Date per la conclusione del concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda carlobln » gio 25 ott 2012 12:12

Massimo Di Bello ha scritto:
Chi ne esce avvantaggiato? I team con più punti. Chi può essere svantaggiato da una situazione simile? I team con meno punti

E quindi cambiando la regola varrebbe l'inverso. Ergo c'è qualcuno che sarebbe in ogni caso svantaggiato, ergo, si mantiene la data esistente che era già nota a tutti.

Ho capito che non si cambia ma non concordo con questa tua affermazione: se si cambia la regola non vale l'inverso, semplicemente non si avvantaggia e non si svantaggia nessuno e tutti giocano alla pari.

Non cerco vantaggi. Voglio solo giocarmela alla pari con gli altri!
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 25 ott 2012 12:29

Innegabile la disparità di opportunità.

Alcuni team per rimanere nella top 20 possono imbarcare chiunque porti comuni nuovi, possibilmente tanti, non importa la qualità.
Altri team che giocano per la qualità, regalando foto bellissime a questo sito, possono solo imbarcare chi produce foto di qualità, personaggi rari, molto rari, direi introvabili all'ultimo minuto.
E', come ho scritto sopra, indiscutibile il vantaggio dei team che non badano alla qualità.

Sembra quasi che con queste regole si sia deciso più o meno chi far vincere.
Come Carlo solo oggi ho realizzato come sono state impostate le cose, nonostante abbiate sempre detto che io sono quello che pensa ai complotti più strani non me ne ero accorto.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 ott 2012 12:36

daniele1357 ha scritto:Alcuni team per rimanere nella top 20 possono imbarcare chiunque porti comuni nuovi, possibilmente tanti, non importa la qualità.
Altri team che giocano per la qualità

Il "Premio Runner" è da sempre impostato su questo dualismo tra quantità e qualità, si chiama Runner proprio per questo
;-)
Non puoi modellare la gara a come la vorresti tu, la gara prevede sia la qualità sia la quantità.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 ott 2012 12:38

daniele1357 ha scritto:Come Carlo solo oggi ho realizzato come sono state impostate le cose, nonostante abbiate sempre detto che io sono quello che pensa ai complotti più strani non me ne ero accorto.

Sulla tempistica della richiesta è meglio sorvolare...

carlobln il 25 Ott 2012, 00:19
Chiusa la fase degli inserimenti delle foto

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » gio 25 ott 2012 12:39

daniele1357 ha scritto:Innegabile la disparità di opportunità.

Alcuni team per rimanere nella top 20 possono imbarcare chiunque porti comuni nuovi, possibilmente tanti, non importa la qualità.
Altri team che giocano per la qualità, regalando foto bellissime a questo sito, possono solo imbarcare chi produce foto di qualità, personaggi rari, molto rari, direi introvabili all'ultimo minuto.
E', come ho scritto sopra, indiscutibile il vantaggio dei team che non badano alla qualità.

Sembra quasi che con queste regole si sia deciso più o meno chi far vincere.
Come Carlo solo oggi ho realizzato come sono state impostate le cose, nonostante abbiate sempre detto che io sono quello che pensa ai complotti più strani non me ne ero accorto.

daniele

ma imbarcare chi porta comuni nuovi ma non di qualità che beneficio sarebbe? :scratch:
entrare nella TOP con foto scadenti non serve a nessuno
nella TOP ci si doveva entrare dall'inizio, aggiustando il tiro man mano e contemporaneamente badare alla qualità delle foto, migliorandosi nel tempo
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » gio 25 ott 2012 12:40

daniele1357 ha scritto:Alcuni team per rimanere nella top 20 possono imbarcare chiunque porti comuni nuovi, possibilmente tanti, non importa la qualità.
Altri team che giocano per la qualità

Il "Premio Runner" è da sempre impostato su questo dualismo tra quantità e qualità, si chiama Runner proprio per questo
;-)
Non puoi modellare la gara a come la vorresti tu, la gara prevede sia la qualità sia la quantità.

Si, hai ragione, ma con le date come le hai messe tu si privilegia la quantità e non la qualità.
Se ci fossero pari opportunità non ci sarebbe nulla da discutere.

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 ott 2012 12:45

daniele1357 ha scritto:Si, hai ragione, ma con le date come le hai messe tu si privilegia la quantità e non la qualità.

Be' c'è il team Beep beep che ha da sempre sostenuto che si considera troppo poco la quantità,
punti di vista diversi, ognuno giustamente propende per il proprio modo di operare,
ma ciascuno sapeva quali sono le regole con cui si giocava.

Se ci fossero pari opportunità non ci sarebbe nulla da discutere.

Ci sono stati 10 mesi per candidare foto e per migliorare le proprie TopFoto,
certo se uno fa male i conti ed arriva all'ultimo mese senza poter poi migliorare i risultati,
si trova più in difficoltà, ma il tempo c'è stato per tutti ed ognuno ha seguito le proprie strategie.

Ma magari stai proponendo di ridurre ora la Top20 a Top10,
in modo da dare pari opportunità a chi ha puntato di più sul numero di foto?

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » gio 25 ott 2012 13:05

Facciamo Top 3..
POi decidiamo chi sono i 3..
ed il concorso lo facciamo durare un giorno.. anzi anche un minuto..

@Massimo
Io ho posto la questione appena hai aperto il post..

L'ho detto prima:
è una questione di mulino, di tavolino, e di qualche altra cosa che finisce in ..ino e che non dico..

Ma chi si è fatto i conti.. beh, non pensi che anche gli altri non se li siano fatti.. (Anche post fine..) e cmq finisca, bene o male, ho qualche cosa
da far vedere a tutti gli utenti.. vediamo che ne penseranno.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciaooo
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 ott 2012 13:12

rob.lof ha scritto:Facciamo Top 3..
POi decidiamo chi sono i 3..
ed il concorso lo facciamo durare un giorno.. anzi anche un minuto..

Appunto, evitiamo di fare regole ad hoc per salvaguardare scelte strategiche di specifici team.
:-)

Io ho posto la questione appena hai aperto il post..

Hai solo fatto una domanda, a cui ti ho risposto, non mi sembra che hai chiesto di anticipare la data di blocco

vedi messaggio:
rob.lof ha scritto:L'anno scorso mi pare che questa data era stata messa ben prima della fine del mese.. specie per gli abbandoni ed espulsioni.
Quest'anno no??

Sì, nella scorsa edizione l'abbandono/espulsione era fissato una decina di giorni prima della fine del mese

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 25 ott 2012 13:16

rob.lof ha scritto:Ciaooo

E ti ricordo che nella scorsa edizione, diversi partecipanti volevano a POSTERIORI,
vietare che si potesse far rientrare un partecipante fuoriuscito dal proprio team.
Regola che non esisteva, qualcuno diceva che così si avvantaggiava un team,
ma dato che tale regola NON esisteva, non abbiamo ritenuto opportuno fare la modifica a posteriori.
E questo opportuna non modifica ad hoc, ha permesso ai Vulcanici di vincere

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Diana Cocco » gio 25 ott 2012 13:34

E ti ricordo che nella scorsa edizione, diversi partecipanti volevano a POSTERIORI,
vietare che si potesse far rientrare un partecipante fuoriuscito dal proprio team.
ma dato che tale regola NON esisteva, non abbiamo ritenuto opportuno fare la modifica a posteriori.

già è rimasta alla storia del concorsone
"l'uscita e rientrata strategica" di un componente :fischio:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda rob.lof » gio 25 ott 2012 13:36

A posteriori avete bloccato e messo quella data per congelare i team o no?
Io ricordo così.. ricordo male?
Perchè era stato scelto il congelamento team 2 settimane prima?
Lo ricordi?
Quest'anno non sono più valide le stesse motivazioni?
Quest'anno non ci sono più gli stessi interessi?
Carlo o altri senior, te ne hanno parlato solo adesso?

Io le mie soddisfazioni me le sono ben prese la scorsa edizione.
Vi ho ringraziato, e non dimentico il lavoro che avete svolto la scorsa edizione e continuerò a ringraziarVi.
Ma ho la libertà di dissentire da alcune affermazioni tue, e di altri..
Ad esempio Noi non abbiamo vinto come dici tu "..per una regola non fatta" ..: mi sembra riduttivo e per te che sei attento al linguaggio, almeno aggiungerei "avete vinto anche per.. "

Ogni tanto mi sorge il dubbio che determinate situazioni che si vengono a creare ti "stuzzichino" e in parte ti piacciano ;-)
Dal punto di vista socio psico culturale sono degli ottimi spunti di studio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rinnovo cmq ancora una volta i miei ringraziamenti a Te e al resto della Redazione per lo stimolo a girare che mi avete dato; devo ricredermi su quanto avevo affermato nella mia intervista riguardo ai temi del concorso: ho scoperto altre cose interessanti, fermo restando cmq il tema molto meno interessante di quello dei castelli.

Buona Fortuna a Tutti..

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » gio 25 ott 2012 13:42

Diana Cocco ha scritto:

Tu ed altri non continuate a capire.. ognuno vede ciò che vuole.. secondo convenienza.. risentiti l'intervista..
Noi abbiamo preferito fare così invece che utilizzare "esecuzioni sommarie" ed "esili forzati"..
Provate a tenere tutti vostri membri sino alla fine.. dopo il 31.. magari evitate di prestare ad altri team parenti, amici e conoscenti. .e poi ne ridiscutiamo.

Buon proseguimento

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » gio 25 ott 2012 13:42

Diana Cocco ha scritto:

adesso invece i "nuovi concorrenti" con una scorta invidiabile di punti-comune nascono come i funghi... Sarà la stagione! :fischio:

E' sempre la solita storia del bue che dà del cornuto all'asino :xd: E qui di buoi ce ne sono diversi.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » gio 25 ott 2012 13:51

btonin ha scritto:adesso invece i "nuovi concorrenti" con una scorta invidiabile di punti-comune nascono come i funghi... Sarà la stagione! :fischio:

E' sempre la solita storia del bue che dà del cornuto all'asino :xd: E qui di buoi ce ne sono diversi.

Caspita tra pioggia e sole.. è l'ambiente ideale..
Ed io quest'anno non sono andato neanche una volta!!

Ahh come desidero un porcino.. :)

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012