MARIO1964 ha scritto:Direi che è meglio dettagliare il concetto di "foto non valide" per i Team ... nel senso che presumo che la penalità scatti solo per foto dello stesso soggetto.
Ovvero, i Team garantiscono solo la singolarità del soggetto, giusto?
Gli altri controlli verranno fatti da Senior e Fotoarbitri.
Altro punto: lascerei al Team la scelta di come organizzarsi: delegare una parte dei componenti o valutare a maggioranza di tutti i partecipanti, per esempio
Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Direi che è meglio dettagliare il concetto di "foto non valide" per i Team ... nel senso che presumo che la penalità scatti solo per foto dello stesso soggetto.
no, io lo farei valere anche per "troppo simili", bordini, bianco e nero, etc. etc.
MARIO1964 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Direi che è meglio dettagliare il concetto di "foto non valide" per i Team ... nel senso che presumo che la penalità scatti solo per foto dello stesso soggetto.
no, io lo farei valere anche per "troppo simili", bordini, bianco e nero, etc. etc.
Ok
ugo1951 ha scritto:>6) In generale tutti gli autori non possono candidare più di una foto per soggetto/tema/comune/mese
dimmi se ho capito: 1 soggetto 10 comuni diversi = se appartengo a un team possono essere candidate tutte le 10 foto( per quel tema) dopo la verifica del team, o nessuna se non ho qualita' minima richiesta dal team
ugo1951 ha scritto:se non ho qualita' minima richiesta dal team
MARIO1964 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Direi che è meglio dettagliare il concetto di "foto non valide" per i Team ... nel senso che presumo che la penalità scatti solo per foto dello stesso soggetto.
Ok
Giovanna F ha scritto:sui bordini avrei dei dubbi.
Ok i bordi ben evidenti, ma se passano quelli microscopici ?
(esempio foto di kingleo ed Adelia)
vengono contati sempre come penalità? Non è che tutti abbiamo buoni occhi.
Massimo Di Bello ha scritto:l'unica cosa su cui si potrebbe non dare penalità, potrebbe essere il "fuori tema"
ad esempio per le piazze ci saranno molte foto che saranno ritenute non valide, in quanto troppo ristrette su una parte della piazza
(ad esempio un quasi primo piano di una chiesa)
dato che può essere una valutazione in certa misura soggettiva, si potrebbe non far ricadere tra le cause di penalità
per i bordini sarei più per il sì
(non sono indispensabili i "buoni occhi" il revisore può scaricare l'immagine e ingrandirla con qualsiasi programma di grafica)
Giovanna F ha scritto:comunque non parlo di non dare penalità ai bordi che si vedono, ma dare penalità a quelli microscopici che possono sfuggire, non so...ho i miei dubbi.
Massimo Di Bello ha scritto:ugo1951 ha scritto:>6) In generale tutti gli autori non possono candidare più di una foto per soggetto/tema/comune/mese
dimmi se ho capito: 1 soggetto 10 comuni diversi = se appartengo a un team possono essere candidate tutte le 10 foto( per quel tema) dopo la verifica del team, o nessuna se non ho qualita' minima richiesta dal team
per "soggetto" si intende la stessa piazza o lo stesso ponte per lo stesso comune
(se il ponte è a cavallo di due comuni, e fai una volta la foto da un lato e poi dall'altro, sono foto che non rientrano nello stesso "soggetto/tema/comune")
ugo1951 ha scritto:se invece il soggetto e' una piazza...nello stesso comune...ma presa da due prospettive diverse ?...
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti