[Gorla Minore] Corso di Danza del Ventre - Belly Dance

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Gorla Minore] Corso di Danza del Ventre - Belly Dance

Messaggioda 13Viole » mar 15 set 2009 01:06

CORSO DI DANZA DEL VENTRE

Le origini della Danza del Ventre risalgono ai riti religiosi dell'antico Egitto e del Medio Oriente in onore delle Divinità Femminili, simbolo della fertilità e della natura. Con il passare del tempo da rito propiziatorio diviene una forma di intrattenimento legata a eventi sociali, feste tradizionali e familiari.
La Danza Orientale esalta la femminilità e la creatività delle danzatrici, sinergia perfetta tra mente e corpo attraverso movimenti fluidi ed armonici, stimola la sorellanza tra donne con lo scopo di far emergere ciò che ognuna ha dentro di sè.

BENEFICI:
A livello fisico: si impara ad usare il proprio corpo, a conoscerlo e a goderne, a curarlo senza esserne schiavi, a sentirsi a proprio agio nella propria pelle al di là dei canoni estetici. Si impara ad usare lo spazio, la forza dello sguardo, la grazia delle mani, la compostezza dei gesti nella loro fluidità. A livello emotivo ed energico: si impara a padroneggiare le emozioni senza reprimerle e a viverle pienamente, superarndo paure e timidezze. A livello mentale: se il corpo cambia cambiano anche le emozioni e i pensieri, aiuta a vincere lo stress. A livello spirituale: l'armonia tra i piani fisico, emotivo e mentale apre i canali che conducono il nostro essere verso l'evoluzione, verso un contatto con la parte più sacra dentro di noi.

CALENDARIO E COSTI

Dal 21 OTTOBRE, un'ora ogni mercoledì fino a fine MAGGIO per un totale di 28 ore. Ci trovate a Gorla Minore, nella palestra delle scuole elementari (Parco di Villa Durini, Via Roma, 65).

Al termine del corso le allieve potranno mostrare quello che hanno imparato durante il corso in un saggio che si terrà presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio.

Costi: 210,00 euro + quota associativa anno 2010 di 10,00 euro.

Omaggio tessera associativa anno 2009.

Convenzioni soci 13Viole: 200,00 euro.


Info e iscrizioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE 13Viole
Tel. 393 998 2574
Mail: info@13Viole.org
Web: http://www.13Viole.org
Avatar utente
13Viole
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 03 giu 2009 01:40

Messaggioda 13Viole » gio 22 ott 2009 01:45

Le iscrizioni sono ancora aperte per il livello base e quello avanzato!
Avatar utente
13Viole
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 03 giu 2009 01:40


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti