Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda daniele1357 » gio 15 nov 2012 12:45

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:8 categorie, e 3 finaliste per categoria al mese fa... 240 foto finaliste, tutte bellissime, le riviste pagano minimo 100 € a foto se pubblicate spero proprio che la redazione riesca a piazzarle tutte e non gratis! Magari più volte quelle più belle.

Wow! Avevamo un tesoro e non lo sapevamo!
Facciamo così, ti nomino ufficialmente nostro agente,
TUTTO l'importo delle foto che riesci a piazzare le mettiamo come montepremi per i prossimi contest e concorsi.
:-)


...beh... io spero che riusciate a venderne il più possibile, fate un gran lavoro per mantenere in piedi questa 'baracca' e un minimo di ritorno non sarebbe poi così male.
D'altronde la cessione dei diritti è una vostra speranza che possa succedere, e spero succeda proprio.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Stefano26 » gio 15 nov 2012 13:28

KETTYFA ha scritto:permettetemi una riflessione....dopo aver letto pagine e pagine su questo “spiacevole vicenda”…ciascuno di noi potrebbe creare un utente "farlocco" con i dati di un nostro parente, amico o quant'altro( quindi reali).... dichiarandone chiaramente i legami ,(questo per poter utilizzare pc- macchine e attrezzature in genere)....decidere di utilizzare questo "fantasma" per favorire il suo team inserendo la fantomatica persona ( come celato in alcuni commenti) in altro team, utilizzando le sue foto meno belle (per non destare troppi sospetti...) ... ora poi x una decisione di far inserire alla sua "creatura " determinate foto le ha salvate in una cartella .... postate e poi tolte da quella cartella per non errare .... senza poi ricontrollare, decidere di utilizzare quel “fondo di archivio” per se stesso e li...patatrac.... ora; le foto hanno la paternità della persona originale....basta provarlo, dichiarare il furto e la "creatura" colpevole e cacciata.... e le manovre "macchiavelliche" concesse , perdonate e a posto.... in fondo chi potrebbe provare tutto ciò?? Qualcuno molto furbo ed attento potrebbe farla franca senza problemi….( E non è detto che non ce ne siano)…..certo è che se cosi' fosse chi organizza una cosa del genere è un bravissimo stratega! Ma al rovescio ci sta anche questo.... di aver “prestato” la sua macchina e la sua sd ( come da me scritto sotto la foto….) e quindi essere in buona fede….certo è che i dubbi restano e non depongono troppo a favore….specialmente se si osservano alcune foto, scattate in vari posti , in varie regioni con le stesse persone riprese , o altre coincidenze ....allora si pensa: non era occasionale ( come ho letto da qualche parte….)….. erano assieme spessissimo e scattavano con la stessa reflex?? Mah….. non sono abituata a “vedere” sempre e solo marcio, anzi, il più delle volte faccio il contrario…. Ma onestamente non vedo chiaro…… non voglio puntare il dito, ma sono parecchio perplessa……e sono parecchio delusa.....
scritto il 14/11/2012

"KETTYFA scrive (sulla pagina de Gli Amici degli Amici il giorno 15/11/2012):
Mario è una persona molto schietta , certamente “presente” nel sito con impegno continuo…. ad alcuni è passato certamente x antipatico ….onestamente mi spiace x le vicende che lo hanno visto coinvolto ultimamente…. forse sarà inciampato in un errore di valutazione nei confronti di questa sua “amica” e ha erroneamente ceduto la sua sd…. nessuno potrà mai ne incolparlo con certezza ne assolverlo con formula piena …la verità la sa solo lui…ma certamente un grazie x la presenza e l’impegno costante è ASSOLUTAMENTE d’obbligo….

Come si fa presto a cambiare idea...
Finiamola con criticare le persone prima e osannarle poi.
Kbb26
Avatar utente
Stefano26
Utente Qualificato
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 30 gen 2009 17:25

Messaggioda sangiopanza » gio 15 nov 2012 13:37

Federico Scaroni ha scritto:
sangiopanza ha scritto:
Neanche ad andare in un albergo, in vacanza, nessuno ci obbliga. Ma ci fa piacere ed accettiamo di pagare, per il nostro piacere. Poi però pretendiamo di essere trattati in un certo modo. O no?


Si, bravo. Prova a contravvenire alle regole di un buon albergo e vedi che fine fai :lol:

Tu paghi per un servizio e quel servizio è la piattaforma del sito.
Il resto è regolato da un contratto che hai firmato.


Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa. Tu paghi il servizio (la piattaforma o i servizi dell'albergo- ed hai diritto a protestare se paghi un 5 stelle e non hai il cambio di biancheria giornaliero), ma se non rispetti il regolamento (esempio, sempre per l'albergo: se fumi in camera dove è espressamente vietato) vieni cortesemente invitato a cambiare albergo. Un contratto non è sempre bilaterale?
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda KETTYFA » gio 15 nov 2012 14:03

Stefano26 ha scritto:
KETTYFA ha scritto:permettetemi una riflessione....dopo aver letto pagine e pagine su questo “spiacevole vicenda”…ciascuno di noi potrebbe creare un utente "farlocco" con i dati di un nostro parente, amico o quant'altro( quindi reali).... dichiarandone chiaramente i legami ,(questo per poter utilizzare pc- macchine e attrezzature in genere)....decidere di utilizzare questo "fantasma" per favorire il suo team inserendo la fantomatica persona ( come celato in alcuni commenti) in altro team, utilizzando le sue foto meno belle (per non destare troppi sospetti...) ... ora poi x una decisione di far inserire alla sua "creatura " determinate foto le ha salvate in una cartella .... postate e poi tolte da quella cartella per non errare .... senza poi ricontrollare, decidere di utilizzare quel “fondo di archivio” per se stesso e li...patatrac.... ora; le foto hanno la paternità della persona originale....basta provarlo, dichiarare il furto e la "creatura" colpevole e cacciata.... e le manovre "macchiavelliche" concesse , perdonate e a posto.... in fondo chi potrebbe provare tutto ciò?? Qualcuno molto furbo ed attento potrebbe farla franca senza problemi….( E non è detto che non ce ne siano)…..certo è che se cosi' fosse chi organizza una cosa del genere è un bravissimo stratega! Ma al rovescio ci sta anche questo.... di aver “prestato” la sua macchina e la sua sd ( come da me scritto sotto la foto….) e quindi essere in buona fede….certo è che i dubbi restano e non depongono troppo a favore….specialmente se si osservano alcune foto, scattate in vari posti , in varie regioni con le stesse persone riprese , o altre coincidenze ....allora si pensa: non era occasionale ( come ho letto da qualche parte….)….. erano assieme spessissimo e scattavano con la stessa reflex?? Mah….. non sono abituata a “vedere” sempre e solo marcio, anzi, il più delle volte faccio il contrario…. Ma onestamente non vedo chiaro…… non voglio puntare il dito, ma sono parecchio perplessa……e sono parecchio delusa.....
scritto il 14/11/2012

"KETTYFA scrive (sulla pagina de Gli Amici degli Amici il giorno 15/11/2012):
Mario è una persona molto schietta , certamente “presente” nel sito con impegno continuo…. ad alcuni è passato certamente x antipatico ….onestamente mi spiace x le vicende che lo hanno visto coinvolto ultimamente…. forse sarà inciampato in un errore di valutazione nei confronti di questa sua “amica” e ha erroneamente ceduto la sua sd…. nessuno potrà mai ne incolparlo con certezza ne assolverlo con formula piena …la verità la sa solo lui…ma certamente un grazie x la presenza e l’impegno costante è ASSOLUTAMENTE d’obbligo….

Come si fa presto a cambiare idea...
Finiamola con criticare le persone prima e osannarle poi.


Qui erri caro Stefano, non ho cambiato idea… ho espresso i miei dubbi , sia per pro( vai a visionare sotto la foto menzionata) che per i contro…dubbi che sono leciti..senza dare un giudizio pieno ne di assuluzione ne di colpevolezza...ed è ciò che continuerò a sostenere….ho anche scritto a Mario privatamente che ha la mia stima x l’impegno messo nel concorso , e credimi… a me non serve ASSOLUTAMENTE a nulla avere o meno astio o simpatia x Mario ed essere ipocrita….. continua a sembrarmi strano che una persona che reputo intelligente sia “scivolata” su una questione cosi’…..ma concorderai che è una storia “fumosa” …e che penso che si fosse evoluta in maniera differente avrebbe sollevato un polverone spaventoso x “accuse” di ingiustizie e quanto altro…. A questo punto vada come vada … io non me la sento di accusare o assolvere pienamente e questo non cambierà….continuerò a ribadirlo…..
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Messaggioda passionescatto » gio 15 nov 2012 14:14

:plus1:
Avatar utente
passionescatto
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 06 lug 2012 10:01

Messaggioda mari3007 » gio 15 nov 2012 14:41

photo studio ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Ora che siete riusciti ad ottenere l'espulsione del vostro odiato Mario dal concorsone


Luca, ho seguito questa vicenda solo marginalmente, non sono in grado di esprimere giudizi e nemmeno lo voglio fare perchè per stabilire l'innocenza o la colpevolezza di una persona bisogna conoscere e valurare obiettivamente tutte le prove.

Posso però dire con certezza che non approvo questa tua frase, non posso credere che l'espulsione sia stata indotta dalla pressione esercitata da alcuni partecipanti e che ciò abbia influenzato la decisione della redazione di espellere dal concorso l'utente.

Detto questo confido che la fine di questa storia serva d'esempio a tuttti coloro che vivono d'espedienti con l'eterna speranza di farla sempre franca.

Ciao, Gianfranco


:ok: :plus1: Assolutamente d'accordo con te Gianfranco!! A me Mario è sempre stato simpatico. Credo che Luca abbia parlato con rabbia decisamente ingiusta verso chi voleva solo fare chiarezza e mantenere questo concorso onesto e corretto.. Tutto qui. Mi associo a chi scrive che bisogna che per giustizia, sia mantenuto questo rigore verso TUTTI i partecipanti, anche quelli meno in vista, ma la cui scorrettezza è evidente. :rules: :telodicevo:
Un grazie sempre e comunque alla redazione per il loro lavoro.
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda kicka75 » gio 15 nov 2012 16:42

Credo che in molti di noi si aspettassero delle risposte e delle prese di posizione da parte della redazione.... qualsiasi decisione presa avrebbe comunque lasciato amarezza, sia in un verso che in un altro....
Una posizione non semplice quella della redazione e nemmeno di quanti hanno stima e simpatia per Mario ma che al tempo stesso auspicano un'applicazione equa ed uniforme delle regole.
Mario però non deve essere il capro espiatorio del concorso.... non deve essere la vittima sacrificale... nè la persona contro cui puntare il dito e adesso che è stato punito è tutto passato.
Io auspico che la stessa severità, lo stesso rigore, vengano usati con quanti hanno in qualche modo manipolato, barato, giocato in maniera non proprio corretta.
Non conosco Mario personalmente, ma è stato il primo che mi ha accolto qui tre anni fa, il primo che mi ha aiutata, e in questo, sinceramente, non si è mai tirato indietro.
Spero che i controlli vadano avanti in ogni direzione.
Avatar utente
kicka75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1634
Iscritto il: mar 09 giu 2009 20:42

Messaggioda pagati » gio 15 nov 2012 16:51

kicka75 ha scritto:Credo che in molti di noi si aspettassero delle risposte e delle prese di posizione da parte della redazione.... qualsiasi decisione presa avrebbe comunque lasciato amarezza, sia in un verso che in un altro....
Una posizione non semplice quella della redazione e nemmeno di quanti hanno stima e simpatia per Mario ma che al tempo stesso auspicano un'applicazione equa ed uniforme delle regole.
Mario però non deve essere il capro espiatorio del concorso.... non deve essere la vittima sacrificale... nè la persona contro cui puntare il dito e adesso che è stato punito è tutto passato.
Io auspico che la stessa severità, lo stesso rigore, vengano usati con quanti hanno in qualche modo manipolato, barato, giocato in maniera non proprio corretta.
Non conosco Mario personalmente, ma è stato il primo che mi ha accolto qui tre anni fa, il primo che mi ha aiutata, e in questo, sinceramente, non si è mai tirato indietro.
Spero che i controlli vadano avanti in ogni direzione.

hai detto tutto molto bene, dall'amarezza al desiderio di parità di trattamento
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda marcofederico » gio 15 nov 2012 17:15

..stima e amarezza si sono miscelati verso una persona che "conosco" dal primo concorso del 2008 ; la natura umana è a volte strana e noi non possiamo farci nulla se non augurarci che questo termini in modo sereno e che gli artefici di oscure trame non possano "oscurare" il buon nome del concorso, dove tanti hanno fatto pochi o molti sacrifici, sia in tempo che in vil moneta, per poter ammirare una propria foto insieme a tante altre...
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda KETTYFA » gio 15 nov 2012 17:17

[quote="kicka75"]Credo che in molti di noi si aspettassero delle risposte e delle prese di posizione da parte della redazione.... qualsiasi decisione presa avrebbe comunque lasciato amarezza, sia in un verso che in un altro....
Una posizione non semplice quella della redazione e nemmeno di quanti hanno stima e simpatia per Mario ma che al tempo stesso auspicano un'applicazione equa ed uniforme delle regole.
Mario però non deve essere il capro espiatorio del concorso.... non deve essere la vittima sacrificale... nè la persona contro cui puntare il dito e adesso che è stato punito è tutto passato.


quoto quanto da te asserito... non deve essere ne crocefisso ne' santificato..... è andata come è andata , e ci saranno contenti e scontenti , probabilmente altri casi verranno a galla sui quali ci ritroveremo a discutere e a dire la nostra pro e contro ma alla ricerca della verità/causa e risoluzione ..... possa la/le persona/e chiamarsi pinco- sempronio ect.... essere senior- utente-o novizio.....
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Messaggioda angin » gio 15 nov 2012 17:48

marcofederico ha scritto:..stima e amarezza si sono miscelati verso una persona che "conosco" dal primo concorso del 2008 ; la natura umana è a volte strana e noi non possiamo farci nulla se non augurarci che questo termini in modo sereno e che gli artefici di oscure trame non possano "oscurare" il buon nome del concorso, dove tanti hanno fatto pochi o molti sacrifici, sia in tempo che in vil moneta, per poter ammirare una propria foto insieme a tante altre...

Marcofederico ha espresso perfettamente ciò che è il mio pensiero, sono quasi quattro anni che ci " conosciamo", ed è vero che stima ed amarezza sono anche i miei sentimenti, auguriamoci serenità per tutti!
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 19 nov 2012 08:49

sulla home page del concorso, nella colonna di sinistra tra i Forum in evidenza trovo il link a "Bannati" di venerdì 16 novembre; cliccando quel link il sistema mi risponde "l'argomento non esiste". come mai?
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda mavi80 » lun 19 nov 2012 09:34

eziodellagondola2 ha scritto:sulla home page del concorso, nella colonna di sinistra tra i Forum in evidenza trovo il link a "Bannati" di venerdì 16 novembre; cliccando quel link il sistema mi risponde "l'argomento non esiste". come mai?


io non lo vedo...sarà stato chiuso :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda enzoazz » lun 26 nov 2012 12:54

Riporto di seguito il contenuto del mio commento che ho scritto il 17 novembre nello spazio riservato alla foto di lapochka "Un ponte" di Francofonte/Sicilia.A oggi 26 novembre in quello spazio, stranamente, ha risposto solo la redazione.Allora, come suggerito anche da befed il 20 u.s. nel sito gli-amici-degli-amici, per dare maggiore visibilità della richiesta di chiarimento alla redazione a tutti i concorrenti, riporto qui quanto già detto.


Della foto di lapochka "Un ponte" se ne parlò ai primi di agosto in questa discussione http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=462704#p462704 e tornò alla ribalta durante le discussioni su piazza mascagni di livorno.
Dai dati exif della foto si vede che è identica a quella di emanulea visibile qui http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/52055, anzi una differenza c'è:il titolo originariamente "Ponte Vecchio"
Dato che questa foto è stata candidata cinque mesi fa, vorrei sapere dalla redazione se anche su queste due opere e i loro autori sta verificando l’ammissibilità dei comportamenti avuti o se forse mi sono perso qualche discussione in merito.


La redazione rispose il 22 novembre che stava valutando.

Francamente non vedo molto interesse in merito a questo caso lapocka/emanuelea.
Mi chiedo dove sono finiti tutti quelli che chiedevano uguale trattamento per tutti ai tempi di piazza mascagni e di chi sghignazzava dicendo che anche queste foto erano uguali, ma gli autori avevano avuto sorti differenti.
Mi viene il cattivo pensiero che forse sotto sotto ci siano ancora tanti scheletri negli armadi e che tutto sommato meglio non alzare altri polveroni e che basti che abbia pagato uno per tutti. Spero proprio che sia solo un cattivo pensiero. :dev:


enzoazz
Avatar utente
enzoazz
Utente Junior
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 11 apr 2012 10:08

Messaggioda kiitos » lun 26 nov 2012 13:06

Concordo. Parita' di trattamento sia!
Avatar utente
kiitos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar 07 lug 2009 12:10

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron