chiarimenti sul tema piazze

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » lun 09 apr 2012 21:31

romanatome ha scritto:
Justinawind ha scritto:
romanatome ha scritto:PIAZZA... parco , giardino......
"Un comune che dopo 24 anni ristruttura una piazza, e gli cambia nome...ma resta una piazza..
"24 anni fa.. piazza del....con piazza Comune, parcheggio, casina bar, piazza per tutti + per sagra...
Ristrutturata qualche anno fa.. e cosa trovo !? il comune, il parcheggio, la casina bar... ma la piazza ha cambiato nome...ora ha l'angolo per i bambini, la piazza - nn ci fanno piu' le sagre....
E indovinate come si chiama.... " parco...." non proseguo perche' mi sono messa a ridere.. tutto all'aperto....
Allora come la inserisco ?........
Un'altra bellissima... piazza... giardini ... bar... monumento hai caduti.....tutta all'aperto... ristrutturata.... nessuna recinzione.. grande......ma il nome... " Giardini .......! "
Se le inserisco ?! tutte e due "fc....

Metti nella descrizione sotto la foto il link ad un articolo del giornale, sito del comune ecc dove questo posto viene chiamato piazza, e a mio avviso sarà valida. ;-)

Grazie justinawind! la prima nn mi interessa tanto, ma la seconda, mi da piazza + giardini..devo arrivare a settembre (per inserirla) e vedo se posso tornare su chiedo sul posto.

Brava!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Ginoportici » mar 10 apr 2012 13:50

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Ginoportici ha scritto:Vorrei postare una foto di Tropea ma non so se qualificarla come terrazza e gradirei un parere.
Allego la foto in questione e ringrazio anticipatamente.
Luigi



Dipende da come è considerata a livello di toponomastica.
Se la toponomanstica la definisce come "terrazza" non ci sono problemi, le terrazze così definite dalla toponomastica urbana sono assimilate alle piazze ai fini del Regolamento.
Se invece non vi è un' indicazione di questo tipo si tratta di un soggetto a rischio di esclusione.
:-)

Anche se non si chiama terrazza potrebbe essere data per buona in base a

2.1 SONO AMMESSI
a) Le piazze, anche denominate in maniera alternativa come ad esempio: largo, piazzale, piazzetta, piazzola, slargo, spiazzo, terrazza (Livorno), aiuola (Torino), campiello (Venezia), campo (Venezia), emiciclo (Sassari)
b) Vicinati (Matera - rioni Sassi), corti (Venezia), claustri (Altamura - BA) e altri luoghi assimilabili alle piazze pubbliche


importante è che non si chiami via, strada, vicolo, ecc


Ciao Giustina,
su Google viene definita "La terrazza sul tirreno". Pensi che possa postare la mia foto con questa denominazione?
http://2.bp.blogspot.com/-YSRufd2R9ao/T ... Tropea.jpg

ci sarebbe anche questa: Terrazza sul mare... http://farm4.staticflickr.com/3208/3881 ... 4969_z.jpg
Avatar utente
Ginoportici
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: mar 09 giu 2009 21:38

Messaggioda Macmamauri » mar 10 apr 2012 14:13

Ginoportici ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Ginoportici ha scritto:Vorrei postare una foto di Tropea ma non so se qualificarla come terrazza e gradirei un parere.
Allego la foto in questione e ringrazio anticipatamente.
Luigi

Dipende da come è considerata a livello di toponomastica.
Se la toponomanstica la definisce come "terrazza" non ci sono problemi, le terrazze così definite dalla toponomastica urbana sono assimilate alle piazze ai fini del Regolamento.
Se invece non vi è un' indicazione di questo tipo si tratta di un soggetto a rischio di esclusione.
:-)


Ciao Giustina,
su Google viene definita "La terrazza sul tirreno". Pensi che possa postare la mia foto con questa denominazione?
http://2.bp.blogspot.com/-YSRufd2R9ao/T ... Tropea.jpg

Se non sbaglio quello viene chiamato "l'affaccio"... io non so se possa essere paragonato a una piazza o ad una terrazza (a differenza di quella del cannone). Credo che per la toponomastica quella sia solo una via (corso V. Emanuele), ma dovrei verificare.
Fatto: Ufficialmente si chiama "affaccio Largo Migliarese" http://www.prolocotropea.eu/public/culturale16.html
Dovrebbe essere buono, anche se Largo Migliarese é la piazza che si incontra 30 metri prima, sulla destra.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron