La foto non finalista in un mese si può reinserire?

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

La foto non finalista in un mese si può reinserire?

Messaggioda Antonio Buttitta » gio 19 gen 2012 20:20

Ciao.

Se io iscrivo una foto a gennaio, e a febbraio per voti non passa il turno, resta fuori concorso per sempre o la posso reiscrivere a febbraio o marzo ?

Ovvero, ragionando al contrario: se ho 4 foto valide di una stessa piazza X, e le iscrivo tutte e 4, e per ipotesi una passa il turno, le altre vengono eliminate o possono rientrare in gara =?

Grazie
Avatar utente
Antonio Buttitta
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 18 gen 2012 16:57

Messaggioda Justinawind » gio 19 gen 2012 20:42

Antonio Buttitta ha scritto:Ciao.

Se io iscrivo una foto a gennaio, e a febbraio per voti non passa il turno, resta fuori concorso per sempre o la posso reiscrivere a febbraio o marzo ?

Ovvero, ragionando al contrario: se ho 4 foto valide di una stessa piazza X, e le iscrivo tutte e 4, e per ipotesi una passa il turno, le altre vengono eliminate o possono rientrare in gara =?

Grazie

Puoi usare il thread delle domande, invece di aprire ogni vota un thread nuovo, per cortesia?
viewtopic.php?f=1750&t=16166
Grazie :flower:

Le foto inserite a gennaio vanno votate a febbraio, in 4 turni. Dalle 4 votazioni viene un voto che è quello e basta, non puoi inserire la stessa foto seconda volta, ne le foto simili.
Cerco di spiegarti idea del voto... immagina che partecipano 1000 foto al voto del primo turno, al secondo turno passano 800 con i voti più alti, nel terzo turno passano 600 di quelle 800, e al quarto turno arrivano solo le foto più belle, tipo 300 delle 600.
Le foto già votate a febbraio non parteciperanno al voto di marzo - a marzo si voterà le foto inserite a febbraio... e così via.
Il concetto delle fuori concorso è diverso - f.c. sono le foto non valide, che in alcuni casi non puoi più riproporre (se hai candidato un gatto come ponte, è ovvio che non puoi più ricandidare questa foto) e in alcuni casi puoi (tipo se la foto aveva un bordo - la puoi ricandidare senza bordo)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

foto finalista....

Messaggioda romanatome » ven 20 gen 2012 01:02

Justinawind ha scritto:
Antonio Buttitta ha scritto:Ciao.

Se io iscrivo una foto a gennaio, e a febbraio per voti non passa il turno, resta fuori concorso per sempre o la posso reiscrivere a febbraio o marzo ?

Ovvero, ragionando al contrario: se ho 4 foto valide di una stessa piazza X, e le iscrivo tutte e 4, e per ipotesi una passa il turno, le altre vengono eliminate o possono rientrare in gara =?

Grazie

Puoi usare il thread delle domande, invece di aprire ogni vota un thread nuovo, per cortesia?
viewtopic.php?f=1750&t=16166
Grazie :flower:

Le foto inserite a gennaio vanno votate a febbraio, in 4 turni. Dalle 4 votazioni viene un voto che è quello e basta, non puoi inserire la stessa foto seconda volta, ne le foto simili.
Cerco di spiegarti idea del voto... immagina che partecipano 1000 foto al voto del primo turno, al secondo turno passano 800 con i voti più alti, nel terzo turno passano 600 di quelle 800, e al quarto turno arrivano solo le foto più belle, tipo 300 delle 600.
Le foto già votate a febbraio non parteciperanno al voto di marzo - a marzo si voterà le foto inserite a febbraio... e così via.
Il concetto delle fuori concorso è diverso - f.c. sono le foto non valide, che in alcuni casi non puoi più riproporre (se hai candidato un gatto come ponte, è ovvio che non puoi più ricandidare questa foto) e in alcuni casi puoi (tipo se la foto aveva un bordo - la puoi ricandidare senza bordo)

sto cercando di capire cosa avete scritto tutte due, candido una foto di una piazza ( citta') ora gennaio, nn posso candidare una piazza della stessa citta' ma da un'altra posizione? :doh: o un ponte, con un'altra prospettiva ma lo stesso ponte ? i prossimi mesi ?
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

no simili

Messaggioda gianniB » ven 20 gen 2012 08:42

...della stessa piazza o ponte puoi ricandidare altre foto ma come giustamente dicevi "con angolature o prospettive diverse" le "troppo simili" verranno escluse. Pensa che per ogni piazza o ponte a volte scatto anche oltre 2-3 cento foto... starei a posto per 10 concorsi.... :dormo:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 gen 2012 12:32

Justinawind ha scritto:Puoi usare il thread delle domande, invece di aprire ogni vota un thread nuovo, per cortesia?
viewtopic.php?f=1750&t=16166
Grazie :flower:


quoto.

Tenete anche presente che alle domande più semplici si è già data risposta, e questo comporta un doppio vantaggio: per voi che non dovete attendere che qualcuno si accorga che c'è un nuovo thread prima di rispondervi, e per noi che non dovendo ripetere sempre le stesse risposte possiamo dedicarci a nuovi quesiti, magari anche più urgenti.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino


Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron