Diventa anche tu Senior per dieci giorni!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 21:58

@Romlat: qui non si parla di nuovi senior ma solo di partecipazioni temporanee,
e, come ho già detto a Mario, dato il numero limitato di possibilità,,
è preferibile dare la priorità ai leader dei Team
E gli utenti qualificati sono oltre 700, non sarebbe possibile "ospitare" tutti

E, aggiungo qui, che daremo priorità ai team k non hanno un Senior tra i loro componenti.
E giusto dare la possibilità di capire meglio come funziona il dietro le quinte
appunto ai Team che ne sono attualmente fuori
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » mer 29 feb 2012 22:00

Romlat ha scritto:Seguo la vicenda dall'esterno, ma ho la sensazione che ci siano due correnti di pensiero ( senza fare nomi, lma rilevabili dagli interventi precedenti): una democratica che è propensa ad un ampliamento nel numero dei senior ed una conservatrice che invece è contraria a nuovi apporti per mantenere i privilegi fin qui goduti.



puoi cortesemente farmi l'elenco dei "privilegi fin qui goduti dai senior"?
Grazie.
e in quale modo potrebbero venire meno questi" privilegi fin qui goduti" in seguito a nuove elezioni?
Grazie.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 22:03

@Romlat: se poi vuoi cedere tu, il tuo posto ad Alessio dei maledetti toscani che hanno già diversi Senior tra cui il loro Leader
Posso valutare la tua richiesta
Basta che poi non dici "ecco, si danno i privilegi ai soliti team"
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 22:06

greenland ha scritto:puoi cortesemente farmi l'elenco dei "privilegi fin qui goduti dai senior"?


Come e la suite a Calascio con vista panoramica te la sei dimenticata? :D
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » mer 29 feb 2012 22:08

Massimo Di Bello ha scritto:
greenland ha scritto:puoi cortesemente farmi l'elenco dei "privilegi fin qui goduti dai senior"?


Come e la suite a Calascio con vista panoramica te la sei dimenticata? :D


bèh con tutte le bustarelle che vi abbiamo mandato per diventare senior penso che una vacanzina ce la siamo meritata :D
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 29 feb 2012 22:14

Romlat ha scritto:Consentitemi, senza essere senior, ma designato solo ad una breve permanenza con loro, di appoggiare senza riserva "l'ala progressista"

Prima di appoggiare senza riserve, leggi bene!
I "conservatori" hanno posto alcuni dubbi se è il caso di far entrare altri Senior di Team
Che hanno già vari Senior
Sicuro di essere tu favorevole a questo?

Secondo me saresti il primo a dire che ci sia una monopolizzazione!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Alessio1301 » mer 29 feb 2012 22:17

Massimo Di Bello ha scritto:@Romlat: qui non si parla di nuovi senior ma solo di partecipazioni temporanee,
e, come ho già detto a Mario, dato il numero limitato di possibilità,,
è preferibile dare la priorità ai leader dei Team
E gli utenti qualificati sono oltre 700, non sarebbe possibile "ospitare" tutti

E, aggiungo qui, che daremo priorità ai team k non hanno un Senior tra i loro componenti.
E giusto dare la possibilità di capire meglio come funziona il dietro le quinte
appunto ai Team che ne sono attualmente fuori


credo che il discorso non faccia una piega... e mi sembra la via più correttà... non sarebbe male anche fare delle elezioni pubbliche alle quali possano accedere tutti gli utenti per le elezioni di senior... ma questa è una mia idea ... ;-)
Per il discorso privilegi consentitemi di dire che sono assurdità... più che privilegi mi sa che i senior godono più di doveri che diritti
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda MARIO1964 » mer 29 feb 2012 22:49

Alessio1301 ha scritto:credo che il discorso non faccia una piega... e mi sembra la via più correttà... non sarebbe male anche fare delle elezioni pubbliche alle quali possano accedere tutti gli utenti per le elezioni di senior... ma questa è una mia idea ... ;-)
Per il discorso privilegi consentitemi di dire che sono assurdità... più che privilegi mi sa che i senior godono più di doveri che diritti


Le elezioni le facemmo.
Con i fotoarbitri.
Ed ebbi il piacere e l' onore di essere il più votato insieme a Ju.
Avrebbe dovuto essere quello il gruppo deputato per i controlli del concorso.
Poi, come i "dieci piccoli indiani" di Agatha Christie alla fine rimasero i fotoarbitri Senior e due non-senior.
Che furono cooptati nel gruppo attuale.

Per me andiamo di nuovo ad elezioni, non ci sono problemi.
Anzi, ad un anno di distanza gli autori avranno le idee ancora più chiare.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda befed » mer 29 feb 2012 22:59

Alessio1301 ha scritto:Per il discorso privilegi consentitemi di dire che sono assurdità... più che privilegi mi sa che i senior godono più di doveri che diritti


no doveri no ... se non morali, non ci è fatto nessun obbligo né di presenza costante né di controllo delle foto. La partecipazione è sulla base volontaria e l'elezione è esclusiva della redazione.

E' chiaro che anche se volontario il lavoro è impegnativo ed a volte ci chiediamo se ne valga la pena visti i commenti amorevoli che riceviamo quando si esclude una foto :D

Privilegi .... solo quelli di vedersi i commenti degli altri senior alle proprie foto a sondaggio senza poter intervenire.

Non vi sono canali prvilegiati con la redazione, che è disponibile verso tutti gli utenti in egual misura.
Diciamo che in anteprima ci vengono comunicate iniziative e vengono testate nuove funzionalità (ad es. la piattaforma contest è stata collaudata con la senior cup, primo contest a tema libero)

Per concludere sono convinto che alla domanda : "vuoi rimanere senior, ma cessare di essere autore e non partecipare più al concorso ed ai contest?" il 100% dei senior risponderebbe "no grazie".
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Romlat » mer 29 feb 2012 23:23

Poichè nella vita lavorativa e in quella di tutti i giorni sono abituato a dire pane al pane e vino al vino, senza tanti giri di parole, anche su questo argomento non ho problemi ad esprimere la mia opinione.
Mi si propone di lasciare il posto ad Alessio 1301?. Qual'è il problema?.
Posso fare benissimo a meno di fare il senior per dieci giorni, una invenzione che mi sembra tanto simile alle varie comedy che vediamo in televisione, e che a me, invece di fare sorridere, mettono una tristezza infinita.
So benissimo che potrebbe solo significare mettere uno sguardo al dietro le quinte, ma so già, per sentito dire come si svolgono le cose, per cui ne posso fare benissimo a meno. E' come se avessi già vissuto questa esperienza.
Se qualcuno ritiene opportuno che altri sediano al mio posto, nulla in contrario: posso cedere tranquillamente il mio posto.
Già il fatto stesso che si parli di team con tre o quattro senior, ai fini di una differenza di trattamento, la dice lunga su quello che è il problema dei problemi.....
Tanto non sarà il presunto onore (e relativo onere) di sedere il seggio di senior per dieci giorni a cambiare il mio modo di pensare e di agire, nè saranno 100 o 100O o 10000 punti di penalità a fermarmi.
Vorra dire soltanto che per contrappunto dovrè scrivere altre 4, 40 0 400 descrizioni.
Io nella vita ho imparato a superare con la tenacia e il coraggio tutte le avversità a quindi figuriamoci come possano intimormi poche parole nel corso di quello che dovrebbe esser un gioco e che in realtà non lo è.
Detto questo, lascio a disposizione la poltrona di senior per dieci giorni a chi la redazione ritenga opportuno. Se si parla di elezioni e di democrazia, non mi piace essere favorito con una nomina dall'alto. E poi in base a quale meriti? Alle mie proteste precedenti?
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Justinawind » mer 29 feb 2012 23:35

Romlat ha scritto:Quella di Massimo mi sembra un'iniziativa sensata, utile, nella limitatezza della durata , quantomeno a capire i meccanismi che stanno dietro al lavoro dei senior, ai quali non mi sono mai sognati di disconoscere i sacrifici ai quali si sottopongono.
E' motivo d'orgoglio per me , e per il team del quale sono il leader, aver ricevuto la nomina d'ufficio, e nel breve periodo, cercherò di trasferire nel ruolo di senior a tempo, le mie esperienze di revisore della vita reale, ripromettendomi di operare affinchè prevalga l'equità.
Romano

Romlat ha scritto:Posso fare benissimo a meno di fare il senior per dieci giorni, una invenzione che mi sembra tanto simile alle varie comedy che vediamo in televisione, e che a me, invece di fare sorridere, mettono una tristezza infinita.
So benissimo che potrebbe solo significare mettere uno sguardo al dietro le quinte, ma so già, per sentito dire come si svolgono le cose, per cui ne posso fare benissimo a meno. E' come se avessi già vissuto questa esperienza.
(...)
Se si parla di elezioni e di democrazia, non mi piace essere favorito con una nomina dall'alto. E poi in base a quale meriti? Alle mie proteste precedenti?

Riassumo.
E' un'iniziativa sensata, che ti sembra una comedy in TV.
Sei orgoglioso per essere stato nominato d'ufficio, ma questo modo di essere favorito non ti piace.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Romlat » mer 29 feb 2012 23:51

@ Juistinawind
da come estrapoli le mie parole sembrerebbe che io cambi idea da un secondo all'altro.
Sono pronto a sottoscrivere di nuovo quanto ho scritto, dalla prima all'ultima riga senza timore di apparire un buffone che cambia idea da un secondo all'altro.
Stasera ho espresso una mia opinione su un argomento in discussione, limitanndomi essenzialmente a riepilogare le posizioni di alcuni senior.
Il mio intervento mi sembra che abbia dato molto fastidio a giusdicare da alcune osservazioni e risposte stizzite!
D'altronde se si litiga sull'opportunità della presenza di tre o quattro senior in un team ai fini della correttezza e regolarità di un concorso (pur senza dirlo esplicitamente!) è segno che qualche problema esiste e qualcuno teme che gli equilibri vengano compromessi.
Credevo che ci fosse uno spirito diverso da parte dei senior nell'approvare la proposta di Massimo, ma mi accorgo che non tutti la pensano così.
D'altronde non vedo cosa ci sia di male a rivedere una propria posizione e a rinunciare ad una nomina piovuta dall'alto della quale ero onorato ma per la quale non avevo titoli superiori ad altri.
La mia presenza era volta a cercare di trovare obiettività nel mio operato, nei confronti di tutti i team indistintamente, ma ho l'impressione che qualcuno pensi che la presenza di senior a tempo serva solo a proteggere il proprio team, e in questo clima nasce il mio totale ripensamento.
OPosso benissimo andare avanti a forza di descrizioni. Ad ogni esclusione 4 descrizioni e quaranta descrizioni per un appello.
Forse chi la dura la vince!
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Justinawind » mer 29 feb 2012 23:58

Romlat ha scritto:@ Juistinawind
da come estrapoli le mie parole sembrerebbe che io cambi idea da un secondo all'altro.
Sono pronto a sottoscrivere di nuovo quanto ho scritto, dalla prima all'ultima riga senza timore di apparire un buffone che cambia idea da un secondo all'altro.

Ho citato le tue frasi per intero, e sono convinta che la community sa leggere e trarre le conclusioni :japan:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Romlat » gio 01 mar 2012 00:12

@ Justinawind
ne sono certo anch'io soprattutto se leggerà anche le frasi che tu hai omesso di estrapolare e che esprimono ancor meglio il mio attuale pensiero e denunciano il vero problema .
Alla base di tutto c'è una mancanza di democrazia assai evidente.
Esprimere una considerazione è bastato a scatenare un putiferio!
Figuriamoci poi ad essere critici, come si dovrebbe!
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda livius2 » gio 01 mar 2012 00:25

befed ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Per il discorso privilegi consentitemi di dire che sono assurdità... più che privilegi mi sa che i senior godono più di doveri che diritti


no doveri no ... se non morali, non ci è fatto nessun obbligo né di presenza costante né di controllo delle foto. La partecipazione è sulla base volontaria e l'elezione è esclusiva della redazione.

E' chiaro che anche se volontario il lavoro è impegnativo ed a volte ci chiediamo se ne valga la pena visti i commenti amorevoli che riceviamo quando si esclude una foto :D

Privilegi .... solo quelli di vedersi i commenti degli altri senior alle proprie foto a sondaggio senza poter intervenire.

Non vi sono canali prvilegiati con la redazione, che è disponibile verso tutti gli utenti in egual misura.
Diciamo che in anteprima ci vengono comunicate iniziative e vengono testate nuove funzionalità (ad es. la piattaforma contest è stata collaudata con la senior cup, primo contest a tema libero)

Per concludere sono convinto che alla domanda : "vuoi rimanere senior, ma cessare di essere autore e non partecipare più al concorso ed ai contest?" il 100% dei senior risponderebbe "no grazie".

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti