Voto a Scrutinio - Marzo - Turno 1

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Romlat » sab 03 mar 2012 01:32

a me invece ricorda un'altra piazza esistente solo nella fantasia di qualcuno...
Dofilacc è al di sopra di ogni sospetto perchè aveva ripreso la targa della toponomastica, poi si era ravveduto davanti all'evidenza di un ponte reale rispetto ad una piazza inesistente
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Specializzazione

Messaggioda mariella » sab 03 mar 2012 11:12

Rispondo a papa oscar, pure io uso una semplice automatica... e non ricorro a nessun ritocco, però mi piace fotografare e faccio del mio meglio, quindi anche tu non mollare!!!
Avatar utente
mariella
Utente Qualificato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 11 ott 2008 20:45

Votazione

Messaggioda mariella » sab 03 mar 2012 11:26

Concordo con Ilario Balestro....in maggior parte ho dovuto scegliere tra la meno peggio, molte erano da FC, ho trovato un ponte al posto di una piazza!!!! Mi sembra proprio che molti controlli siano superficiali.
Avatar utente
mariella
Utente Qualificato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 11 ott 2008 20:45

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 mar 2012 12:13

mariella ha scritto:Mi sembra proprio che molti controlli siano superficiali.

Ciao Mariella,
anche tu puoi contribuire a controllare le foto,
prima di tutto osservando le foto nel "limbo" in modo da aiutare gli autori che inseriscono foto non valide
(o commettono, come è capitato, un errore nell'indicare il tema o il comune)
lasciando un commento puoi segnalare l'autore del possibile problema
e l'autore può sospendere la foto, senza avere la penalità
Le foto nel limbo sono qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... a?cl=limbo

Anzi, visto anche i messaggi precedenti in questo thread,
ora vedo di creare un thread apposito per organizzare meglio chi vuole collaborare
per rendere meno "superficiali" i controlli
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dofilacc » sab 03 mar 2012 12:47

marcofederico ha scritto:ma il caro pulsantone per eliminare entrambe le due foto (vedi precedente concorso) perchè non viene più offerto almeno alla prima delle quattro votazioni di ogni mese..? in questa tornata ho trovato addirittura un ponte al posto di una piazza...

Se era ponte Sisto potrebbe essera la mia....... ma era solo una provocazione...... perchè nella foto si vede almeno mezza piazza Tevere :jfs2: :jfs2:
Il alto a destra si vedeva la grossa targa che riportava: Piazza Tevere :!: Credo che prenderà zero voti... e non credo di aver commesso un qualche guaio. L'ho candidata per giocare un po' :-)
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda dofilacc » sab 03 mar 2012 12:51

mariella ha scritto:Concordo con Ilario Balestro....in maggior parte ho dovuto scegliere tra la meno peggio, molte erano da FC, ho trovato un ponte al posto di una piazza!!!! Mi sembra proprio che molti controlli siano superficiali.

Se era ponte Sisto, non sono stati i controlli ad essere superficiali ma io, che forse ho commesso una leggerezza nel candidare quella foto della piazza che non c'è :-) :) :? :(
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 mar 2012 14:47

Ecco qui!
Ho aperto un thread su Verifica Foto nel Limbo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Ilario Balestro » sab 03 mar 2012 18:20

Massimo Di Bello ha scritto:Anzi, visto anche i messaggi precedenti in questo thread,
ora vedo di creare un thread apposito per organizzare meglio chi vuole collaborare
per rendere meno "superficiali" i controlli
:-)


Per le regioni mi rendo disponibile per L'UMBRIA, ho già segnalato una sulle TRE in limbo, non avrò molto da fare!

Però credo che sarebbe più utile come avevo iniziato prima di fare segnalazioni per i senior o la direzione senza troppa esposizione sui commenti ritenendo che altrimenti si generano forme di ritorsioni, tra l'altro queste avvengono anche se uno non mette segnalazioni particolari!
Dovremmo poter competere in serenià, prima ho fatto un elenco che chiunque può consultare e con competenza capire se si tratta di una segnalazione utile o meno.
Ultima modifica di Ilario Balestro il sab 03 mar 2012 18:26, modificato 1 volta in totale.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Ilario Balestro » sab 03 mar 2012 18:22

Massimo Telo ha scritto:
arzan ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Tenete comunque presente che Massimo ha promesso un servizio di segnalazioni automatiche ed anonime a breve.


Penso che agevolerebbe ed incoraggerebbe la buona volontà un sistema come spora.

Tipo il bottone Segnala di FB (contenuto inappropriato, offensivo ecc...)

Si potrebbe segnalare per macro categorie: bassa qualità, fuori tema, altro ... mantenendo le segnalazioni anonime dal
lato utenti ma ovviamente non dal lato redazione, per eventuali "tirate d'orecchie" ...


Una proposta interessante. Quoto 100% :ok:

Certo anche questa proposta è OTTIMA. Quoto 100% :ok:
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda marivodo » sab 03 mar 2012 22:26

papa oscar il Ven 02 Mar 2012 19:17
.A me micro utente di macchinetta per scattare foto stà fortemente sorgendo il dubbio di essere entrato in un circolo non adeguato alla mia pochezza come "mastro fotoreporter"che mi sembra sia la composizione media di chi carica foto nel concorso.Mi ero illuso che anche un non esperto potesse far conoscere un bel posto da lui scoperto per permetter ad altri italiani di goderne,ma ora capisco che senza 'mac','fotosciop' vari,reflex e obiettivi a iosa,cavalletti e stativi vari e cosi' di seguito,anche se si parla di non eccedere in postproduzione(che vuol dire eccesso?)

Dunque , io sono Marivodo "famosa " :oops: tra i Senior e quelli che seguono il Concorso da diversi anni per essere quella con la "Compattina Rosa" una volgare compattina ed è anche rosa ( e non fa serio :jfs2: ) e con questo mezzo da poco ho anche vinto un Contest :campione: Mi barcameno nei concorsi con foto " dignitose" , forse o un occhio " buono" , ma uno solo :doh: ma non capisco la tua uscità (senza 'mac','fotosciop' vari,reflex e obiettivi a iosa,cavalletti e stativi vari ) qui ciascuno gareggia con i suoi mezzi , ma ci vuole anche molto controllo per non mettere in gara le ns "ciofecche preferite" . Siamo in molti a fotografare con mezzi molto limitati , ma ci vuole anche il cuore e l'occhio per la foto non solo la macchina :

-""La forza di un’immagine non è nel mezzo che la produce.
Anche se è innegabile che la risoluzione di un medio formato non è paragonabile a quella del 35mm, ed il rumore della 1D è ben diverso da quello della 300D…

Diciamo che una bella foto è ancora migliore se scattata con un buon sensore…""
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 08 mar 2012 03:32

Ecco i dati finali del turno! :-)

Partecipanti: 621; Numero di Foto in Gara: 7.543;
Numero di Sfide Votate: 104.606; Numero di Votanti: 556 (89,53 %); Media Sfide per Votante: 188
Numero minimo di Sfide per Foto: 27; Numero massimo di Sfide per Foto: 29;
Voti Numero di Foto Percentuale
28 1 0,0 %
27 2 0,0 %
26 15 0,2 %
25 38 0,5 %
24 70 0,9 %
23 106 1,4 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron