare, ho raggiunto il mio obiettivo. Ringrazio davvero Elena e voi dell'organizzazione che avete reso possibile tutto questo e spero che le chiese dei quartieri di Quarcino e Tavernola vengano riscoperte.
Grazie davvero!
Avatar utente
VivianaLaMarmo
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 12 gen 2009 15:32


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti