Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mcris » sab 03 mar 2012 16:07

Sono disponibile per il Friuli Venezia Giulia,
In generale sarebbe pero' utile poter visionare le foto nel limbo anche per regione e per categoria: es: solo i ponti della Toscana, così si riuscirebbe anche a vedere subito se qualcuno ha sbagliato categoria e si potrebbe dividere il compito per le regioni con tante foto come Piemonte, Toscana, Veneto e Lombardia :computer:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 mar 2012 16:11

Ciao Mari
mari3007 ha scritto:Magari non potrò esser presente OGNI GIORNO della settimana, però...........posso senz'altro contribuire!

ognuno può contribuire nei tempi che può e quando può, senza troppo ansia di doverlo per forza farlo
:-)

e poi se ci sono un buon numero di persone che si attivano, quando uno non può ci sarà qualcun altro che darà uno sguardo
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 mar 2012 16:14

mcris ha scritto:Sono disponibile per il Friuli Venezia Giulia,
In generale sarebbe pero' utile poter visionare le foto nel limbo anche per regione e per categoria: es: solo i ponti della Toscana, così si riuscirebbe anche a vedere subito se qualcuno ha sbagliato categoria e si potrebbe dividere il compito per le regioni con tante foto come Piemonte, Toscana, Veneto e Lombardia :computer:

Al momento non c'è la divisione per categoria/regione, ma si può vedere la lista per provincia

Ad esempio la lista delle foto per la sola provincia di firenze è questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 8?cl=limbo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 03 mar 2012 16:58

disponibile per Lazio, Sardegna, Abruzzo, Umbria basta cosi
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda mari3007 » sab 03 mar 2012 17:02

Dimenticavo di aggiungere che sono disponibile per la Lombardia. :ok:
Chiaramente è possibile che mi capitino sott'occhio anche foto di altre regioni..... :reporter:
Se posso aggiungere........... :telodicevo: va bene cercar di dare una mano agli autori, magari però cerchiamo di non esser troppo severi e pignoli, a questo ci pensan già i nostri cari Senior! :dev: :mrgreen: :jfs2:
Buon lavoro a tutti. :flowers:
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda mari3007 » sab 03 mar 2012 17:13

Massimo Di Bello ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:...

Inserisci un commento nelle pagine delle foto!
E' improbabile che i rispetti autori ti leggeranno qui!
:-)


Basta il commento, o dobbiamo anche premere il tasto: "Segnala alla redazione"? :poliziotto:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 mar 2012 17:29

mari3007 ha scritto:Basta il commento, o dobbiamo anche premere il tasto: "Segnala alla redazione"? :poliziotto:

Può essere una vostra scelta,
con il solo commento la vede probabilmente solo l'autore,
se segnalate il commento attirate l'attenzione anche dei Senior/Redazione
:-)

ps: se vi capita di vedere foto che ormai sono già in gara, allora sì è consigliato di cliccare su "segnala alla redazione"
in quanto a quel punto l'autore non può più intervenire, e se davvero la foto non è valida va messa fuori concorso
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 mar 2012 17:46

Bella iniziativa, grazie a Massimo per averla proposta e grazie a tutti coloro che si sono resi disponibili.

In altre faccende affaccendato :mrgreen: posso solo esser grato a chi di voi contribuirà a questa iniziativa, che potrebbe essere un avvio di una maggior collaborazione e di dialogo fra Senior ed Autori, e non può che farmi piacere sia come Senior che come Autore.

Dal canto mio posso darvi la disponibilità per risolvere eventuali dubbi interpretativi: se non siete certi di quel che vorreste fare o dire, o se avete dubbi sulle norme regolamentari potete contattarmi in MP, sono a vostra disposizione.


:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda emmaromanazzi » sab 03 mar 2012 18:06

Mi rendo disponibile per la Puglia e se posso, e mi capita, una sbiarciatina anche alle altre regioni .:computer:
Avatar utente
emmaromanazzi
Utente
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: mer 14 apr 2010 16:00

Messaggioda PaoloCassol » sab 03 mar 2012 18:14

do anch'io la mia disponibilità - condizionata al poco tempo a disposizione - per il Veneto e particolarmente per la provincia di Belluno e dintorni.
Paolo
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda zaffiroeacciaio » sab 03 mar 2012 18:22

Dato che ho iniziato a controllare le foto di altri fotografi, dal punto di vista del regolamento una foto come questa può essere ammessa al concorso?
http://www.panoramio.com/photo/30907451
Non fa ancora parte del concorso ma ne ho una simile da aggiungere. Il regolamento recita: "Passerelle per accedere dalla strada ad una casa privata"
In effetti questa può essere considerata una "passerella" che va da una casa privata ad un'altra privata? O è un ponte che assolve una funzione da ponte come il ponte dei sospiri a Venezia?

Cordiali saluti.
Avatar utente
zaffiroeacciaio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 12 giu 2009 13:11

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 mar 2012 18:26

zaffiroeacciaio ha scritto:Dato che ho iniziato a controllare le foto di altri fotografi, dal punto di vista del regolamento una foto come questa può essere ammessa al concorso?
http://www.panoramio.com/photo/30907451
Non fa ancora parte del concorso ma ne ho una simile da aggiungere. Il regolamento recita: "Passerelle per accedere dalla strada ad una casa privata"
In effetti questa può essere considerata una "passerella" che va da una casa privata ad un'altra privata? O è un ponte che assolve una funzione da ponte come il ponte dei sospiri a Venezia?

Cordiali saluti.


Ti rispondo perchè potrebbe servire a chi controlla, ma per i quesiti è meglio fare riferimento al thread apposito :-)
Questo genere di passaggi è ammesso: non sapendo se si tratta di passaggi pubblici o privati, nel dubbio vanno accettati.
Potrebbe assolvere alla funzione del ponte dei sospiri, e siccome in dubio pro reo è ammissibile.
Attenzione, però, perchè ho visto casi in cui dei semplici contrafforti fra due case o un passaggio di tubature a guisa di ponticello sono stati candidati, per cui occhio.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Ilario Balestro » sab 03 mar 2012 18:29

PaoloCassol ha scritto:do anch'io la mia disponibilità - condizionata al poco tempo a disposizione - per il Veneto e particolarmente per la provincia di Belluno e dintorni.
Paolo


Per le regioni mi rendo disponibile per L'UMBRIA, ho già segnalato una sulle TRE in limbo, non avrò molto da fare!

Però credo che sarebbe più utile come avevo iniziato prima di fare segnalazioni per i senior o la direzione senza troppa esposizione sui commenti ritenendo che altrimenti si generano forme di ritorsioni, tra l'altro queste avvengono anche se uno non mette segnalazioni particolari!
Dovremmo poter competere in serenià, prima ho fatto un elenco che chiunque può consultare e con competenza capire se si tratta di una segnalazione utile o meno.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Ponte o passerella

Messaggioda zaffiroeacciaio » sab 03 mar 2012 18:37

MARIO1964 ha scritto:
zaffiroeacciaio ha scritto:Dato che ho iniziato a controllare le foto di altri fotografi, dal punto di vista del regolamento una foto come questa può essere ammessa al concorso?
http://www.panoramio.com/photo/30907451
Non fa ancora parte del concorso ma ne ho una simile da aggiungere. Il regolamento recita: "Passerelle per accedere dalla strada ad una casa privata"
In effetti questa può essere considerata una "passerella" che va da una casa privata ad un'altra privata? O è un ponte che assolve una funzione da ponte come il ponte dei sospiri a Venezia?

Cordiali saluti.


Ti rispondo perchè potrebbe servire a chi controlla, ma per i quesiti è meglio fare riferimento al thread apposito :-)
Questo genere di passaggi è ammesso: non sapendo se si tratta di passaggi pubblici o privati, nel dubbio vanno accettati.
Potrebbe assolvere alla funzione del ponte dei sospiri, e siccome in dubio pro reo è ammissibile.
Attenzione, però, perchè ho visto casi in cui dei semplici contrafforti fra due case o un passaggio di tubature a guisa di ponticello sono stati candidati, per cui occhio.



Grazie!
Avatar utente
zaffiroeacciaio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 12 giu 2009 13:11

sospenzione della foto

Messaggioda orsi stefano » sab 03 mar 2012 18:40

ho messo i sospenzione la foto su piazza dei miracoli avrei bisogno del vostro aiuto se eliminarla meglio ancora ritirarla dal concorso, mi potete aiutami a capire? un saluto stefano
Avatar utente
orsi stefano
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 20 gen 2012 00:13

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron