Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 15 mar 2012 15:49

pitzimba ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Maccaferri David ha scritto:Non si potrebbe dare un titolo a chi fa il servizio di controllo nel limbo?Cosi' magari l'autore non si offende se legge l'intervento.....
Tipo "GLI ANGELI CUSTODI DEL LIMBO" :jfs2:


:D


io inizio sempre con
questo commento non è una critica ma un consiglio, buon concorso;

è vero che i più se ne fregano e mettono in gara ugualmente, peggio per loro; solo un concorrente mi ha ringraziato e ha provvuduto alle modifiche consigliate; ma non credo si faccia questo lavoro per essere ringraziati (però se succede fa piacere!)

E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Giusto un chiarimento

Messaggioda guess1958 » ven 16 mar 2012 01:07

Mi sono letto il regolamento ma forse non ho capito bene: finora ho caricato 3 scatti e tutti sono andati in gara oltre i tempi che avevo capito. L'ultima che ho caricato, per esempio,

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/38374

candidata l' 11 marzo alle 22:53, è tuttora in revisione mentre vedo che altre immagini, candidate dopo la mia, sono gia passate in gara.
Ora, questo non è un grosso problema, ma volevo giusto capire se sbaglio qualcosa io nel candidare le immagini :oops: o se sono le fotografie stesse ad avere qualche problema.

Grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi, buona notte.

guess1958

P.s.: vedo che non capita solo a me: con questa, http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/33865 , ad esempio, dalla candidatura alla gara sono passati 5 giorni...
Avatar utente
guess1958
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 14 gen 2009 02:20

Messaggioda Justinawind » ven 16 mar 2012 01:12

guess1958 ha scritto:
Grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi, buona notte.


Visto che non sei in un team, le tue foto passano la revisione dei senior...
Potrebbe essere che la tua foto ancora non è stata revisionata, o potrebbe essere che ne stiamo discutendo.
Comunque per la fine del mese avrai l'esito ... un po' di pazienza ;)

Buon concorso. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda guess1958 » ven 16 mar 2012 15:10

Justinawind ha scritto:
Buon concorso. :-)



Grazie, anche a te! :flower:
Avatar utente
guess1958
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 14 gen 2009 02:20

Messaggioda okuri71 » sab 17 mar 2012 14:38

Tipo "GLI ANGELI CUSTODI DEL LIMBO" :jfs2:[/quote]

:D[/quote][/quote]

io inizio sempre con
questo commento non è una critica ma un consiglio, buon concorso;

è vero che i più se ne fregano e mettono in gara ugualmente, peggio per loro; solo un concorrente mi ha ringraziato e ha provvuduto alle modifiche consigliate; ma non credo si faccia questo lavoro per essere ringraziati (però se succede fa piacere!)

E[/quote]


Ringrazio pure io Ezio!
Avatar utente
okuri71
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 21 gen 2012 23:42

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 18 mar 2012 09:57

Massimo Di Bello ha scritto:Una delle novità di questa edizione è la presenza del "Limbo":

Se pensate, senza impegno, di poter dedicare un po' del vostro tempo ai controlli del limbo,
potete segnalare qui la vostra disponibilità, indicando la Regione di cui vi occuperete.
:-)

ps: quando inserite il commento in una foto nel limbo, segnalate sempre che è possibile "sospendere" la foto, l'autore potrebbe non saperlo
:-)


disponibile per la Campania (se non c'è già un campano doc)
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda fador » dom 18 mar 2012 23:12

okuri71 ha scritto:è vero che i più se ne fregano e mettono in gara ugualmente, peggio per loro; solo un concorrente mi ha ringraziato e ha provvuduto alle modifiche consigliate; ma non credo si faccia questo lavoro per essere ringraziati (però se succede fa piacere!)


Certo che fa piacere essere consigliati, quando viene fatto da gente competente. Non parlo di te, anche perché non ho avuto l'occasione di vedere i tuoi commenti.
Iniziare il commento come dice Ezio è un buon approccio, naturalmente se seguito da una critica consapevole. Purtroppo non tutti abbiamo l'occhio esperto del fotografo, me compreso, e vedere quelli che fanno credere di avercelo da fastidio. Quindi ben venga l'aiuto di persone competenti, ripeto competenti!
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda mari3007 » lun 19 mar 2012 17:19

fador ha scritto:
okuri71 ha scritto:è vero che i più se ne fregano e mettono in gara ugualmente, peggio per loro; solo un concorrente mi ha ringraziato e ha provvuduto alle modifiche consigliate; ma non credo si faccia questo lavoro per essere ringraziati (però se succede fa piacere!)


Certo che fa piacere essere consigliati, quando viene fatto da gente competente. Non parlo di te, anche perché non ho avuto l'occasione di vedere i tuoi commenti.
Iniziare il commento come dice Ezio è un buon approccio, naturalmente se seguito da una critica consapevole. Purtroppo non tutti abbiamo l'occhio esperto del fotografo, me compreso, e vedere quelli che fanno credere di avercelo da fastidio. Quindi ben venga l'aiuto di persone competenti, ripeto competenti!


@fador, Questo tuo "competenti" messo tanto in rilievo, scusa ma mi infastidisce un po'! :dotto: Sicuramente chi s'è offerto di dare una mano ai senior e alla Redazione controllando le foto nel limbo, lo fa in buona fede e non mi pare gli sia stato richiesto alcun "diploma" di competenza. Anche perchè se fosse così, i Senior che sono i veri qualificati e preposti a questo lavoro di controllo e giudizio, se lo farebbero da soli e non ce l'avrebbero neanche chiesto, ti pare?!? Anche perchè comunque l'ultima parola è sempre la loro, quindi........ non vedo perchè scaldarsi tanto. Se si accetta di seguire i consigli che ti vengono dati, bene, altrimenti, uno fa come gli pare e li ignora. Come fanno molti. Chisene.....se mi permetti. :dotto: :fischio:
Saluti
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda MARIO1964 » lun 19 mar 2012 18:25

mari3007 ha scritto:@fador, Questo tuo "competenti" messo tanto in rilievo, scusa ma mi infastidisce un po'! :dotto: Sicuramente chi s'è offerto di dare una mano ai senior e alla Redazione controllando le foto nel limbo, lo fa in buona fede e non mi pare gli sia stato richiesto alcun "diploma" di competenza. Anche perchè se fosse così, i Senior che sono i veri qualificati e preposti a questo lavoro di controllo e giudizio, se lo farebbero da soli e non ce l'avrebbero neanche chiesto, ti pare?!? Anche perchè comunque l'ultima parola è sempre la loro, quindi........ non vedo perchè scaldarsi tanto. Se si accetta di seguire i consigli che ti vengono dati, bene, altrimenti, uno fa come gli pare e li ignora. Come fanno molti. Chisene.....se mi permetti. :dotto: :fischio:
Saluti
Mari


:ok:
Solo una precisazione ... l' ultima parola è sempre della Redazione ... ma per correttezza nei confronti di chi legge, Mariangela, solo per questo.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mari3007 » lun 19 mar 2012 18:59

MARIO1964 ha scritto:
mari3007 ha scritto:@fador, Questo tuo "competenti" messo tanto in rilievo, scusa ma mi infastidisce un po'! :dotto: Sicuramente chi s'è offerto di dare una mano ai senior e alla Redazione controllando le foto nel limbo, lo fa in buona fede e non mi pare gli sia stato richiesto alcun "diploma" di competenza. Anche perchè se fosse così, i Senior che sono i veri qualificati e preposti a questo lavoro di controllo e giudizio, se lo farebbero da soli e non ce l'avrebbero neanche chiesto, ti pare?!? Anche perchè comunque l'ultima parola è sempre la loro, quindi........ non vedo perchè scaldarsi tanto. Se si accetta di seguire i consigli che ti vengono dati, bene, altrimenti, uno fa come gli pare e li ignora. Come fanno molti. Chisene.....se mi permetti. :dotto: :fischio:
Saluti
Mari


:ok:
Solo una precisazione ... l' ultima parola è sempre della Redazione ... ma per correttezza nei confronti di chi legge, Mariangela, solo per questo.
:-)


Infatti è quello che ho detto Mario: ] l'ultima parola è sempre la loro[ intendevo senior e Redazione. :) e mi chiamo Mariagrazia. :D ;-)
:ciao:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda MARIO1964 » lun 19 mar 2012 19:08

mari3007 ha scritto:e mi chiamo Mariagrazia. :D ;-)
:ciao:


Ops ...
Popcorn e fiori per farmi perdonare vanno bene?
Qui la buvette offre solo quello ...
:popcorn: :flowers: :jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » lun 19 mar 2012 20:07

MARIO1964 ha scritto:
mari3007 ha scritto:e mi chiamo Mariagrazia. :D ;-)
:ciao:


Ops ...
Popcorn e fiori per farmi perdonare vanno bene?
Qui la buvette offre solo quello ...
:popcorn: :flowers: :jfs2:

:fischio: ... insieme ai fiori c'é anche un "x"! ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mari3007 » lun 19 mar 2012 20:56

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
mari3007 ha scritto:e mi chiamo Mariagrazia. :D ;-)
:ciao:


Ops ...
Popcorn e fiori per farmi perdonare vanno bene?
Qui la buvette offre solo quello ...
:popcorn: :flowers: :jfs2:


:fischio: ... insieme ai fiori c'é anche un "x"! ;-)


Si prende tutto. Come se dice a Roma..... Nun se butta via niente! :D :jfs2: :P
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda Giramondolo » mar 20 mar 2012 13:22

Anche a me non è piaciuto quel competenti messo cosi in rilievo, se lui si permette di dire questo perchè sotto sotto pensa di essere più competente di altri a volte sarebbe meglio parlare meno e collaborare di più.
Alla redazione e ai senior " se è possibile " dire quante di quelle foto segnalate, quante ne vengono messe FC e magari stilare una classifica di chi ne ha segnalate di più con successo e perchè no alla fine dagli anche un premio che ne pensate.
Mario adesso non dire che ci dai :popcorn: :flowers:
Avatar utente
Giramondolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 16 feb 2011 10:31

Messaggioda Giramondolo » mar 20 mar 2012 13:24

Dimenticavo una cosa il premio che non sia più basso di una nikon D800
Avatar utente
Giramondolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 16 feb 2011 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti