Benvenuta Diana Cocco!

Messaggioda marivodo » dom 22 gen 2017 18:05

:/ non ho parole,mi piacerebbe avere risposte e spiegazioni valide su tutta questa storia che ha un forte odore di illegalità, da i concorsi ad oggi Dizy, dispiace che quello che dovrebbe essere un passatempo e divertimento diventi un accaparramento di premi e di titoli virtuali :cry:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Justinawind » dom 22 gen 2017 20:24

Diana Cocco ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:(...) chiedo di cancellare e/o rettificare, (vedasi questo tread)
potresti cancellare queste foto dal wiki?
le eliminerò definitivamente anche dall'HD di famiglia (archivio generale)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Fil ... atorio.jpg

Bene. :-) Deduco che richiedendo la rettifica di copyright (come quella già effettuata su due foto: del faro e del pulpito ligneo, entrambe già corrette dalla redazione), stabilisci una volta per tutte, che le foto da te inserite su Wiki non sono tue, ma dei tuoi parenti e che non sei la loro autrice, ne possiedi diritti di poterle pubblicare.

In tal caso la domanda sorge spontanea: perché hai candidato su Dizy una foto non tua?
http://www.dizy.com/it/foto/124376004
ma del figlio...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/28590


Sono due foto scattate a pochi secondi di distanza
infatti l'esposizione di una foto è a 1/15 ( http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Fil ... atorio.jpg )
l'altra a 1/30 ( http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/28590/exif )

In ogni caso, tanti anni fa uscivamo insieme (non guido, o meglio pochissimo)
fotografavamo insieme,
e, purtroppo, avevamo un solo archivio generale (server)

Finalmente, ora abbiamo un HD per ognuno di noi.
Mio marito e mio figlio ormai, non sono più interessati alla fotografia ecc. ecc. ecc.

Riassumo per fare chiarezza:
23.10.2010 vengono scattate le foto
21.02.2011 tuo figlio candida sui CI una foto dichiarando che è sua (1/30 s)
06.05.2012 tu metti su Wiki una foto gemella dichiarando che è tua (1/15 s)
06.08.2014 tu candidi su Dizy una foto dichiarando che è tua (ops, exif non vediamo, non sappiamo se è foto del 1/15 o 1/30 )
14.01.2017 ti faccio presente che la stessa identica foto ha candidato tuo figlio su CI e tu su Wiki
16.01.2017 dopo le TUE verifiche fatte sulla paternità delle foto dichiari che non sono tue, e chiedi la rettifica del copyright a favore di tuo figlio o la cancellazione della foto
20.01.2017 ti faccio presente che la stessa identica foto ha candidato tuo figlio su CI e tu su Dizy
E qui il miracolo... appena letto il messaggio la mattina del 20.01.2017 rinneghi de facto il tuo messaggio del 16.01, dichiarando che eccome le foto hanno tempo di scatto diverso, e anche se fatte allo stesso minuto, ma a pochi sec una dall'altra, una è di tuo figlio e l'altra tua.
Che cosa strana...

Ma a pensarci bene strana non è... sapevi che chiedendo la rettifica non rischiavi nulla, in un certo senso rassicurata dallo scambio epistolare fra Mcris e Massimo... così decidi di attribuire la paternità delle foto a tuo figlio. Ma appena salta fuori Dizy, e lì sai bene che rischi il ban per aver candidato una foto non tua, decidi il cambio rotta e ti redichiari la proprietaria e autrice di una delle foto. Non ti rendi conto quanto è ballerina, incoerente e incredibile questa storia?

Inoltre stai cercando di convincerci, che nel 2010 sei andata con tuo figlio (all'epoca appassionato fotografo, così appassionato che partecipava ai concorsi fotografici, ma non aveva una cam propria, manco una compattina) a fare delle foto. Uno di voi due si mette davanti al portone della chiesa, sistema le impostazioni della cam, sceglie l'inquadratura, scatta, poi passa la cam all'altro, che si rimette nella stessa identica posizione del primo, forse rivede le impostazioni, eh, se non le rivedesse che razza di fotografo autonomo è? :mrgreen: , rifà la stessa identica inquadratura (vedasi quanto ha ripreso del gradino, che a dx del portone ha preso di più che a sx, stessa inclinazione della cam verso alto, ecc... e rifà la foto - e TUTTO questo, come dici tu "IN POCHI SECONDI", senza far scattare il minuto successivo. Ah, bene... :lol: :lol: :lol: :wizard:

No, cara Diana, entrambe le foto sono state fatte dalla stessa persona, dalla stessa mano, senza muoversi di un millimetro - non raccontarci le storielle inverosimili, trattandoci come persone con una ridotta capacità intellettuale, che si bevono di tutto, basta che venga condito con le faccine sorridenti e le preferenze.
Credo che tutte le foto "spacciate" per quelle di tuo figlio e almeno alcune foto "fatte" dal tuo marito sono in realtà delle foto tue. Hanno le descrizioni fatte in tuo stile, i titoli che metti solo tu, alcune inquadrature particolari, tipo le riprese dal basso, che erano all'epoca una tua firma. E tutto questo adesso resta impunito, per come ha risposto Massimo a Mcris...
Secondo me invece Massimo dovrebbe stabilire che invece le foto sono effettivamente di tuo figlio (quello che affermi pure tu), compresa la foto del portone, e di conseguenza bannarti da Dizy per aver usato una foto NON tua. Certo, non ripagherebbe gli eventuali torti già fatti nei contest CI e nel concorsone, ma darebbe un minimo di parvenza che chi sgarra, viene punito, anche dopo anni, e dove gli fa più male. :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 22 gen 2017 20:44

Nei tribunali si usa dimostrare la credibilità del teste o dell'accusato. :jfs2:
Mi è venuta in mente una cosa sulla credibilità...

Ci stai dicendo che il 20.01.2017 sei riuscita a risalire con certezza che la foto scattata 23.10.2010 a 1/30 di sec è del figlio e a 1/15 di sec è tua, dopo 6 anni e 3 mesi (75 mesi).

In questo fotomontaggio il 01.05.2014 dichiari che: "le goccioline erano del vetro dell'ufficio"
http://www.dizy.com/it/foto/79656003

Nello stesso identico fotomontaggio a novembre 2014 dichiari che le goccioline "sono sul vetro dell'auto"
http://www.fotocontest.it/contest/la-pi ... la-pioggia
(cliccare sulla parola "commenti" per leggere). Sorvolo sul fatto che non dici che è un fotomontaggio alla diretta domanda di Kaira, lasciando credere che la foto è fatta dalla macchina e che si tratti di uno scatto unico - il che per me è molto significativo sulla veridicità delle tue affermazioni anche in questo thread :flower:

Cioè dopo 6 mesi non sai nemmeno dove hai fatto una foto, ma dopo 75 mesi ti ricordi quali siano le esposizioni delle tue foto?
Mi auguro che tutti quelli che leggono qui, possono farsi un'opinione propria sugli argomenti trattati.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pojana » dom 22 gen 2017 21:05

L'arringa del PM( Justinawind ) :rules: non fa una grinza, la giuria popolare si è espressa :nonsifa: chi tace acconsente :telodicevo: Ora si aspetta la sentenza del giudice :hmm:
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda pojana » dom 22 gen 2017 21:13

kaos ha scritto:
kaos ha scritto:
pojana ha scritto:Credo che la chiusura dell'account di Diana Cocco a questo punto sia il prossimo passo che possa fare la redazione, senza girarci troppo intorno, la stessa, visto che non è vietato può nuovamente iscriversi, ma dopo 5 mesi naturalmente sparirà da tutte le classifiche.... a meno che non torni a pubblicare qualcosa, il che lo vedo molto difficile una volta chiuso(vedi pojana) :mrgreen:
Mi piacerebbe sentire anche il parere degli altri :rules:



come non essere d'accordo, caro roberto, in tempi recentissimi la povera FRUFRU è stata bannata per la stessa ragione, il furto di una foto su wiky, e prima di lei almeno altri 4 utenti hanno subito la stessa sorte,accusati di furto di immagini in rete, ora speriamo che la direzione usi pesi e misure uguali e faccia giustizia, ecchè problema c'è, anche pojana e qr59 si sono riiscritti ed hanno buoni risultati, li potrà avere anche Diana Cocco con un po di pazienza.
animo signor DiBello, vediamo di risolvere alla svelta questa vergognosa querelle.


per la precisione, rettifico, pojana a dire il vero non è stato bannato per furto di foto, scusa rob

Posso rubare le caramelle ai bambini, ma le foto no :D basta andare a rileggersi gli ultimi commenti

Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda fornasier danila » mar 24 gen 2017 22:13

“Peccare di silenzio, quando bisognerebbe protestare, fa di un uomo un codardo.”
Ella Wheeler Wilcox
Avatar utente
fornasier danila
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio 25 dic 2008 20:32

Messaggioda pagati » mar 24 gen 2017 22:19

fornasier danila ha scritto:“Peccare di silenzio, quando bisognerebbe protestare, fa di un uomo un codardo.”
Ella Wheeler Wilcox

come non condividere
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 mar 2017 00:14

mcris ha scritto: e in seguito ho visto "imbavagliare" su Dizy chi ha cercato di avere, in fondo, maggiore trasparenza.

Nessuno è stato imbavagliato per aver chiesto maggiore trasparenza. Altra cosa sono gli attacchi personali.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 mar 2017 00:19

Justinawind ha scritto:Fra cui io :dev: ... da sempre rompo e continuerò a rompere chiedendo la maggiore (totale) trasparenza,

NON sei stata messa in moderazione per aver chiesto "maggiore trasparenza". Sai bene che non è così. E sai anche bene che non si parla delle azioni di moderazione subite (proprio per evitare di dover ripetere mille volte le stesse cose).
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 mar 2017 00:24

Massimo Di Bello ha scritto:
mcris ha scritto: e in seguito ho visto "imbavagliare" su Dizy chi ha cercato di avere, in fondo, maggiore trasparenza.

Nessuno è stato imbavagliato per aver chiesto maggiore trasparenza. Altra cosa sono gli attacchi personali.


oops, ho visto che ti avevo già risposto
repetita iuvant
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pagati » mer 01 mar 2017 00:26

Massimo Di Bello ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
mcris ha scritto: e in seguito ho visto "imbavagliare" su Dizy chi ha cercato di avere, in fondo, maggiore trasparenza.

Nessuno è stato imbavagliato per aver chiesto maggiore trasparenza. Altra cosa sono gli attacchi personali.


oops, ho visto che ti avevo già risposto
repetita iuvant
;-)

Massimo, stasera hai lavorato troppo... anche tu non hai più vent'anni :jfs2:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 mar 2017 00:35

Poi mi prendo sei mesi di vacanza!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pagati » mer 01 mar 2017 00:36

Massimo Di Bello ha scritto:Poi mi prendo sei mesi di vacanza!

:lol: :lol: :lol: :lol:
stiamo freschi allora ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda mavi80 » lun 27 nov 2017 10:40

http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Fil ... Pisani.jpg

le cariatidi non sono figure femminili? :hmm:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda pagati » lun 27 nov 2017 13:48

mavi80 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/wiki/File:Stra_-_Cariatidi_ingresso_Villa_Pisani.jpg

le cariatidi non sono figure femminili? :hmm:

certo che sì... quelle maschili sono i telamoni
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Diana Cocco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron