Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 14:43

gianniplo ha scritto:@eziodellagondola2,ieri sera ho votato le foto del 1° periodo e siccome tu mi hai scritto piu' volte che i miei cieli erano sbiancati,sapessi,e li ho guardati apposta,quanti tra quelle votate e non erano bianchi come colombe.come vedi in gara se ne trovano tante e poi una mia riflessione tutte quelle foto i cui palazzi hanno una inclinazione anche di 30° e sembrano venire giu' non dovrebbero essere messe fc? e i ponti da lontano cui compare prima il panorama e poi il ponte?la piazza che compare come strada? al mio duomo dove si vede almeno 30 metri di piazza tra me e il duomo stesso è andata fc.allora io rispetto i giudizi ma...devono essere uguali per tutti.alla prossima.


non so cosa c'entrino col un forum sulla verifica delle foto del Limbo, ma le osservazioni che cortesemente hai voluto indirizzarmi sono sensate e molte anche condivisibili; magari ti risponderò più compiutamente aprendo nel Forum Fotografia e Concorsi una nuova discussione dal titolo "La foto di una bella piazza o la bella foto di una piazza?". Qui voglio sottolineare uno solo degli argomenti da te esposti, quello che ritengo il più pregnante ed importante: se una foto viene messa FC il motivo che giustifica il provvedimento :telodicevo: deve essere applicato a tutte le foto simili.
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 14:50

mavi80 ha scritto:per evitare di "pestare i calli" a qualche team leader, potresti prima di mettere un commento, guardare se l'autore è o no un single
anche se forse è poco pratico come sistema
Grazie per il suggerimento, ma ti sei già risposta che è poco pratico; e poi domando? se vedo che c'è un Team cosa faccio? sto zitto? Se fossi cosi esperto ed informato saprei distinguere tra Team e Team, riconoscere quelli più severi e tenermi alla larga da quelli più di manica larga, che però restringono la stessa nei confronti dei commenti a torto ritenuti sfavorevoli; insomma hai ragione da vendere, è poco pratico!
Con stima
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda mavi80 » mar 03 apr 2012 14:56

eziodellagondola2 ha scritto:
mavi80 ha scritto:per evitare di "pestare i calli" a qualche team leader, potresti prima di mettere un commento, guardare se l'autore è o no un single
anche se forse è poco pratico come sistema
Grazie per il suggerimento, ma ti sei già risposta che è poco pratico; e poi domando? se vedo che c'è un Team cosa faccio? sto zitto? Se fossi cosi esperto ed informato saprei distinguere tra Team e Team, riconoscere quelli più severi e tenermi alla larga da quelli più di manica larga, che però restringono la stessa nei confronti dei commenti a torto ritenuti sfavorevoli; insomma hai ragione da vendere, è poco pratico!
Con stima
E


io comunque non mi farei, e non mi faccio, di questi problemi, metto il mio commento, con garbo, almeno spero che si veda :D
e poi come va va, del resto è facile che sfugga qualcosa
abbiamo trovato ponti in piazze, e viceversa, che sono pure stati votati, sbagliare è umano, prendersela perchè qualcuno invade il tuo territorio, o pensi lo stia invadendo, mi sembra davvero esagerato
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 15:20

mavi80 ha scritto:io comunque non mi farei, e non mi faccio, di questi problemi, metto il mio commento, con garbo, almeno spero che si veda :D

si vede, si vede! Anch'io mi pongo solo il problema di essere giusto e di aiutare. Pur sapendo che l'errore è in agguato: giusto stamattina ho sbagliato un commento, ma per fortuna me ne sono accorto in tempo e mi sono precipitato a fare un secondo commento di pubbliche scuse
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 apr 2012 16:20

eziodellagondola2 ha scritto: Grazie per il suggerimento, ma ti sei già risposta che è poco pratico; e poi domando? se vedo che c'è un Team cosa faccio? sto zitto? Se fossi cosi esperto ed informato saprei distinguere tra Team e Team, riconoscere quelli più severi e tenermi alla larga da quelli più di manica larga, che però restringono la stessa nei confronti dei commenti a torto ritenuti sfavorevoli; insomma hai ragione da vendere, è poco pratico!
Con stima
E


Secondo me non si dovrebbe fare alcuna distinzione, nel senso che se una foto non va bene e ritenete di doverla segnalare fregatevene dei Team Leader maleducati o spocchiosi, fate quel che dovete fare. L' educazione e il dialogo prescindono dalla qualifica, anzi forse chi ha determinate qualifiche dovrebbe essere più gentile ed aperto rispetto a chi è semplice autore perchè ne rappresenta tanti. E mi spiace, ma concordo in pieno con la tua valutazione su alcune persone di cui non facciamo i nomi ma di cui esistono abbondanti tracce nel sito e nei commenti alle foto :? :? :?

Sul resto (ciò per cui ti ho risposto "no", per capirci :-) ) la cosa è indipendente dalla nostra volontà, nel senso che la struttura e la gestione sono impiantati dalla Redazione e non ci limitiamo ad operare; in ogni caso mi sembrano ottimi suggerimenti da sottoporre alle valutazioni di Massimo.

:japan: :ciao:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 19:08

vedo in altro tread che c'è chi si candida a senior elettivo per "mettere in riga" i volontari del Limbo, peccato che non essendo utente qualificato non posso dire la mia opinione in quella sede, ma la dico qui; quel tale dimostra di non aver ben capito il senso di questa operazione e si permette dei giudizi trancianti ma sparando nel mucchio; io dico che l'aiuto lo si da certamente ai Senior, ma di riflesso perchè chi va aiutato è in primis l'autore che magari da inesperto non sa destreggiarsi e soprattutto non è quasi mai buon giudice dei suoi ... scarrafoni. Perché poi dovremmo limitarci a segnalare casi conclamati di FC? a che serve, a far la spia? i casi conclamati saranno senza dubbio segnalati alla redazione da tutti gli utenti che vedranno le foto in gara come concorrenti sleali; è molto più pregnante a mio avviso dare avviso proprio sui casi incerti, sui bordline, che i Seniores non si sognano di segnalare, se non a titolo privato, o in seno ai loro Teams. Che poi mi si voglia impedire di segnalare un cielo bruciato, una prospettiva falsata, anche se non è da FC è una vera e propria cantonata; una cosa è certa, se questa assurda campagna fosse avvallata, lascerei ad altri il piacevole compito di scovatore di FC facili.
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 apr 2012 19:55

eziodellagondola2 ha scritto: Che poi mi si voglia impedire di segnalare un cielo bruciato, una prospettiva falsata, anche se non è da FC è una vera e propria cantonata

Tutti i partecipanti possono esprimere liberamente la propria opinione sulle foto,
positive o negative. L'ottica è potersi confrontare.
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 20:19

Massimo Di Bello ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto: Che poi mi si voglia impedire di segnalare un cielo bruciato, una prospettiva falsata, anche se non è da FC è una vera e propria cantonata

Tutti i partecipanti possono esprimere liberamente la propria opinione sulle foto,
positive o negative. L'ottica è potersi confrontare.
;-)

certamente Massimo, quello che affermi è sacrosanto, è proprio lo spirito con cui partecipare in ogni forum ma credo di aver sintetizzato troppo il mio pensiero e di non aver chiarito bene che la frase da te quotata si riferiva non ad una mia idea generica ma ad una precisa e specifica proposta nella propaganda elettorale di un candidato senior elettivo, al quale non ho potuto esprimere la mia opinione essendo io un utente senza qualificazione; in buona sostanza in quel cartello elettorale non mi si vorrebbe vietare di esprimere un mio parere come utente, ma si vorrebbe imbavagliarlo quando faccio volontariato nel LImbo, questa intendevo essere la cantonata. Limitarmi a commentare per non urtare la suscettibilità di qualcuno "a rischio di FC, ti consiglio di sospenderla" mi pare riduttivo, il consiglio va argomentato in modo che il concorrente possa valutarne la autorevolezza.
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 apr 2012 20:25

eziodellagondola2 ha scritto:che la frase da te quotata si riferiva non ad una mia idea generica ma ad una precisa e specifica proposta nella propaganda elettorale di un candidato senior elettivo

Sì, sì avevo capito ;-)

Ma i Senior elettivi o no, non possono decidere loro chi e come può commentare una foto
e appunto ribadivo che puoi senz'altro continuare a commentare le foto,
non solo se pensi che la foto possa essere giudicata non valida per il concorso,
ma anche se vuoi far notare qualcosa che secondo il tuo giudizio non va bene

E' anche indicato nel regolamento d'uso dei commenti:
Da parte sua, l’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto. Partecipare ad un concorso fotografico vuol dire anche confrontarsi con gli altri, accettate con serenità il giudizio altrui, anche se non siete d’accordo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda mari3007 » mar 03 apr 2012 21:16

Massimo Di Bello ha scritto:
E' anche indicato nel regolamento d'uso dei commenti:
Da parte sua, l’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto. Partecipare ad un concorso fotografico vuol dire anche confrontarsi con gli altri, accettate con serenità il giudizio altrui, anche se non siete d’accordo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti


Oooooooooohhhhhh!!! Ma guarda un po', che bel periodo m'ero persa!! :glasses: :glasses: Questa bisognerebbe scriverla a caratteri cubitali su ogni forum, perchè la leggano tutti! perchè mi sa che MOLTI se la sono persa....! :dev: :dotto: :dotto:
Mo' faccio un copia/incolla e la cito quando trovo qualche concorrente che mi risponde male! >:-) >:-) :ok:
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 21:18

Massimo Di Bello ha scritto:E' anche indicato nel regolamento d'uso dei commenti:
Da parte sua, l’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto. Partecipare ad un concorso fotografico vuol dire anche confrontarsi con gli altri, accettate con serenità il giudizio altrui, anche se non siete d’accordo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti

Grazie Massimo, l'avevo già notato con piacere, è una della parti più belle e performanti di tutto il Regolamento, fai bene a ricordarla ogni tanto, è un bel pensiero che mi ha convinto 42 anni orsono ad iscrivermi ad un Circolo fotografico di cui sono ancora socio e che ha motivato il mio nickname per orgoglio di appartenenza. Il confronto leale, aperto, senza peli sulla lingua ma senza reciproco rancore è il modo migliore per crescere ed imparare
eziodellagondola
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 apr 2012 22:14

eziodellagondola2 ha scritto: Il confronto leale, aperto, senza peli sulla lingua ma senza reciproco rancore è il modo migliore per crescere ed imparare
eziodellagondola


Già ...
Sennonchè riuscire a praticarlo qua dentro è da stoici ...
:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda okuri71 » mar 03 apr 2012 23:36

mari3007 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
E' anche indicato nel regolamento d'uso dei commenti:
Da parte sua, l’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto. Partecipare ad un concorso fotografico vuol dire anche confrontarsi con gli altri, accettate con serenità il giudizio altrui, anche se non siete d’accordo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti


Oooooooooohhhhhh!!! Ma guarda un po', che bel periodo m'ero persa!! :glasses: :glasses: Questa bisognerebbe scriverla a caratteri cubitali su ogni forum, perchè la leggano tutti! perchè mi sa che MOLTI se la sono persa....! :dev: :dotto: :dotto:
Mo' faccio un copia/incolla e la cito quando trovo qualche concorrente che mi risponde male! >:-) >:-) :ok:
Mari


Non puoi fare n copia incolla, i commenti fotocopia non vanno bene ... :-)))
Avatar utente
okuri71
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 21 gen 2012 23:42

Messaggioda Justinawind » mar 03 apr 2012 23:36

okuri71 ha scritto:
mari3007 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
E' anche indicato nel regolamento d'uso dei commenti:
Da parte sua, l’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto. Partecipare ad un concorso fotografico vuol dire anche confrontarsi con gli altri, accettate con serenità il giudizio altrui, anche se non siete d’accordo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti


Oooooooooohhhhhh!!! Ma guarda un po', che bel periodo m'ero persa!! :glasses: :glasses: Questa bisognerebbe scriverla a caratteri cubitali su ogni forum, perchè la leggano tutti! perchè mi sa che MOLTI se la sono persa....! :dev: :dotto: :dotto:
Mo' faccio un copia/incolla e la cito quando trovo qualche concorrente che mi risponde male! >:-) >:-) :ok:
Mari


Non puoi fare n copia incolla, i commenti fotocopia non vanno bene ... :-)))

in questo senso andrebbero bene ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda puppylion » mar 03 apr 2012 23:39

greenland ha scritto:
puppylion ha scritto::( Scusate ma, per problemi tecnici della rete (internet) credo di aver candidato la stessa foto 2 volte poiché ho pensato che alla prima, non me l'avesse presa, invece l'aveva accettata. Non volevo certamente metterne due uguali. Non tenete conto del duplicato.
Grazie. :D


io non vedo 2 foto uguali nella tua pagina del limbo.
Se non l'hai sospesa tu, dopo averla inserita, significa che non l'hai caricata 2 volte. :-)


Quando ho caricato la foto, per un attimo la pagina è sparita e mi è apparso un messaggio di errore di visualizzazione (hai presente quando ti appare il messaggio: "impossibile visualizzare la pagina"?) quindi, pensavo che l'operazione non fosse andata in porto, così ho ricaricato la foto e, in effetti poi, il programma del sito mi ha giustamente fatto notare che l'avevo caricata, ma evidentemente tutto si è sistemato da solo. Grazie. :D
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron