Donazione punti karma

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » mar 28 feb 2012 21:41

MARIO1964 ha scritto:
Romlat ha scritto:Appoggio in pieno l'idea di Mavi.
Non dimentichiamo che ci sono autori che sono partiti con solo 30 punti . :oops:
E' vero che c'è modo e maniera di guadagnare i punti, ma mi sembra anche giusto che se io sono ricco, posso e devo donare i punti a chi mi pare, quantomeno nell'ambito del team :pacca:
Nella vita si è liberi di fare la beneficenza a chi si vuole.
Perchè non estendere questo principio anche nel concorso
La considero un'ottima cosa.
Romano


E' quello che sostengo pure io.
Con la differenza che anzichè dire "a chi si vuole" dico "a chi se lo merita".


Scusa ma che significa "a chi se lo merita"?
sono valutazioni personali
come decido a quale ente fare beneficenza, in punti karma, lo stesso posso fare con gli autori
e non mi sembra che nessuno abbia detto che un ente se li merita più di un altro
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » mar 28 feb 2012 21:44

Romlat ha scritto:Ovvio Mario,
anche perchè se qualcuno non se lo merita, non solo non riceve punti, ma rischia di essere allontanato a calci nel sedere........... :dev:
Romano


Ovvio niente, scusa Romano
se è una cosa volontaria, decide che dona a chi donarli
il discorso sul merito varrebbe solo se ci fosse una sorta di "prelievo-karma fiscale" dall'alto, al quale non sono assolutamente d'accordo
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Romlat » mar 28 feb 2012 21:50

Poichè si tratta di una erogazione di carattere personale il " a chi se lo merita" lo decide il donatore.
E ognuno ha il suo metro di giudizio.
E' molto probabile che il mio sia diverso dal tuo, ma i beneficiari sicuramente godranno della fiducia del donatore.
Forse c'è stato un malinteso, o non mi sono espresso bene, ma io la penso esattamente come Mavi.
I miei punti li regalo a chi mi pare, e non certo a chi non conosco. :jfs2:
Era implicito nel mio discorso che il donatore sceglie il beneficiario. :-)
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda greenland » mar 28 feb 2012 21:51

io sono contrario.
Il punteggio Karma è nato anche per responsabilizzare gli autori.
permettere le donazioni renderebbe senza senso le penalizzazioni con il risultato che chi sa di avere un donatore metterebbe a cuor leggero le foto senza preoccuparsi che le foto non siano in regola.
Il pseudo prelievo fiscale con aliquote per pietà no,già siamo sommersi dalla burocrazia,almeno qui eviterei. :flower:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mavi80 » mar 28 feb 2012 21:59

greenland ha scritto:io sono contrario.
Il punteggio Karma è nato anche per responsabilizzare gli autori.
permettere le donazioni renderebbe senza senso le penalizzazioni con il risultato che chi sa di avere un donatore metterebbe a cuor leggero le foto senza preoccuparsi che le foto non siano in regola.
Il pseudo prelievo fiscale con aliquote per pietà no,già siamo sommersi dalla burocrazia,almeno qui eviterei. :flower:


Scusa ma chi saprebbe di avere un donatore? :scratch:
è una cosa a cui stavo pensando, poi oggi sotto la foto di Portofino, ho visto che altri autori avrebbero donato ad Ugo i punti che gli mancavano per l'appello, al momento questa cosa non sarebbe possibile, credo, se non all'interno del suo team, e ho aperto il 3d per vedere se la cosa fosse in qualche modo estensibile agli autori senza team, oppure ad un autore di un team senza punti.

Se tu ne avessi bisogno io te li darei :saint:
vorrei poter credere che anche altri farebbero la stessa cosa per me, se fosse il caso
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda greenland » mar 28 feb 2012 22:03

mavi80 ha scritto:
Se tu ne avessi bisogno io te li darei :saint:
vorrei poter credere che anche altri farebbero la stessa cosa per me, se fosse il caso


non è questo il punto,la gara è basata anche sulla disponibilità di punti karma di ogni autore.E quindi anche sulla sua bravura ad evitare le fc.
Per me vanno bene le donazioni,ma il senso di tutto il meccanismo creato dalla redazione non avrebbe più senso.
Al limite si potrebbe consentire ad un potenziale beneficiario di ricevere in dono una sola volta 100-200 punti.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mavi80 » mar 28 feb 2012 22:11

greenland ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Se tu ne avessi bisogno io te li darei :saint:
vorrei poter credere che anche altri farebbero la stessa cosa per me, se fosse il caso


non è questo il punto,la gara è basata anche sulla disponibilità di punti karma di ogni autore.E quindi anche sulla sua bravura ad evitare le fc.
Per me vanno bene le donazioni,ma il senso di tutto il meccanismo creato dalla redazione non avrebbe più senso.
Al limite si potrebbe consentire ad un potenziale beneficiario di ricevere in dono una sola volta 100-200 punti.


il "pareri?" iniziale ti deve essere sfuggito :saint:
non ho mica detto "venite qua tutti che vi regalo i punti"
era un'idea da sviluppare, in qualche modo

tornando all'esempio di Ugo, a lui mancavano circa 250 punti, e alcuni autori si sono messi a "mipiaciare" lui e le sue descrizioni
che differenza fa se invece di mipiaciare gli regalo 50 punti?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda greenland » mar 28 feb 2012 22:39

mavi80 ha scritto:

il "pareri?" iniziale ti deve essere sfuggito :saint:
non ho mica detto "venite qua tutti che vi regalo i punti"
era un'idea da sviluppare, in qualche modo

non mi è sfuggito il "pareri" infatti il mio l'ho dato ,ho detto che sono contrario e ne ho spiegato i motivi.
mavi80 ha scritto:
tornando all'esempio di Ugo, a lui mancavano circa 250 punti, e alcuni autori si sono messi a "mipiaciare" lui e le sue descrizioni
che differenza fa se invece di mipiaciare gli regalo 50 punti?



non ci sarà differenza pratica con i mi piace,ma c'è sicuramente per gli interessi del sito.
legare il concorso a facebook immagino faccia parte di una strategia comunicativa e pubblicitaria dei gestori del sito.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mavi80 » mar 28 feb 2012 22:45

greenland ha scritto:
mavi80 ha scritto:

il "pareri?" iniziale ti deve essere sfuggito :saint:
non ho mica detto "venite qua tutti che vi regalo i punti"
era un'idea da sviluppare, in qualche modo

non mi è sfuggito il "pareri" infatti il mio l'ho dato ,ho detto che sono contrario e ne ho spiegato i motivi.
mavi80 ha scritto:
tornando all'esempio di Ugo, a lui mancavano circa 250 punti, e alcuni autori si sono messi a "mipiaciare" lui e le sue descrizioni
che differenza fa se invece di mipiaciare gli regalo 50 punti?



non ci sarà differenza pratica con i mi piace,ma c'è sicuramente per gli interessi del sito.
legare il concorso a facebook immagino faccia parte di una strategia comunicativa e pubblicitaria dei gestori del sito.


veramente con "pareri" chiedevo come poter sviluppare l'idea :cry:
non pareri sull'idea :cry:
però va bene, ho capito che sei contrario :flower:

pazienza, ci ho provato
vorrà dire che faremo della "vera" beneficenza
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda greenland » mar 28 feb 2012 22:50

be' se altri sono favorevoli penso che l'idea si potra' sviluppare anche se io non sono favorevole :D
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda pagati » mar 28 feb 2012 23:06

greenland ha scritto:be' se altri sono favorevoli penso che l'idea si potra' sviluppare anche se io non sono favorevole :D

a non essere favorevoli siamo in due... quoto uno dei tuoi ultimi commenti
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda fador » mar 28 feb 2012 23:08

Secondo me state sbagliando mira.
Il problema non è chi deve donare e come, ma se è giusto che alcuni partecipanti siano avvantaggiati rispetto ad altri.
Lo so, lo so che ve li siete guadagnati con ore e ore passate difronte al computer, ma questi punti karma che cosa centrano con il concorso fotografico?
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 28 feb 2012 23:21

fador ha scritto:Lo so, lo so che ve li siete guadagnati con ore e ore passate difronte al computer, ma questi punti karma che cosa centrano con il concorso fotografico?

Io ho provato a proporre di mettere gli euro (per candidare foto, per gli appelli, etc.), ma sembra che diversi partecipanti non erano d'accordo, mah!
:jfs2:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda fador » mar 28 feb 2012 23:22

Penso che sarebbero stati contenti di riceveri gli euro, invece di punti karma ... :fischio:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda fador » mar 28 feb 2012 23:25

... naturalmente era "ricevere"
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron