chiarimenti sul tema piazze

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

chiarimenti sul tema piazze

Messaggioda Lucia Matilde » mer 22 feb 2012 21:11

Vorrei avere solo un ulteriore chiarimento in merito al concorso:
per il tema delle piazze se ho capito bene le fotografie posso anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma
deve essere rappresentativa dell'insieme della piazza e non di un suo singolo elemento.
Io ho cercato di attenermi per quanto possibile attenermi a quanto scritto nel regolamento, allora chiedo come mai ci sono in concorso delle fotografie che riprendono dei singoli monumenti e non si vede quasi niente della piazza?
ad Esempio Cavour dove in piazza martiri della libertà è stata ripresa principalmente un gioco/manifestazione e della piazza non si vede quasi niente se non i portici di fondo, Pietraporzio si vede solo la chiesa e l'area antistante , che è il sagrato della chiesa si vede pochissimo, Moriondo si vede solo un monumento/fontana, asti Piazza primo maggio solo il monumento ai caduti e pensare che la piazza è molto più grande (la conosco bene perchè sono di asti).
Mi chiarite per favore questi dubbi? così saprò per il futuro come procedere, anche perchè pur presentando fotografie di qualità lo spirito dovrebbe da quello che ho capito e letto far conoscere l'Italia.
Buon lavoro a tutti
Lucia Matilde
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

Messaggioda greenland » mer 22 feb 2012 21:36

Lucia Matilde ha scritto:Vorrei avere solo un ulteriore chiarimento in merito al concorso:
per il tema delle piazze se ho capito bene le fotografie posso anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma
deve essere rappresentativa dell'insieme della piazza e non di un suo singolo elemento.