[Bergamo] Concorso di pittura, musica e fotografia - un treno Bergamo-Paratico

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Bergamo] Concorso di pittura, musica e fotografia - un treno Bergamo-Paratico

Messaggioda mychance » gio 28 feb 2008 13:30

ImmagineImmagineImmagine
Il concorso nasce da un accordo fra il sito http://www.mychance.it e l’associazione europea dei ferrovieri. Il sito, che promuove artisti emergenti di vari settori dell’arte e dello spettacolo, e l’associazione europea dei ferrovieri , che già ha organizzato concorsi sul tema, con questo concorso vogliono promuovere sia artisti emergenti nei settori di pittura, musica e fotografia, sia valorizzare il treno come fonte di ispirazione artistica oltre che mezzo di trasporto dal grande valore storico e culturale. A tal proposito le ferrovie mettono a disposizione per l’occasione una carrozza di un treno storico adibita all’esposizione delle opere finaliste che percorrerà un tratto di binari da Bergamo a Paratico con fermata a Palazzolo. A Bergamo verrà messa a disposizione una sala teatro per l’esibizione dei gruppi finalisti e la premiazione.

l concorso ha lo scopo di valorizzare e promuovere una diversa immagine del treno attraverso quadri, fotografie e brani musicali di artisti emergenti che, da ordinari utenti del servizio ferroviario, ne diventano specchio interiore ed espressione artistica. Legare l’arte, in tutte le sue forme, al viaggio in treno vuole infatti valorizzare il treno non solo come mezzo di trasporto ma anche come veicolo di ispirazione ed è in questa direzione che gli artisti indirizzeranno l’esecuzione delle loro opere. Le opere migliori saranno quelle che, nelle diverse discipline, sapranno meglio coinvolgere e comunicare a tutti i cittadini una diversa concezione del treno e le diverse sfumature che può assumere un viaggio sui binari.
Avatar utente
mychance
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 28 feb 2008 13:27

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron