Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda sangiopanza » ven 30 nov 2012 10:36

eziodellagondola2 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Dichiarare i legami ritengo sia indispensabile, visto che mi pare ingiusto ed impossibile vietare a chicchessia la partecipazione. Credo però che debba essere negato a chi dichiara legami partecipare in team diversi. Se legami ci sono, siano legami completi. Almeno certi tipi di giochetti sarebbero impossibili.

sono d'accordo con te in toto ma forse è meglio dirlo più chiaramente che non accennando a "giochetti": il peggior comportamento antisportivo possibile è che appartenendo ad un team diverso di quello della persona con cui si ha legame è possibile votare le sue foto, e questo credo sia inamissibile. La regoletta da inserire nel regolamento è: si possono avere legami solo con appartenenti allo stesso team


Ho parlato di giochetti perchè possono essere di vario tipo. Come inserire un parente in un team avversario per danneggiarlo o per usarlo per danneggiarne indirettamente terzi.
E, se ricordo bene il regolamento, proprio il giochetto prospettato da te npn dovrebbe essere possibile in quanto le foto dei legami non possono essere votate.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda Macmamauri » ven 30 nov 2012 18:47

eziodellagondola2 ha scritto:... appartenendo ad un team diverso di quello della persona con cui si ha legame è possibile votare le sue foto, e questo credo sia inamissibile. La regoletta da inserire nel regolamento è: si possono avere legami solo con appartenenti allo stesso team

Già adesso i legami non possono votarsi le foto a vicenda, anche se sono in team diversi!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Giuseppe De Domenico » ven 30 nov 2012 21:52

Massimo Di Bello ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Credo però che debba essere negato a chi dichiara legami partecipare in team diversi. Se legami ci sono, siano legami completi. Almeno certi tipi di giochetti sarebbero impossibili.


Nel caso, eventuale, di una nuova edizione del concorso nazionale,
il problema di potenziali cloni da inserire in altri team per manipolare la Top20 non esisterà più.
Come segnalato, siamo orientati a cambiare completamente il sistema di classifica dei Team,
eliminando alla radice il problema dei posti disponibili nella Top20.
Vedi: viewtopic.php?p=495245#p495245


Sto partecipando ad un altro concorso regionale e per l’iscrizione la redazione mi ha chiesto di compilare un modulo con i dati anagrafici e inviarlo allegando anche una copia di un documento di riconoscimento. Mi chiedevo, compatibilmente con le leggi di tutela in vigore e con la disponibilità della redazione per il carico di lavoro, se potesse essere un’idea per diminuire le aperture di account fantasma (anche doppi accont) ed eliminare quelli che già ci sono (sempre ammesso che ci siano) chiedendo il documento di riconoscimento anche delle persone con account attivi ad oggi? Il tutto gestito soltanto dalla redazione quindi non reso pubblico. Non so se in passato fosse stata valutata questa possibilità e magari scartata perché non è possibile metterla in atto. Non so…è un’idea a voi come sembra.. :ciao:

Giuseppe
Avatar utente
Giuseppe De Domenico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 10 gen 2010 22:31

Messaggioda mavi80 » ven 30 nov 2012 21:58

Giuseppe De Domenico ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Credo però che debba essere negato a chi dichiara legami partecipare in team diversi. Se legami ci sono, siano legami completi. Almeno certi tipi di giochetti sarebbero impossibili.


Nel caso, eventuale, di una nuova edizione del concorso nazionale,
il problema di potenziali cloni da inserire in altri team per manipolare la Top20 non esisterà più.
Come segnalato, siamo orientati a cambiare completamente il sistema di classifica dei Team,
eliminando alla radice il problema dei posti disponibili nella Top20.
Vedi: viewtopic.php?p=495245#p495245


Sto partecipando ad un altro concorso regionale e per l’iscrizione la redazione mi ha chiesto di compilare un modulo con i dati anagrafici e inviarlo allegando anche una copia di un documento di riconoscimento. Mi chiedevo, compatibilmente con le leggi di tutela in vigore e con la disponibilità della redazione per il carico di lavoro, se potesse essere un’idea per diminuire le aperture di account fantasma (anche doppi accont) ed eliminare quelli che già ci sono (sempre ammesso che ci siano) chiedendo il documento di riconoscimento anche delle persone con account attivi ad oggi? Il tutto gestito soltanto dalla redazione quindi non reso pubblico. Non so se in passato fosse stata valutata questa possibilità e magari scartata perché non è possibile metterla in atto. Non so…è un’idea a voi come sembra.. :ciao:

Giuseppe


è già stato proposto :flower:
ma dunque, vediamo......nella mia famiglia siamo in 4, io, mio marito e 2 figli, se volessi non mi ci vorrebbe nulla a crearmi 3 account a nome loro, i documenti li avrei, me li metto nei legami ecc ecc.
quindi? a cosa servirebbe?
si torna punto e a capo
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda pagati » ven 30 nov 2012 22:05

mavi80 ha scritto:
Giuseppe De Domenico ha scritto:
Sto partecipando ad un altro concorso regionale e per l’iscrizione la redazione mi ha chiesto di compilare un modulo con i dati anagrafici e inviarlo allegando anche una copia di un documento di riconoscimento. Mi chiedevo, compatibilmente con le leggi di tutela in vigore e con la disponibilità della redazione per il carico di lavoro, se potesse essere un’idea per diminuire le aperture di account fantasma (anche doppi accont) ed eliminare quelli che già ci sono (sempre ammesso che ci siano) chiedendo il documento di riconoscimento anche delle persone con account attivi ad oggi? Il tutto gestito soltanto dalla redazione quindi non reso pubblico. Non so se in passato fosse stata valutata questa possibilità e magari scartata perché non è possibile metterla in atto. Non so…è un’idea a voi come sembra.. :ciao:

Giuseppe


è già stato proposto :flower:
ma dunque, vediamo......nella mia famiglia siamo in 4, io, mio marito e 2 figli, se volessi non mi ci vorrebbe nulla a crearmi 3 account a nome loro, i documenti li avrei, me li metto nei legami ecc ecc.
quindi? a cosa servirebbe?
si torna punto e a capo

infatti... e poi la redazione non avrebbe modo di controllare la veridicità dei documenti presentati
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda mavi80 » ven 30 nov 2012 22:21

pagati ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Giuseppe De Domenico ha scritto:
Sto partecipando ad un altro concorso regionale e per l’iscrizione la redazione mi ha chiesto di compilare un modulo con i dati anagrafici e inviarlo allegando anche una copia di un documento di riconoscimento. Mi chiedevo, compatibilmente con le leggi di tutela in vigore e con la disponibilità della redazione per il carico di lavoro, se potesse essere un’idea per diminuire le aperture di account fantasma (anche doppi accont) ed eliminare quelli che già ci sono (sempre ammesso che ci siano) chiedendo il documento di riconoscimento anche delle persone con account attivi ad oggi? Il tutto gestito soltanto dalla redazione quindi non reso pubblico. Non so se in passato fosse stata valutata questa possibilità e magari scartata perché non è possibile metterla in atto. Non so…è un’idea a voi come sembra.. :ciao:

Giuseppe


è già stato proposto :flower:
ma dunque, vediamo......nella mia famiglia siamo in 4, io, mio marito e 2 figli, se volessi non mi ci vorrebbe nulla a crearmi 3 account a nome loro, i documenti li avrei, me li metto nei legami ecc ecc.
quindi? a cosa servirebbe?
si torna punto e a capo

infatti... e poi la redazione non avrebbe modo di controllare la veridicità dei documenti presentati


Paolo, senza arrivare ad usare documenti falsi, per i quali avrei qualche problema :saint:
con documenti in regola e validi, potrei se volessi, avere 4 account.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giuseppe De Domenico » ven 30 nov 2012 22:26

mavi80 ha scritto:
è già stato proposto :flower:
ma dunque, vediamo......nella mia famiglia siamo in 4, io, mio marito e 2 figli, se volessi non mi ci vorrebbe nulla a crearmi 3 account a nome loro, i documenti li avrei, me li metto nei legami ecc ecc.
quindi? a cosa servirebbe?
si torna punto e a capo


Certo che si può creare più di un account ma potrebbe essere diverso da un account "fantasma" Per i legami credo che valga la stessa regola del “voto secondo coscienza", comunque la redazione può fare riferimento ad una persona ben precisa. Un'altra cosa è aprire "facilmente" un account aggiungere qualche foto e fare un pò di "strategia" durante le votazioni. Chi ci mette la faccia (non sempre è così :jfs2: ) o fa comparire quella di un familiare ci pensa un pò prima di fare qualcosa di scorretto. Il regolamento è talmente ben articolato che sono convinto fosse stata valutata questa possibilità...era soltanto un'idea. Personalmente ho partecipato con entusiasmo al concorso e se altri se ne faranno parteciperò molto volentieri e come la maggior parte degli utenti proverò a dare il mio contributo per un sereno svolgimento. :ciao:
Avatar utente
Giuseppe De Domenico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 10 gen 2010 22:31

Messaggioda mavi80 » ven 30 nov 2012 22:33

Giuseppe De Domenico ha scritto:
mavi80 ha scritto:
è già stato proposto :flower:
ma dunque, vediamo......nella mia famiglia siamo in 4, io, mio marito e 2 figli, se volessi non mi ci vorrebbe nulla a crearmi 3 account a nome loro, i documenti li avrei, me li metto nei legami ecc ecc.
quindi? a cosa servirebbe?
si torna punto e a capo


Certo che si può creare più di un account ma potrebbe essere diverso da un account "fantasma" Per i legami credo che valga la stessa regola del “voto secondo coscienza", comunque la redazione può fare riferimento ad una persona ben precisa. Un'altra cosa è aprire "facilmente" un account aggiungere qualche foto e fare un pò di "strategia" durante le votazioni. Chi ci mette la faccia (non sempre è così :jfs2: ) o fa comparire quella di un familiare ci pensa un pò prima di fare qualcosa di scorretto. Il regolamento è talmente ben articolato che sono convinto fosse stata valutata questa possibilità...era soltanto un'idea. Personalmente ho partecipato con entusiasmo al concorso e se altri se ne faranno parteciperò molto volentieri e come la maggior parte degli utenti proverò a dare il mio contributo per un sereno svolgimento. :ciao:


lo so che è un po' diverso
volevo solo dire che è possibile tutto e il contrario di tutto
e che se si vuole si può partecipare, divertendosi, anche con solo un account :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Mizar » ven 30 nov 2012 22:39

mavi80 ha scritto:
Giuseppe De Domenico ha scritto:Sto partecipando ad un altro concorso regionale e per l’iscrizione la redazione mi ha chiesto di compilare un modulo con i dati anagrafici e inviarlo allegando anche una copia di un documento di riconoscimento. Mi chiedevo, compatibilmente con le leggi di tutela in vigore e con la disponibilità della redazione per il carico di lavoro, se potesse essere un’idea per diminuire le aperture di account fantasma (anche doppi accont) ed eliminare quelli che già ci sono (sempre ammesso che ci siano) chiedendo il documento di riconoscimento anche delle persone con account attivi ad oggi? Il tutto gestito soltanto dalla redazione quindi non reso pubblico. Non so se in passato fosse stata valutata questa possibilità e magari scartata perché non è possibile metterla in atto. Non so…è un’idea a voi come sembra.. :ciao:

Giuseppe


è già stato proposto :flower:
ma dunque, vediamo......nella mia famiglia siamo in 4, io, mio marito e 2 figli, se volessi non mi ci vorrebbe nulla a crearmi 3 account a nome loro, i documenti li avrei, me li metto nei legami ecc ecc.
quindi? a cosa servirebbe?
si torna punto e a capo


E' vero Do', del resto siamo o non siamo i re del "fatta la legge trovato l'inganno"? Però potrebbe essere un primo deterrente.
Farlo ora è facile come bere un bicchier d'acqua. Inviare le copie dei documenti di identità sarebbe già una "scocciatura" in più
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giuseppe De Domenico » ven 30 nov 2012 22:42

mavi80 ha scritto:
lo so che è un po' diverso
volevo solo dire che è possibile tutto e il contrario di tutto
e che se si vuole si può partecipare, divertendosi, anche con solo un account :saint:

:plus1:
Avatar utente
Giuseppe De Domenico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 10 gen 2010 22:31

Messaggioda mavi80 » ven 30 nov 2012 22:43

Mizar ha scritto:E' vero Do', del resto siamo o non siamo i re del "fatta la legge trovato l'inganno"? Però potrebbe essere un primo deterrente.
Farlo ora è facile come bere un bicchier d'acqua. Inviare le copie dei documenti di identità sarebbe già una "scocciatura" in più


Io credo che le persone oneste lo siano a prescindere e non abbiano bisogno di deterrenti.
Forse parlare di onestà, qui in un concorso fotografico, magari suona un po' eccessivo.
Ma chi è onesto nelle piccole cose lo è anche in quelle grandi.

Sono un illusa, lo so :mrgreen:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Mizar » ven 30 nov 2012 22:50

mavi80 ha scritto:
Mizar ha scritto:E' vero Do', del resto siamo o non siamo i re del "fatta la legge trovato l'inganno"? Però potrebbe essere un primo deterrente.
Farlo ora è facile come bere un bicchier d'acqua. Inviare le copie dei documenti di identità sarebbe già una "scocciatura" in più


Io credo che le persone oneste lo siano a prescindere e non abbiano bisogno di deterrenti.
Forse parlare di onestà, qui in un concorso fotografico, magari suona un po' eccessivo.
Ma chi è onesto nelle piccole cose lo è anche in quelle grandi.

Sono un illusa, lo so :mrgreen:


Sai che sono d'accordo e che io sono stato spesso un illuso come te, ma se le persone fossero oneste a prescindere vivremmo in un mondo diverso... scusa la divagazione vagamente sognatrice/romantica :wink:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda pagati » ven 30 nov 2012 22:53

Mizar ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Mizar ha scritto:E' vero Do', del resto siamo o non siamo i re del "fatta la legge trovato l'inganno"? Però potrebbe essere un primo deterrente.
Farlo ora è facile come bere un bicchier d'acqua. Inviare le copie dei documenti di identità sarebbe già una "scocciatura" in più


Io credo che le persone oneste lo siano a prescindere e non abbiano bisogno di deterrenti.
Forse parlare di onestà, qui in un concorso fotografico, magari suona un po' eccessivo.
Ma chi è onesto nelle piccole cose lo è anche in quelle grandi.

Sono un illusa, lo so :mrgreen:


Sai che sono d'accordo e che io sono stato spesso un illuso come te, ma se le persone fossero oneste a prescindere vivremmo in un mondo diverso... scusa la divagazione vagamente sognatrice/romantica :wink:

homo homini lupus... da ultimo john hobbes
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda marivodo » sab 01 dic 2012 19:06

mavi80 ha scritto:
Mizar ha scritto:E' vero Do', del resto siamo o non siamo i re del "fatta la legge trovato l'inganno"? Però potrebbe essere un primo deterrente.
Farlo ora è facile come bere un bicchier d'acqua. Inviare le copie dei documenti di identità sarebbe già una "scocciatura" in più


Io credo che le persone oneste lo siano a prescindere e non abbiano bisogno di deterrenti.
Forse parlare di onestà, qui in un concorso fotografico, magari suona un po' eccessivo.
Ma chi è onesto nelle piccole cose lo è anche in quelle grandi.

Sono un illusa, lo so :mrgreen:

:pacca: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron