Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » ven 03 feb 2012 02:08

Massimo Telo ha scritto:Vorrei che qualcuno gentilmente riportasse la mia contro-replica alla signora lola23 che nel Forum apposito ha scritto:

Anch'io ho fatto un giro sul web ed ho visto che ci sono altri modi per fotografarlo.
Bella foto ma più panorama che ponte per cui va FC.


Esistono tantissimi modi di ripresa, ci mancherebbe, ma resta solo un fatto oramai noto:
che quello da me fotografato è IL PONTE DI SAN GIORGIO, checchè se ne dica e in
qualunque modo si riprenda!

fatto :ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 feb 2012 03:23

Massimo Telo ha scritto:Gradirei che qualcuno della Redazione si esprimesse a proposito della mia richiesta (penso lecita) di intevenire
DIRETTAMENTE nel dibattito del Forum dedicato alla discussione di Appello della mia immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/383


Il dibattito e il voto per il sondaggio di Appello è appannaggio dei soli Utenti Qualificati

Come riportato nella guida e anche nel primo messaggio di questo thread:
"In questo caso verrà aperto un sondaggio nell’Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo la loro valutazione sull’ammissibilità della foto."
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 feb 2012 03:28

Pampurio ha scritto:A questo punto sta a voi organizzatori e giudici stabilire qual'è la pena da infliggere (dimezzamento del punteggio , esclusione della foto migliore e chi
ne ha più ne metta...ecc.)

Escludere ad un autore la sua foto migliore,
solo perché chiede un appello su un'altra foto mi sembra eccessivo!
Mi sembra che l'uso dei punti karma sia molto più equo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Telo » ven 03 feb 2012 12:33

Justinawind ha scritto:
Massimo Telo ha scritto:Vorrei che qualcuno gentilmente riportasse la mia contro-replica alla signora lola23 che nel Forum apposito ha scritto:

Anch'io ho fatto un giro sul web ed ho visto che ci sono altri modi per fotografarlo.
Bella foto ma più panorama che ponte per cui va FC.


Esistono tantissimi modi di ripresa, ci mancherebbe, ma resta solo un fatto oramai noto:
che quello da me fotografato è IL PONTE DI SAN GIORGIO, checchè se ne dica e in
qualunque modo si riprenda!

fatto :ok:


Grazie molte.
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda Massimo Telo » ven 03 feb 2012 12:50

Massimo Di Bello ha scritto:
Massimo Telo ha scritto:Gradirei che qualcuno della Redazione si esprimesse a proposito della mia richiesta (penso lecita) di intevenire
DIRETTAMENTE nel dibattito del Forum dedicato alla discussione di Appello della mia immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/383


Il dibattito e il voto per il sondaggio di Appello è appannaggio dei soli Utenti Qualificati

Come riportato nella guida e anche nel primo messaggio di questo thread:
"In questo caso verrà aperto un sondaggio nell’Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo la loro valutazione sull’ammissibilità della foto."


Non conosco le "gerarchie" del sito per tipologia di Utente, ma chiedo se non potrei rientrare anch'io nella casistica di utenti che hanno la facoltà di intervenire nel Forum di Appello, per permettermi di replicare a chi giudica una mia immagine per la quale ho fatto ricorso.
Alla fine dei conti per la mia collaborazione sono stato nominato "Wiki Editor", ho pubblicato oltre 1.000 immagini su Wiki e per questo ho ricevuto 14 medaglie dalla Redazione.

Questa è comunque l'ultima volta che intervengo nella richiesta.

Grazie.

Massimo
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Appello

Messaggioda Pampurio » ven 03 feb 2012 13:03

Massimo Di Bello ha scritto:
Pampurio ha scritto:A questo punto sta a voi organizzatori e giudici stabilire qual'è la pena da infliggere (dimezzamento del punteggio , esclusione della foto migliore e chi
ne ha più ne metta...ecc.)

Escludere ad un autore la sua foto migliore,
solo perché chiede un appello su un'altra foto mi sembra eccessivo!
Mi sembra che l'uso dei punti karma sia molto più equo
:-)


Capisco benissimo che è una esagerazione , l'ho detto tanto per fare un esempio estremo , il mio concetto è semplice : la punizione (a voi stabilire quale),
e se giusta, va applicata solamente dopo il contradditorio (può essere comunque un deterrente) e mai prima escludendo la difesa dei poveri in canna ,
pardon volevo dire in " Karma ".
Saluti all'organizzazione.
L ' esperienza serve a riconoscere un errore appena lo si commette.
Avatar utente
Pampurio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: dom 24 gen 2010 13:12
Località: VERONA

Messaggioda pagati » ven 03 feb 2012 22:53

Massimo Telo ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Massimo Telo ha scritto:Gradirei che qualcuno della Redazione si esprimesse a proposito della mia richiesta (penso lecita) di intevenire
DIRETTAMENTE nel dibattito del Forum dedicato alla discussione di Appello della mia immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/383


Il dibattito e il voto per il sondaggio di Appello è appannaggio dei soli Utenti Qualificati

Come riportato nella guida e anche nel primo messaggio di questo thread:
"In questo caso verrà aperto un sondaggio nell’Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo la loro valutazione sull’ammissibilità della foto."


Non conosco le "gerarchie" del sito per tipologia di Utente, ma chiedo se non potrei rientrare anch'io nella casistica di utenti che hanno la facoltà di intervenire nel Forum di Appello, per permettermi di replicare a chi giudica una mia immagine per la quale ho fatto ricorso.
Alla fine dei conti per la mia collaborazione sono stato nominato "Wiki Editor", ho pubblicato oltre 1.000 immagini su Wiki e per questo ho ricevuto 14 medaglie dalla Redazione.

Questa è comunque l'ultima volta che intervengo nella richiesta.

Grazie.

Massimo

se la cosa non è scolpita nel regolamento mi sembra corretto dare voce (magari senza diritto di voto) all'autore nel sondaggio di appello.

@Massimo Telo: se ciò non fosse possibile scegliti un buon avvocato tra gli utenti qualificati ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 feb 2012 00:48

Pampurio ha scritto:la punizione (a voi stabilire quale),
e se giusta, va applicata solamente dopo il contradditorio

Non è una "punizione",
ma appunto un deterrente per cui ciascuno PRIMA di fare appello ci riflette davvero su.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 feb 2012 00:49

pagati ha scritto:se la cosa non è scolpita nel regolamento mi sembra corretto dare voce (magari senza diritto di voto) all'autore nel sondaggio di appello.

La possibilità di poter esprimere elementi aggiuntivi, gli è stata già assicurata,
anche grazie alla collaborazione di J.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 feb 2012 00:51

Massimo Telo ha scritto:Alla fine dei conti per la mia collaborazione sono stato nominato "Wiki Editor", ho pubblicato oltre 1.000 immagini su Wiki e per questo ho ricevuto 14 medaglie dalla Redazione.

Il tuo "curriculum" è sicuramente ragguardevole,
ed è appunto rispecchiato nei punti karma che hai a disposizione.
Purtroppo per questioni di concorso/contest, il gruppo di riferimento (oltre i Senior) sono gli Utenti Qualificati. La giurisdizione dei WikiEditor è sul wiki
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pagati » sab 04 feb 2012 01:01

Massimo Di Bello ha scritto:
pagati ha scritto:se la cosa non è scolpita nel regolamento mi sembra corretto dare voce (magari senza diritto di voto) all'autore nel sondaggio di appello.

La possibilità di poter esprimere elementi aggiuntivi, gli è stata già assicurata,
anche grazie alla collaborazione di J.

lo so ;-) la nostra giulia bongiorno...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Massimo Telo » sab 04 feb 2012 11:24

Massimo Di Bello ha scritto:
pagati ha scritto:se la cosa non è scolpita nel regolamento mi sembra corretto dare voce (magari senza diritto di voto) all'autore nel sondaggio di appello.

La possibilità di poter esprimere elementi aggiuntivi, gli è stata già assicurata,
anche grazie alla collaborazione di J.


Sì grazie, ma per interposta persona e non direttamente!
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda Justinawind » sab 04 feb 2012 17:54

pagati ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:anche grazie alla collaborazione di J.

lo so ;-) la nostra giulia bongiorno...

Magari guadagnassi pure come Giulia :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Telo » dom 05 feb 2012 15:54

Chiedo alla Redazione se è possibile utilizzare i punti Karma di un altro Utente, qualora i propri non siano sufficienti per proporre Appello.
Grazie.
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda grandeorso » dom 05 feb 2012 16:28

Vorrei segnalare un problema relativo alla votazione per l'appello.
Ho notato che alcuni non hanno letto la nota su come effettuare il voto e votano "si" pensando di dare il voto per la riammissione della foto.
Addirittura un utente ha scritto: " Anch'io voto si per me è un ottimo paesaggio", forse bisogna di nuovo spiegare che i temi sono Ponti e Piazze.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite