chiarimenti in tema di ponti

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 mar 2012 20:24

sharon ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
sharon ha scritto:Salve, ma una passerrella pedonale per l'attraversamento della strada che arriva direttamente in un Hotel è candidabile?



Abbiamo "allargato le maglie" su parere della Redazione in merito.

Nel senso che laddove c'è il dubbio tra uso pubblico ed uso privato accettiamo tuttii soggetti.

A maggior ragione, il caso che tu prospetti a mio avviso è ammissibile.

Un hotel è un esercizio pubblico, ergo ci passa il pubblico, non è il ponticello sul laghetto privato annesso alla villa di George Clooney.

:-)


:popcorn: :popcorn: :popcorn:

non risponde nessuno??? :(


Ti ho risposto io, non basta?
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda sharon » ven 09 mar 2012 20:41

Hai ragione Mario, sono rimbambita! Avevo letto male la tua risposta, avevo capito che dovevo aspettare il parere della redazione...

Sorry :flowers:
Avatar utente
sharon
Utente Qualificato
 
Messaggi: 206
Iscritto il: gio 12 nov 2009 14:07

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 mar 2012 20:42

sharon ha scritto:Hai ragione Mario, sono rimbambita! Avevo letto male la tua risposta, avevo capito che dovevo aspettare il parere della redazione...

Sorry :flowers:

:flowers: :flowers: :flowers:

:ciao:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marco82tn » ven 09 mar 2012 20:49

sono un pò perplesso sul fatto delle esclusioni dei multicomune, qui in trentino moltissimi ponti degli di essere fotografati sono a confine dei vari comuni, in genere i fiumi torrenti fanno da confine naturale, io lo trovo parecchio ingiusto escluderle come la mia perchè allora di foto valide se ne trovano poche, qui si favoriscono i grossi comuni dove i fiumi e torrenti ci passano dentro
Avatar utente
marco82tn
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 10 gen 2010 14:15

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 mar 2012 21:04

marco82tn ha scritto:sono un pò perplesso sul fatto delle esclusioni dei multicomune, qui in trentino moltissimi ponti degli di essere fotografati sono a confine dei vari comuni, in genere i fiumi torrenti fanno da confine naturale, io lo trovo parecchio ingiusto escluderle come la mia perchè allora di foto valide se ne trovano poche, qui si favoriscono i grossi comuni dove i fiumi e torrenti ci passano dentro


Putroppo il regolamento è chiaro: perchè la foto sia valida deve esserci un comune prevalente.

Ti riporto una serie di consigli che ho dato personalmente per evitare esclusioni:
viewtopic.php?p=390214#p390214
viewtopic.php?p=386985#p386985

E ricordo ancora a tutti: se avete sbagliato il comune potete ricandidare la stessa foto per il comune corretto, se invece non c'è comune prevalente potete candidare una foto dello stesso soggetto ripreso da un' angolazione diversa.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » ven 09 mar 2012 21:06

marco82tn ha scritto:sono un pò perplesso sul fatto delle esclusioni dei multicomune, qui in trentino moltissimi ponti degli di essere fotografati sono a confine dei vari comuni, in genere i fiumi torrenti fanno da confine naturale, io lo trovo parecchio ingiusto escluderle come la mia perchè allora di foto valide se ne trovano poche, qui si favoriscono i grossi comuni dove i fiumi e torrenti ci passano dentro

:hmm: Secondo me basta evitare di scattare frontalmente.
Inquadrare le rive in modo che un comune risulti chiaramente preponderante spesso regala anche una bella inquadratura! ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 mar 2012 21:21

Macmamauri ha scritto:
marco82tn ha scritto:sono un pò perplesso sul fatto delle esclusioni dei multicomune, qui in trentino moltissimi ponti degli di essere fotografati sono a confine dei vari comuni, in genere i fiumi torrenti fanno da confine naturale, io lo trovo parecchio ingiusto escluderle come la mia perchè allora di foto valide se ne trovano poche, qui si favoriscono i grossi comuni dove i fiumi e torrenti ci passano dentro

:hmm: Secondo me basta evitare di scattare frontalmente.
Inquadrare le rive in modo che un comune risulti chiaramente preponderante spesso regala anche una bella inquadratura! ;-)

:plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marco82tn » ven 09 mar 2012 21:38

E' stata esclusa perchè multicomune però è impossibile prenderla lateralmente e far risaltare il burrone e il torrente

Immagine
Avatar utente
marco82tn
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 10 gen 2010 14:15

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 mar 2012 00:03

marco82tn ha scritto:E' stata esclusa perchè multicomune però è impossibile prenderla lateralmente e far risaltare il burrone e il torrente

Immagine


Certo, è stata esclusa perchè multicomune.
E non essendoci un comune prevalente non è possibile pubblicare la stessa inquadratura.
Il regolamento è molto chiaro in questo.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/fil ... to2012.pdf

11. Indicazione del comune: Per ogni foto candidata il partecipante deve indicare con precisione il comune dove è situato il soggetto (non da dove è stata scattata la foto). Il comune rappresentato nell’opera deve essere univocamente identificabile (la foto deve contenere elementi sufficienti
che permettono l’identificazione del comune). L’indicazione errata del comune può portare all’esclusione della foto dal concorso.Non sono ammesse opere in cui il comune indicato non sia decisamente predominante rispetto ad altri comuni eventualmente presenti. Ai fini del concorso, i luoghi dello Stato del Vaticano vengono considerati parte del comune entro cui si trovano
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marco82tn » sab 10 mar 2012 00:17

Lo so ben però lo trovo un pò troppo restrittivo su un tema come i ponti visto che in molto casi qui sono di confine e altre angolazioni non renderebbero giustizia
Avatar utente
marco82tn
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 10 gen 2010 14:15

Messaggioda MP75 » ven 23 mar 2012 10:18

Buongiorno , una domanda , ho visto in gara foto del pontile che unisce la terrazza sul lago al belvedere puccini a torre del lago puccini , e' considerato valido come ponte ?
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Messaggioda MARIO1964 » ven 23 mar 2012 10:29

MP75 ha scritto:Buongiorno , una domanda , ho visto in gara foto del pontile che unisce la terrazza sul lago al belvedere puccini a torre del lago puccini , e' considerato valido come ponte ?


Ciao.
No, non credo, non collega fra di loro due punti di terraferma.
Giro la segnalazione al forum Senior, grazie per avercelo fatto presente.

:japan:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron