Foto per Rivista Bell'Italia

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda greenland » mer 11 lug 2012 12:17

Io spero che la pubblicazione delle foto e delle finaliste su riviste e pubblicazioni varie venga interdetta per le foto di autori che si sono resi protagonisti di comportamenti scorretti e che per questo sono stati sanzionati dalla redazione.
Non per vendetta,ma perchè penso sia importante far vedere all'esterno del sito la parte corretta e leale di questa community. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mavi80 » mer 11 lug 2012 12:23

greenland ha scritto:Io spero che la pubblicazione delle foto e delle finaliste su riviste e pubblicazioni varie venga interdetta per le foto di autori che si sono resi protagonisti di comportamenti scorretti e che per questo sono stati sanzionati dalla redazione.
Non per vendetta,ma perchè penso sia importante far vedere all'esterno del sito la parte corretta e leale di questa community. :-)


Non avendo finaliste, e non sentendomi quindi parte in causa non posso far altro che approvare :ok:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Osvaldo Morelli » mer 11 lug 2012 12:30

Mario, nessuna offesa ci mancherebbe … comunque io ho riconvertito di nuovo con Lightroom il file raw in tif. senza alterare la risoluzione e il risultato è il seguente 45,94cm x 30,62 - 300dpi . Forse dipende dal formato?
Ciao.
Avatar utente
Osvaldo Morelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 27 nov 2009 13:06

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 11 lug 2012 12:39

greenland ha scritto:Io spero che la pubblicazione delle foto e delle finaliste su riviste e pubblicazioni varie venga interdetta per le foto di autori che si sono resi protagonisti di comportamenti scorretti e che per questo sono stati sanzionati dalla redazione.
Non per vendetta,ma perchè penso sia importante far vedere all'esterno del sito la parte corretta e leale di questa community. :-)

Sei sempre cortese e diretto ti ringrazio spero che la redazione ti dica qualcosa, il mio motto lo sai quale che chi è senza peccato scagli la prima pietra,
un saluto e ti auguro una buona giornata :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 11 lug 2012 12:44

purtroppo l'invidia spinge le persone a dire cose assurde, padre perdona loro perchè non sanno quel che dicono
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 11 lug 2012 12:46

Quando si parla di me arriva l'accerchiamento da parte dei senior complimenti, se vi fa piacere la foto me la tengo io cosi evitiamo queste speculazioni sul mio nome.
Dovè la redazione? :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda MARIO1964 » mer 11 lug 2012 12:50

Adriano Di Benedetto ha scritto:Quando si parla di me arriva l'accerchiamento da parte dei senior complimenti, se vi fa piacere la foto me la tengo io cosi evitiamo queste speculazioni sul mio nome.
Dovè la redazione? :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:


A controllare gli indici di sintonia, penso
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marsi » mer 11 lug 2012 12:54

Adriano Di Benedetto ha scritto:padre perdona loro perchè non sanno quel che dicono


La trovo una citazione davvero inopportuna oltre che di pessimo gusto!
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Mario Aielli » mer 11 lug 2012 13:02

Osvaldo Morelli ha scritto:Mario, nessuna offesa ci mancherebbe … comunque io ho riconvertito di nuovo con Lightroom il file raw in tif. senza alterare la risoluzione e il risultato è il seguente 45,94cm x 30,62 - 300dpi . Forse dipende dal formato?
Ciao.

Io cerco di essere sempre cauto e spero di non essere frainteso :-) Comunque quando con Lightroom vai ad esportare e decidi di convertire in Tiff (vale come esempio) la casella ridimensiona non deve essere spuntata. La risoluzione, senza ripeto spuntare la casella, va messa a 300 pixel per pollice. Salva il file dove vuoi e successivamente riaprilo per controllare le sue dimensioni. Fammi sapere che succede. PPI è la risoluzione in pixel dell' immagine DPI è la risoluzione di stampa ( DPI = dot per inches ). Perdona il trattato :-) :-) :-)
Avatar utente
Mario Aielli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer 07 ott 2009 15:51
Località: Roma

Messaggioda greenland » mer 11 lug 2012 13:07

Adriano Di Benedetto ha scritto:purtroppo l'invidia spinge le persone a dire cose assurde, padre perdona loro perchè non sanno quel che dicono


diciamo che nella mia lista di persone da invidiare sei un po' nelle retrovie :saint:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Luca Rigato » mer 11 lug 2012 13:08

Ho mandato una finalista di ponte diurno scattata con un 18 Mpixel che rispetta pienamente i canoni richiesti (ancora 2 gg fa), ma credo che la valutazione vada oltre le semplici dimensioni, ma serva anche uno scatto che si adatti bene all'impaginazione della rivista per quell'articolo.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda MARIO1964 » mer 11 lug 2012 13:09

Mario Aielli ha scritto:
Osvaldo Morelli ha scritto:Mario, nessuna offesa ci mancherebbe … comunque io ho riconvertito di nuovo con Lightroom il file raw in tif. senza alterare la risoluzione e il risultato è il seguente 45,94cm x 30,62 - 300dpi . Forse dipende dal formato?
Ciao.

Io cerco di essere sempre cauto e spero di non essere frainteso :-) Comunque quando con Lightroom vai ad esportare e decidi di convertire in Tiff (vale come esempio) la casella ridimensiona non deve essere spuntata. La risoluzione, senza ripeto spuntare la casella, va messa a 300 pixel per pollice. Salva il file dove vuoi e successivamente riaprilo per controllare le sue dimensioni. Fammi sapere che succede. PPI è la risoluzione in pixel dell' immagine DPI è la risoluzione di stampa ( DPI = dot per inches ). Perdona il trattato :-) :-) :-)


No, no, servono tanto a tutti questi "trattati" ...
Quando vuoi e quando puoi siamo tutti qui a leggere ...

:ok: :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 lug 2012 13:14

Mario Aielli ha scritto:Non ti offendere per carità...chiedo solo per capire: Ma come fà una fotocamera da 10mp circa a produrre un file di questo genere? Dovrebbe avere circa 18mp !!!Le foto non possono essere ridimensionate. già quella di Adriano che ha più MP ne produce uno inferiore!!!


Un consiglio meglio se non cambiate i dpi della foto (visto che questo può comportare un ridimensionamento dell'immagine)
basta che controllate che la larghezza della foto sia di almeno 4.700 pixel.

Marcello stamattina aveva una intervista con Rai 3 ( :yahoo:),
non appena torna vi aggiorna sulla situazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » mer 11 lug 2012 13:15

Massimo Di Bello ha scritto:
Marcello stamattina aveva una intervista con Rai 3 ( :yahoo:),
non appena torna vi aggiorna sulla situazione


sarà meglio :bastone: :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Mario Aielli » mer 11 lug 2012 13:31

Massimo Di Bello ha scritto:
Mario Aielli ha scritto:Non ti offendere per carità...chiedo solo per capire: Ma come fà una fotocamera da 10mp circa a produrre un file di questo genere? Dovrebbe avere circa 18mp !!!Le foto non possono essere ridimensionate. già quella di Adriano che ha più MP ne produce uno inferiore!!!


Un consiglio meglio se non cambiate i dpi della foto (visto che questo può comportare un ridimensionamento dell'immagine)
basta che controllate che la larghezza della foto sia di almeno 4.700 pixel.

Marcello stamattina aveva una intervista con Rai 3 ( :yahoo:),
non appena torna vi aggiorna sulla situazione

Massimo scusami ...i DPI si toccano solo in stampa per definire così la sua qualità ( ecco perché la vogliono a 300DPI). La dimensione (nativa) della foto è stabilita esclusivamente dal sensore e dal suo numero di Pixel (PPI). Ora se tu vari, senza ridimensionare l' immagine, il numero dei PPI, quando osservi la foto nel monitor e gli dici "Actual Pixel" questa apparirà più o meno grande senza, per questo, aver variato le sue dimensioni. Un saluto.
Avatar utente
Mario Aielli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer 07 ott 2009 15:51
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti