Dubbi su foto escluse

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » sab 21 gen 2012 19:42

angel1967 ha scritto:In merito alla foto di photo studio gradirei che qualcuno spiegasse a noi tutti il significato di quanto asserito da Mavi80 in merito alla votazione dei Senior sulla non ammissibilità della foto ...sai come funzionano i sondaggi eri uno di noi". Ritengo doveroso un chiarimento anche da parte della redazione se ritiene di intervenire (...ma perchè come funzionano i sondaggi ...!!!).


Rispondo a questo, al resto hanno già risposto.

Commenti sotto la foto di Gianfranco

"Sondaggio concluso con 11 sì, 7 no, 3 non so"

"Ciao Senior,
mi viene spontaneo un pensiero : se uno degli 11 fosse stato in vacanza alle Maldive la foto sarebbe passata.
Casi della vita."

mia risposta
"Ciao Gianfranco, potresti fare ricorso, non so bene come funzioni ma mi sembra ci sia questa possibilità.
Per il resto sai come funzionano i sondaggi eri uno di noi"

Era una conferma a quanto detto da Gianfranco, siamo un gruppo di volontari che si dedica al sito, se uno degli 11 che al suo sondaggio ha votato sì fosse stato assente per qualsivoglia motivo l'esito sarebbe stato diverso.
Gianfranco ha fatto parte del gruppo e sa che è così che funziona.
Niente di più
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda angel1967 » sab 21 gen 2012 20:04

Justinawind ha scritto:
angel1967 ha scritto:Diamo per scontato che la suddetta foto sia da esludere, mi sono messo a visionare le gallerie dei primi due team


la risposta la trovi nel flusso delle foto:
Singoli:
Inserimento -> Limbo -> Revisione Generale -> In Gara

Team:
Inserimento -> Revisione Team -> Limbo -> In Gara

Le foto dei singoli passano attraverso la revisione dei senior, foto dei team no, per cui al 99% fra le foto dei team trovi parecchie foto non valide.
Alcune, più palesi possono essere escluse senza sondaggio, ma appena c'è un minimo dubbio che la foto possa essere valida, è opportuno che la foto passi un sondaggio, della durata di 5 gg - e ammesso e non concesso che sulla foto viene fatto immediatamente un sondaggio (cosa pressoché impossibile, visto che nessuno di noi lavora qui 24 ore su 24), su 6 foto da te citate non ci sarebbe tempo di concludere il sondaggio, visto che sono state messe in gara da meno di 5 gg.

Ti ricordo che come utente qualificato puoi dare una mano segnalando le foto che ritieni non valide mentre sono nel limbo (il che sarebbe sicuramente di grosso aiuto alla comunità... gli autori potrebbero ritirare le foto dal limbo senza avere la penalità), o anche magari nel vostro forum interno - Yuna sicuramente si attiverà per aprire i sondaggi sulle foto del genere. :-)


Ti ringrazio, OK!
Come utente qualificato cerco di collaborare per quanto posso con il mio team a far in modo che siano inserite foto in linea con il regolamento. Certamente non sarò io ad indicare ad altri team quali foto inserire in gara e quali lasciare in revisione. Conosco benissimo il mio ruolo ma in questa fase preferisco segnalare le foto sospette dopo la permanenza nel limbo ...è un concorso mi pare, vero?
Ciao
Avatar utente
angel1967
Utente Qualificato
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar 02 giu 2009 18:49

Messaggioda angel1967 » sab 21 gen 2012 20:13

mavi80 ha scritto:
angel1967 ha scritto:In merito alla foto di photo studio gradirei che qualcuno spiegasse a noi tutti il significato di quanto asserito da Mavi80 in merito alla votazione dei Senior sulla non ammissibilità della foto ...sai come funzionano i sondaggi eri uno di noi". Ritengo doveroso un chiarimento anche da parte della redazione se ritiene di intervenire (...ma perchè come funzionano i sondaggi ...!!!).


Rispondo a questo, al resto hanno già risposto.

Commenti sotto la foto di Gianfranco

"Sondaggio concluso con 11 sì, 7 no, 3 non so"

"Ciao Senior,
mi viene spontaneo un pensiero : se uno degli 11 fosse stato in vacanza alle Maldive la foto sarebbe passata.
Casi della vita."

mia risposta
"Ciao Gianfranco, potresti fare ricorso, non so bene come funzioni ma mi sembra ci sia questa possibilità.
Per il resto sai come funzionano i sondaggi eri uno di noi"

Era una conferma a quanto detto da Gianfranco, siamo un gruppo di volontari che si dedica al sito, se uno degli 11 che al suo sondaggio ha votato sì fosse stato assente per qualsivoglia motivo l'esito sarebbe stato diverso.
Gianfranco ha fatto parte del gruppo e sa che è così che funziona.
Niente di più


Grazie, prendo atto!
Avatar utente
angel1967
Utente Qualificato
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar 02 giu 2009 18:49

Messaggioda MARIO1964 » sab 21 gen 2012 20:14

angel1967 ha scritto: Conosco benissimo il mio ruolo ma in questa fase preferisco segnalare le foto sospette dopo la permanenza nel limbo ...è un concorso mi pare, vero?
Ciao


Sai la mia posizione su questo punto.

Ed è una posizione che non mi piace.

Siamo qui per confrontarci e gareggiare lealmente, non per avvantaggiarci degli altrui errori.

Perdonami, ma continuo a considerarlo un atteggiamento pessimo.

Ed invito tutti gli autori a non seguire il tuo esempio.

:flower:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda angel1967 » sab 21 gen 2012 20:18

MARIO1964 ha scritto:
angel1967 ha scritto:In merito alla foto di photo studio
...
Grazie


Ciao.

Solo alcune precisazioni:

1) abbiamo altre foto a sondaggio per questo motivo. Il che significa che stiamo "prendendo le misure" per definire meglio i termini dell' ammissibilità o meno; sicuramente se sondaggi su casi analoghi a quello della foto di Gianfranco dovessero dare esito diverso si imporrà una revisione del criterio; con il meccanomo di gara attuale una foto FC a gennaio, se "riabilitata", potrà partecipare agli scrutini successivi, ed esiste la possibilità di fare ricorso contro la decisione, come da regolamento

2) dobbiamo visionare una mole immensa di materiale perchè (e questo lo potrà confermare la Redazione) la piattaforma è stata approntata prima di tutto per permettere l' avvio del concorso (e quindi consentire la formazione dei Team e la candidatura delle foto), e solo in seconda battuta è stato predisposto tutto il meccanismo dei controlli. DI fatto, è da ieri che siamo pienamente operativi, e potrai rendertene conto andando a vedere la galleria delle foto escluse. Nel frattempo, per l' appunto, altri sondaggi su casi analoghi stanno per andare a conclusione.

In merito alle parole parole di Donatella, non essendo lei non posso farmi interprete del suo pensiero, ma penso che il riferimento a come vanno i sondaggi sia semplicemente uno: i sondaggi si decidono a maggioranza dei voti sì contro i voti no+non so.

Se poi vorrà intervenire lei in merito penso non abbia nessun problema ad esporre il suo pensiero.


Ciao Mario, grazie.
Vedremo a giorni allora l'esito delle vostre valutazioni.
Avatar utente
angel1967
Utente Qualificato
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar 02 giu 2009 18:49

Messaggioda mavi80 » sab 21 gen 2012 20:30

angel1967 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
angel1967 ha scritto:In merito alla foto di photo studio gradirei che qualcuno spiegasse a noi tutti il significato di quanto asserito da Mavi80 in merito alla votazione dei Senior sulla non ammissibilità della foto ...sai come funzionano i sondaggi eri uno di noi". Ritengo doveroso un chiarimento anche da parte della redazione se ritiene di intervenire (...ma perchè come funzionano i sondaggi ...!!!).

.....
Era una conferma a quanto detto da Gianfranco, siamo un gruppo di volontari che si dedica al sito, se uno degli 11 che al suo sondaggio ha votato sì fosse stato assente per qualsivoglia motivo l'esito sarebbe stato diverso.
Gianfranco ha fatto parte del gruppo e sa che è così che funziona.
Niente di più


Grazie, prendo atto!


posso chiedere io ora a te che significa questo "prendo atto" ? :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda marivodo » sab 21 gen 2012 20:47

MARIO1964 ha scritto:
angel1967 ha scritto: Conosco benissimo il mio ruolo ma in questa fase preferisco segnalare le foto sospette dopo la permanenza nel limbo ...è un concorso mi pare, vero?
Ciao


Sai la mia posizione su questo punto.

Ed è una posizione che non mi piace.

Siamo qui per confrontarci e gareggiare lealmente, non per avvantaggiarci degli altrui errori.

Perdonami, ma continuo a considerarlo un atteggiamento pessimo.

Ed invito tutti gli autori a non seguire il tuo esempio.

:flower:

quoto Mario , Angel questo è si un Concorso ma è anche un punto di ritrovo e di confronto ed è chiesto di dialogare trà di noi
( complimenti se genuini e consigli o segnalazioni per aiutarci a vicenda ) e mi sa che la tua presa di posizione sià molto in contrasto con quello che è lo spirito del Sito Comuni italiani :shock: :(
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Justinawind » sab 21 gen 2012 20:52

MARIO1964 ha scritto:
angel1967 ha scritto: Conosco benissimo il mio ruolo ma in questa fase preferisco segnalare le foto sospette dopo la permanenza nel limbo ...è un concorso mi pare, vero?
Ciao


Sai la mia posizione su questo punto.

Ed è una posizione che non mi piace.

Siamo qui per confrontarci e gareggiare lealmente, non per avvantaggiarci degli altrui errori.

Perdonami, ma continuo a considerarlo un atteggiamento pessimo.

Ed invito tutti gli autori a non seguire il tuo esempio.

:flower:

Un concorso... vero...

Complimenti per la tua sportività, Angel.

Immagine
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda yuna57 » sab 21 gen 2012 21:42

Justinawind ha scritto: o anche magari nel vostro forum interno - Yuna sicuramente si attiverà per aprire i sondaggi sulle foto del genere. :-)

Ricordo che qui si parla delle foto non di cosa deve o non deve fare un yuna.
Il forum del team è fatto per discutere le foto del team.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Justinawind » sab 21 gen 2012 21:54

yuna57 ha scritto:
Justinawind ha scritto: o anche magari nel vostro forum interno - Yuna sicuramente si attiverà per aprire i sondaggi sulle foto del genere. :-)

Ricordo che qui si parla delle foto non di cosa deve o non deve fare un yuna.

Ehm... Graziella, scusa che ti contraddico, ma questo non un commento sotto la foto, dove si parla della foto e basta.
Questo è un libero thread in un libero forum dove ci si può confrontare nel modo civile e costruttivo. :-)
Inoltre gradirei se non mi mettessi nella tastiera le parole che non ho scritto, come tutti possono leggere, non ho scritto che tu devi fare qualcosa, ma che sicuramente ti attiverai per aprire i sondaggi sulle foto del genere (sottinteso: non valide), come è tuo preciso dovere di una senior.
Che male c'è nel dire che una senior di lunga data si attiverà per creare i sondaggi sulle foto dubbie? :scratch:

Il forum del team è fatto per discutere le foto del team.

Il forum del team è fatto non solo per discutere sulle foto, ma anche per socializzare, creare i legami di amicizia, parlare delle strategie nel concorso, chiedere e ricevere i consigli, commentare le foto in gara o nel limbo, esprimere le proprie idee, ecc ecc...
Voi non lo fate? :shock:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda livius2 » sab 21 gen 2012 22:03

marivodo ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
angel1967 ha scritto: Conosco benissimo il mio ruolo ma in questa fase preferisco segnalare le foto sospette dopo la permanenza nel limbo ...è un concorso mi pare, vero?
Ciao


Sai la mia posizione su questo punto.

Ed è una posizione che non mi piace.

Siamo qui per confrontarci e gareggiare lealmente, non per avvantaggiarci degli altrui errori.

Perdonami, ma continuo a considerarlo un atteggiamento pessimo.

Ed invito tutti gli autori a non seguire il tuo esempio.

:flower:

quoto Mario , Angel questo è si un Concorso ma è anche un punto di ritrovo e di confronto ed è chiesto di dialogare trà di noi
( complimenti se genuini e consigli o segnalazioni per aiutarci a vicenda ) e mi sa che la tua presa di posizione sià molto in contrasto con quello che è lo spirito del Sito Comuni italiani :shock: :(

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda pitzimba » sab 21 gen 2012 22:25

Justinawind ha scritto:
:flower:

Un concorso... vero...

Complimenti per la tua sportività, Angel.

Immagine[/quote]


Grande Ju, mi fai troppo ridere. :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda yuna57 » sab 21 gen 2012 22:37

Justinawind ha scritto:
yuna57 ha scritto:
Justinawind ha scritto: o anche magari nel vostro forum interno - Yuna sicuramente si attiverà per aprire i sondaggi sulle foto del genere. :-)

Ricordo che qui si parla delle foto non di cosa deve o non deve fare un yuna.

Ehm... Graziella, scusa che ti contraddico, ma questo non un commento sotto la foto, dove si parla della foto e basta.
Questo è un libero thread in un libero forum dove ci si può confrontare nel modo civile e costruttivo. :-)
Inoltre gradirei se non mi mettessi nella tastiera le parole che non ho scritto, come tutti possono leggere, non ho scritto che tu devi fare qualcosa, ma che sicuramente ti attiverai per aprire i sondaggi sulle foto del genere (sottinteso: non valide), come è tuo preciso dovere di una senior.
Che male c'è nel dire che una senior di lunga data si attiverà per creare i sondaggi sulle foto dubbie? :scratch:

Il forum del team è fatto per discutere le foto del team.

Il forum del team è fatto non solo per discutere sulle foto, ma anche per socializzare, creare i legami di amicizia, parlare delle strategie nel concorso, chiedere e ricevere i consigli, commentare le foto in gara o nel limbo, esprimere le proprie idee, ecc ecc...
Voi non lo fate? :shock:

Gradirei solo per favore di non esse citata, non avendo messo altro nella tastera.
Sicuramente come si sa' nel forum interno si fa quello che si puo' secondo le disponibilita, impegni e problemi personali e di salute e altro,
come sappiamo .
Altro che rigurda il forum dei team non è argomento di interesse, da discuterne.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Justinawind » sab 21 gen 2012 22:58

yuna57 ha scritto:Gradirei solo per favore di non esse citata,

Mi scuso per averti citato in un contesto dell'apertura dei sondaggi :japan:
Capisco che preferisci non esporti :japan:
Non lo farò più in questo thread.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 21 gen 2012 23:20

yuna57 ha scritto:Altro che rigurda il forum dei team non è argomento di interesse, da discuterne.


Mi scusi, signora.
In questo thread tutti i Senior (e pure un autore) che sono intervenuti in merito alle affermazioni di angel concordano con il mio intervento , che stigmatizza le affermazioni del suddetto.
Angel appartiene al suo Team e lei non si è espressa nel merito delle affermazioni fatte da un membro della sua squadra.
Le dispiace se le chiedo se lei avalla una condotta del genere? O la ritiene poco consona allo spirito del sito e quindi anche lei opererà per garantire a tutti i partecipanti una gara leale e corretta? Potrà spiegare ai membri del suo Team quali sono i fondamenti del sito e quindi il comportamento che ne dovrebbe conseguire?
La ringrazio per la risposta.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron