Voto a Scrutinio - Marzo - Turno 1

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda marivodo » ven 02 mar 2012 10:13

lazzarini ha scritto:Ho appena terminato la prima sessione di voto di marzo; a me non sono capitate foto bellissime, ma alcune buone certamente. Però ho trovato anche un sacco di foto storte, sfocate, e molte sicuramente non rispondenti al temi. Tante chiese con pochi metri del sagrato spacciate per piazze! Non ci vuol molto a raddrizzare una foto, a controllare il fuoco... Penso che da parte di alcuni autori ci sia molta superficialità, anche perché alcuni non si rendono conto (forse) del livello del concorso, e pensano che qualunque cosa vada bene purché rappresenti più o meno un ponte o una piazza. Si vedono troppe foto da vacanzieri :surfing:

:glasses: :palmo: :help:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda fador » ven 02 mar 2012 11:39

Justinawind ha scritto:Sogna e spera Ory...
Criticare le potenziali f.c. sì... ma farsi un giretto e segnalare ai senior qualche foto è troppo complicato. :fischio:


E' compito vostro individuare le FC e fare :ramazza: . Certo mi rendo conto che le foto sono tante, e controllarle tutte mentre si partecipa ai forum, si commentano le foto, si risponde ai scocciatori in MP :mrgreen: e (ehm! ehm!) si partecipa al concorso, è dura. :jfs2:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda MARIO1964 » ven 02 mar 2012 11:57

fador ha scritto:
Justinawind ha scritto:Sogna e spera Ory...
Criticare le potenziali f.c. sì... ma farsi un giretto e segnalare ai senior qualche foto è troppo complicato. :fischio:


E' compito vostro individuare le FC e fare :ramazza: . Certo mi rendo conto che le foto sono tante, e controllarle tutte mentre si partecipa ai forum, si commentano le foto, si risponde ai scocciatori in MP :mrgreen: e (ehm! ehm!) si partecipa al concorso, è dura. :jfs2:


E' compito di tutta la community, Fador.
Questo sito si è SEMPRE basato sul dialogo e sulla collaborazione.
Segnalare una foto non a norma non è delazione, è dire all' autore "guarda che questa foto non va bene, attento a quello che pubblichi, puoi fare di più e meglio".
Che poi venga presa come una bocciatura o un insulto e inneschi spirali di ripicche e ritorsioni è un' altra cosa, ma qui c'è Massimo con snip, premoderazioni e ban.
Compito nostro è controllare le vostre segnalazioni, che vengono periodicamente riportate nel forum interno e scrupolosamente controllate da tutti noi e, sì, le foto dei Senior che vengono segnalate vanno quasi regolarmente a sondaggio, si esprime un collettivo in cui l' interessato e i suoi compagni di Team NON POSSONO PROFFERIRE VERBO, così viviamo tutti più sereni.
Che poi le segnalazioni su tutti gli altri autori per un 10% siano fondate, un 10% da vagliare a sondaggio e il rimanente 80% inattendibili poco importa.
Almeno questo lavoro lo svolgiamo.
Costantemente e tempestivamente.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mcris » ven 02 mar 2012 12:37

Justinawind ha scritto:
quark ha scritto:Ma la collaborazione di tutti dovrebbe proprio servire a questo.

Sogna e spera Ory...
Criticare le potenziali f.c. sì... ma farsi un giretto e segnalare ai senior qualche foto è troppo complicato. :fischio:


Ho cercato di fare come dice Massimo, guardare le foto nel limbo per aiutare gli autori a comprendere l'errore e sospendere la foto, qualche volta è servito, il più delle volte vi ho già trovato il commento di mavi "a mio avviso la foto potrebbe non essere ..."

Sembra che ora serva anche un aiuto per scremare quelle già passate in gara, però ci vorrebbe un po' di organizzazione, non ha senso visionare delle foto a campione, che ne so, si potrebbe dividere i controlli "di supporto" per zona geografica o per team automatico, supponendo che i partecipanti dei team automatici siano sono meni esperti. Certo che un tipo di segnalazione rapido non sarebbe male, senza dover per forza fare un commento misurando le parole per non urtare la suscettibilità dell'autore.
Il primo mese era più facile, ora c'è da scattare, postare, votare, controllare il proprio team, oltre che a fare la spesa, preparare la cena, ecc.
Permettetemi una battuta:
27 senior in difficoltà con la metà delle foto dello scorso anno.... credo che Vincenzo stia gongolando :xd:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda mavi80 » ven 02 mar 2012 12:47

mcris ha scritto:
Justinawind ha scritto:
quark ha scritto:Ma la collaborazione di tutti dovrebbe proprio servire a questo.

Sogna e spera Ory...
Criticare le potenziali f.c. sì... ma farsi un giretto e segnalare ai senior qualche foto è troppo complicato. :fischio:


Ho cercato di fare come dice Massimo, guardare le foto nel limbo per aiutare gli autori a comprendere l'errore e sospendere la foto, qualche volta è servito, il più delle volte vi ho già trovato il commento di mavi "a mio avviso la foto potrebbe non essere ..."

Sembra che ora serva anche un aiuto per scremare quelle già passate in gara, però ci vorrebbe un po' di organizzazione, non ha senso visionare delle foto a campione, che ne so, si potrebbe dividere i controlli "di supporto" per zona geografica o per team automatico, supponendo che i partecipanti dei team automatici siano sono meni esperti. Certo che un tipo di segnalazione rapido non sarebbe male, senza dover per forza fare un commento misurando le parole per non urtare la suscettibilità dell'autore.
Il primo mese era più facile, ora c'è da scattare, postare, votare, controllare il proprio team, oltre che a fare la spesa, preparare la cena, ecc.
Permettetemi una battuta:
27 senior in difficoltà con la metà delle foto dello scorso anno.... credo che Vincenzo stia gongolando :xd:


27 senior che non sono qua giorno e notte, vorrei ricordarlo
e che pure loro avrebbero da " scattare, postare, votare, controllare il proprio team, oltre che a fare la spesa, preparare la cena, ecc."
pensa che alcuni vorrebbero pure lavorare :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda quark » ven 02 mar 2012 13:10

mavi80 ha scritto:27 senior che non sono qua giorno e notte, vorrei ricordarlo
e che pure loro avrebbero da " scattare, postare, votare, controllare il proprio team, oltre che a fare la spesa, preparare la cena, ecc."
pensa che alcuni vorrebbero pure lavorare :saint:

Pensa che alcuni DEVONO lavorare
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda mcris » ven 02 mar 2012 13:12

non ho dubbi, infatti era solo una battuta :flowers: ma proprio per questo forse ci si può organizzare meglio
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda fador » ven 02 mar 2012 13:26

mavi80 ha scritto:27 senior che non sono qua giorno e notte, vorrei ricordarlo
e che pure loro avrebbero da " scattare, postare, votare, controllare il proprio team, oltre che a fare la spesa, preparare la cena, ecc."
pensa che alcuni vorrebbero pure lavorare :saint:


Io l'avevo detto che non ce la potevate fare a tenere sotto controllo tutto, compreso la cena ... :mrgreen:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda mavi80 » ven 02 mar 2012 13:29

quark ha scritto:
mavi80 ha scritto:27 senior che non sono qua giorno e notte, vorrei ricordarlo
e che pure loro avrebbero da " scattare, postare, votare, controllare il proprio team, oltre che a fare la spesa, preparare la cena, ecc."
pensa che alcuni vorrebbero pure lavorare :saint:

Pensa che alcuni DEVONO lavorare


maddai...possibile? :hmm:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » ven 02 mar 2012 13:29

mcris ha scritto:non ho dubbi, infatti era solo una battuta :flowers: ma proprio per questo forse ci si può organizzare meglio


ho recepito, e pure la mia lo era :flower:
suggerimenti?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » ven 02 mar 2012 13:30

fador ha scritto:
mavi80 ha scritto:27 senior che non sono qua giorno e notte, vorrei ricordarlo
e che pure loro avrebbero da " scattare, postare, votare, controllare il proprio team, oltre che a fare la spesa, preparare la cena, ecc."
pensa che alcuni vorrebbero pure lavorare :saint:


Io l'avevo detto che non ce la potevate fare a tenere sotto controllo tutto, compreso la cena ... :mrgreen:


cena? mica la prepariamo
ce la manda la redazione :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mcris » ven 02 mar 2012 13:39

mavi80 ha scritto:
mcris ha scritto:non ho dubbi, infatti era solo una battuta :flowers: ma proprio per questo forse ci si può organizzare meglio


ho recepito, e pure la mia lo era :flower:
suggerimenti?


utenti qualificati volontari, che controllano con cadenza regolare (es.settimanale) un settore loro assegnato (una-due regioni, o un team automatico) e segnalano con MP ad un senior loro abbinato, o in un thread nell'assemblea utenti qualificati, almeno le FC palesi (sfocate, sgranate, piazze con un unico soggetto, ecc.) che non vorremmo trovarci a votare :computer:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda MARIO1964 » ven 02 mar 2012 14:10

mcris ha scritto:
mavi80 ha scritto:
mcris ha scritto:non ho dubbi, infatti era solo una battuta :flowers: ma proprio per questo forse ci si può organizzare meglio


ho recepito, e pure la mia lo era :flower:
suggerimenti?


utenti qualificati volontari, che controllano con cadenza regolare (es.settimanale) un settore loro assegnato (una-due regioni, o un team automatico) e segnalano con MP ad un senior loro abbinato, o in un thread nell'assemblea utenti qualificati, almeno le FC palesi (sfocate, sgranate, piazze con un unico soggetto, ecc.) che non vorremmo trovarci a votare :computer:


Ottima idea !
Organizzatevi, per quanto mi concerne sono assolutamente disposto a supportarvi.
Mi fate avere le vostre osservazioni, io le sottopongo al collettivo e vi giro le risposte.

Tenete comunque presente che Massimo ha promesso un servizio di segnalazioni automatiche ed anonime a breve.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » ven 02 mar 2012 14:23

L'idea è buona.
Servirebbe la possibilità di selezionare le foto nel limbo per zone (province e comuni)
Verificare le foto della propria zona viene molto più facile.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mcris » ven 02 mar 2012 14:36

daniele1357 ha scritto:L'idea è buona.
Servirebbe la possibilità di selezionare le foto nel limbo per zone (province e comuni)
Verificare le foto della propria zona viene molto più facile.

daniele


Mi sembra che questa possibilità ci sia già, basta selezionare prima la regione o la provincia, e poi cliccare su Limbo, se era questo che volevi :glasses:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron