Inizio Concorso 2012

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

privacy

Messaggioda romanatome » mar 17 gen 2012 19:37

Massimo Di Bello ha scritto:
DGIANKY ha scritto::scratch: Ciao a tutti, vorrei avere una precisazione dalla redazione sul comportamento per la pubblicazione delle foto, cioè, se nelle fotografie vengono riprodotte cose che possono ledere la pivacy, cioè si riconosce una persona, un bambino o una targa di un mezzo ecc. ecc. è possibile pubblicarle ugualmente?

se fotografati in luogo pubblico e non sono il soggetto della foto, non crea problemi

oppure occorre avere una liberatoria per farlo? oppure è sufficiente renderla irriconoscibile magari sfuocando la parte riconoscibile, il volto,la targa ecc.?

non si possono sfuocare parti di una foto, sarebbe fotoritocco non ammissibile

se le persone sono di schiena o sono lontane si pubblicare ugualmente... se sono familiari.. si..(perche' i miei si mettono sempre in prima fila)
gente che passa mentre scatti si... ti rovinano la foto...... :superman: :jfs2:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

ponti e piazze

Messaggioda romanatome » mar 17 gen 2012 19:45

Ora vorrei sapere se i ponti devono essere foto solo dove scorre l'acqua, ci sono roccie, vegetazione... :-) o si possono inserire anche il sopra ponte ( no delle navi ) cioe' il transito :ciao: delle persone, bici chi va chi viene: la vita dei ponti..
O una parte del ponte, cioe' il sotto ponte o la base del ponte..... con relativo panorama sintende.. :rules:
romana !
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 20:27

romanatome ha scritto:se sono familiari.. si..(perche' i miei si mettono sempre in prima fila)

Tieni presente che se sono "Foto ritratto" non sono ammesse,
per cui se sono troppo in "prima fila" non va bene
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti