chiarimenti in tema di ponti

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

chiarimenti in tema di ponti

Messaggioda marcosilva » lun 06 feb 2012 12:01

Buongiorno. Cortesemente, volevo chiedervi quanto segue:
il camminamento sopra lo sbarramento di una diga è considerato "guado artificiale" come descritto nel regolamento "ponti ammessi" al paragrafo "e" ? O no?
Grazie per la vostra attenzione.
marcosilva
Avatar utente
marcosilva
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 15 gen 2012 18:49

Messaggioda Justinawind » lun 06 feb 2012 15:36

marcosilva ha scritto:Buongiorno. Cortesemente, volevo chiedervi quanto segue:
il camminamento sopra lo sbarramento di una diga è considerato "guado artificiale" come descritto nel regolamento "ponti ammessi" al paragrafo "e" ? O no?
Grazie per la vostra attenzione.
marcosilva

Le dighe sono ammesse se svolgono la funzione del ponte, cioè permettono il passaggio di persone o macchine o biciclette o treni o ecc...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marcosilva » lun 06 feb 2012 16:41

ok, grazie.
Avatar utente
marcosilva
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 15 gen 2012 18:49

Messaggioda kingleo » lun 06 feb 2012 23:37

Ho inserito questa foto sul famoso e "ostico" Ponte di Paderno.
Già l'anno scorso ho avuto una foto esclusa per motivi di "territorialità".
Quest'anno ho studiato bene il tutto e NON HO INSERITO una foto del ponte intero, in quanto metà campata si trova nel comune di Paderno d'adda e metà nel comune di Calusco d'adda.
L'appartenenza delle due metà a comuni diversi è anche documentata da un'apposita targa a metà ponte che informa come in quel punto si passi dalla provincia di Lecco a quella di Bergamo.
Ho visto la discussione che c'è stata su altre foto del ponte in oggetto e "prudenzialmente" l'ho messa in sospeso, chiedendo a voi cosa fare !
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/17618/view
Ho guardato anche la cartina del Parco che indica i confini del comune di paderno d'adda come arrivanti sin quasi sulla sponda opposta del fiume....ma il ponte ha le campate NON sulla sponda del fiume, ma BEN OLTRE ...sulla scarpata di entrambe le sponde.
Se infatti si prende la foto satellitare di Google earth, che essendo satellitare è perfettamente ORTOGONALE al ponte si vede come la linea di confine del comune di paderno ( quasi sulla sponda del fiume lato opposto ) vada quasi a coincidere con la suddetta mezzeria del ponte.
Quindi la campata da me inquadrata corrisponde proprio a quella che è del comune di Calusco ....in cui ho registrato la foto.
Attendo vs. conferma per riammettere la foto al concorso.
grazie


Immagine
Avatar utente
kingleo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab 22 ago 2009 18:56

chiarimento in tema di ponti

Messaggioda romanatome » mar 07 feb 2012 19:32

Avevo chiesto se potevo inserire la foto " la diga di orbetello " come ponte sulla laguna.. nn ho ottenuto nessuna conferma...
Torno a ripetere la domanda " posso inserire la diga di orbetello, porte artificiale... o mi va fc ....
GRAZIE
SP. visto gia nel concorso una diga... cioe'.... diga.. con un piccolo ponte in cima alla diga.....
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda Justinawind » mar 07 feb 2012 20:03

romanatome ha scritto:Avevo chiesto se potevo inserire la foto " la diga di orbetello " come ponte sulla laguna.. nn ho ottenuto nessuna conferma...
Torno a ripetere la domanda " posso inserire la diga di orbetello, porte artificiale... o mi va fc ....
GRAZIE
SP. visto gia nel concorso una diga... cioe'.... diga.. con un piccolo ponte in cima alla diga.....

se la tua è una diga che svolge funzioni del ponte, allora è ok
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 09 feb 2012 19:09

@kingleo potresti parlarne con il tuo team per vedere se secondo loro è fattibile.
Nota che sicuramente se metti foto borderline, c'è sempre un rischio.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Massimo Telo » gio 09 feb 2012 19:25

romanatome ha scritto:Avevo chiesto se potevo inserire la foto " la diga di orbetello " come ponte sulla laguna.. nn ho ottenuto nessuna conferma...
Torno a ripetere la domanda " posso inserire la diga di orbetello, porte artificiale... o mi va fc ....
GRAZIE
SP. visto gia nel concorso una diga... cioe'.... diga.. con un piccolo ponte in cima alla diga.....


Se ti va, dai un'occhiata qui
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2599&t=16642
per vedere come viene dibattuto l'argomento ponte-diga.

Ciao.
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

chiarimenti in tema ponti

Messaggioda romanatome » gio 09 feb 2012 20:11

Ciao massimo telo.. sei mai stato a orbetello ?
ecco io nn so bene spiegarmi, te hai un ponte e un fiume... hai fotografato il ponte da lontano, il ponte è piccolo e nn si nota nn sono mai stata a mantova.
Per entrare a mantova devi passare il ponte, nn attraversi il fiume come l'hai fotografato te.
Ora la diga ponte artificiale , per passare da orbetello all'argentario la devi attraversare o a piedi o con l'auto ,o con le bici, con il bus., anni fa funzionava il trenino e attraversava tutta la laguna sulla diga,
al posto della vecchia ferrovia hanno fatto la passeggiata, e la pista per le bici: Ora abbiamo la passeggiata , la strada provinciale e la pista ciclabile che collega il monte argentario e le spiaggie.
la proprieta della laguna è un po' complessa, tutta la riva appartiene al comune di orbetello anche se è sul comune di monte argentario.
Dopo sta fatica a spiegare ( poi avete capito? ) dovro' aspettare a inserirla, vedro' ti fare tante foto .. se poi c'e qualcuno che l'ha fotografata si faccia avanti e la inserisca.
romana.
P.S se posso vi metto la foto che ho della mia diga, cosi discutiamo subito qua' mi farebbe piacere. ditemi come si inserisce la foto.
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda Diana Cocco » gio 09 feb 2012 21:27

romanatome ha scritto:
P.S se posso vi metto la foto che ho della mia diga, cosi discutiamo subito qua' mi farebbe piacere. ditemi come si inserisce la foto.


clicca su
invia allegato
sfoglia
aggiungi file
e invia il messaggio
:ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

chiarimenti regolamento

Messaggioda romanatome » gio 09 feb 2012 21:41

Per il momento ho solo questa foto, scattata dall'ultimo ponte; in fondo il paese è la citta' di orbetello.. il ponte dove ho scattato appartiene sempre a orbetello.
Poi per i confini mi informo meglio.
Grazie !
Domani leggero i vostri commenti ora chiudo, scusatemi !
la diga è composta da otto ponti è lunga un km, il ponte di mezzo è il piu' profondo.
Allegati
diga-.jpg
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda Justinawind » gio 09 feb 2012 21:44

romanatome ha scritto:Per il momento ho solo questa foto, scattata dall'ultimo ponte; in fondo il paese è la citta' di orbetello.. il ponte dove ho scattato appartiene sempre a orbetello.
Poi per i confini mi informo meglio.
Grazie !
Domani leggero i vostri commenti ora chiudo, scusatemi !
la diga è composta da otto ponti è lunga un km, il ponte di mezzo è il piu' profondo.

Diga che fa da ponte.
Controlla bene i confini comunali, e sei a sposto secondo me. :flowers:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Telo » ven 10 feb 2012 01:17

romanatome ha scritto:Per il momento ho solo questa foto, scattata dall'ultimo ponte; in fondo il paese è la citta' di orbetello.. il ponte dove ho scattato appartiene sempre a orbetello.
Poi per i confini mi informo meglio.
Grazie !
Domani leggero i vostri commenti ora chiudo, scusatemi !
la diga è composta da otto ponti è lunga un km, il ponte di mezzo è il piu' profondo.


Per me va bene.
Ma io conto poco, ci sarà qualcuno più "Qualificato" che senz'altro ti risponderà.

Comunque da Orbetello sono passato qualche anno fa ma non ho fatto sosta.
Mentre ti invito a fare almeno un week-end fotografico a Mantova, città bellissima e con un PONTE :?: (Ponte di San Giorgio http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/383), che collega la terraferma al nucleo urbanistico. :!:
( :arrow: Qualcuno però non lo sa ancora, ma non fa niente..... http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?)f=2599&t=16642)

Buona notte.
Massimo
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda MARIO1964 » ven 10 feb 2012 01:32

Massimo Telo ha scritto:Mentre ti invito a fare almeno un week-end fotografico a Mantova, città bellissima e con un PONTE :?: (Ponte di San Giorgio http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/383), che collega la terraferma al nucleo urbanistico. :!:
( :arrow: Qualcuno però non lo sa ancora, ma non fa niente..... http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?)f=2599&t=16642)
Buona notte.
Massimo


Bellissima Mantova ...
Ci torno a fine mese ...
Spero di riuscire a scattare qualche foto del ponte ...
Quelle che ho non mi soddisfano per nulla, ho beccato una giornata terrificante ...
Un vero schifo ...
Allegati
CIMG_2997per forum.jpg
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

chiarimenti regolamento

Messaggioda romanatome » ven 10 feb 2012 06:15

Grazie Massimo Telo... verrei di corsa, se potessi, lo so ch'è bella ho una lontana parente spesso viene a mantova a passare l'inverno da sua sorella.
romana.
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron