Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mari3007 » lun 26 mar 2012 10:24

MARIO1964 ha scritto:
mari3007 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/45409

Questa foto che trovo nel limbo, mi lascia un po' perplessa.-... è ammissibile uno scorcio così ristretto? :hmm:
Mari


Io lo avviserei ... metà del fotogramma è occupato da qualcosa che non è piazza.
Non è un particolare della piazza, è tutt' altra cosa, secondo me.
:scissors:


Ok, spero che non mi mandi al diavolo, perchè gli ho fatto la stessa osservazione già su un'altra per lo stesso motivo... :? :saint:
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda MARIO1964 » lun 26 mar 2012 10:36

mari3007 ha scritto:
Ok, spero che non mi mandi al diavolo, perchè gli ho fatto la stessa osservazione già su un'altra per lo stesso motivo... :? :saint:
Mari


Se va oltre il limite del lecito segnala a Massimo, ci pensa lui ...
:bastone:

:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MP75 » lun 26 mar 2012 11:27

MARIO1964 ha scritto:
mari3007 ha scritto:
Ok, spero che non mi mandi al diavolo, perchè gli ho fatto la stessa osservazione già su un'altra per lo stesso motivo... :? :saint:
Mari


Se va oltre il limite del lecito segnala a Massimo, ci pensa lui ...
:bastone:

:flowers:


non penso che picture reagirà male, nel caso , ci penso io come revisore del suo team a fare presente la cosa.
deciderà lui se lasciare o no la foto.
un saluto Marco.
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 26 mar 2012 13:08

flowers:[/quote]

non penso che picture reagirà male, nel caso , ci penso io come revisore del suo team a fare presente la cosa.
deciderà lui se lasciare o no la foto.
un saluto Marco.[/quote]
Confermo: picture credo si diverta a sfidare la sorte con immagini bordeline, ma ha delle buone idee, al di la dell'ammissibilità in concorso, i suoi f.c. mi piacciono spesso per la sua inventiva
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda MP75 » lun 26 mar 2012 14:12

ti ringrazio da parte sua ezio, anche secondo me è molto creativo, ha degli ottimi spunti. :D
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Messaggioda Dayana74 » lun 26 mar 2012 15:16

mari3007 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/45409

Questa foto che trovo nel limbo, mi lascia un po' perplessa.-... è ammissibile uno scorcio così ristretto? :hmm:
Mari


Io dico si, semplicemente perchè ci sono dei precendi in cui la foto con piazza quasi invisibile è stata ritenuta valida.
Ricordate la ormai "famosa "piazza Vittorio Emanuale ad Empoli? Se non è uno scorcio quello 8)

La foto che segnali è molto bella e regala un punto di vista insolito della piazza, e la piazza si vede!
Ciao
http://flickeflu.com/photos/22681155@N04
http://dianacardillo.carbonmade.com

Catturo con gli occhi ciò che tocca la mia anima.
Avatar utente
Dayana74
Utente Junior
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 24 gen 2012 19:05

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 26 mar 2012 17:56

eziodellagondola2 ha scritto:Se nessuno si fa avanti per il Trentinbo, ci vado volentieri io.
E

:arrow: Aggiornato fino a qui!
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Romlat » lun 26 mar 2012 19:02

mari3007 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
mari3007 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/45409

Questa foto che trovo nel limbo, mi lascia un po' perplessa.-... è ammissibile uno scorcio così ristretto? :hmm:
Mari


Io lo avviserei ... metà del fotogramma è occupato da qualcosa che non è piazza.
Non è un particolare della piazza, è tutt' altra cosa, secondo me.
:scissors:


Ok, spero che non mi mandi al diavolo, perchè gli ho fatto la stessa osservazione già su un'altra per lo stesso motivo... :? :saint:
Mari

La signora Mari, che tanto tempo dedica alle foto degli amici dei Troll, e di questo le siamo grati, probabilmente presa dai suoi impegni, dimentica la verità dei fatti e cade in confusione, il che mi costringe ad intervenire per ristabilire la verità dei fatti.
Premesso che nessuno del mio team, nè tantomeno picture, persona estremamente garbata, si è mai sognato di mandarla al diavolo, la signora dimentica di dire che, al contrario, è stata lei, in risposta ad un commento a lei poco gradito fatto da spider (altro membro del team) su una sua foto, ha investito lo stesso di male parole in un messaggio privato che eufemisticamente definirei poco signorile.
Ristabilita la verità dei fatti su questo specifico episodio, chiedo cortesemente, in qualità di leader, alla redazione se è da ritenersi corretto che i cosiddetti volontari si rivolgano ai senior prima di esprimere commenti sulle foto e se questi "individualmente" possono esprimere giudizi simili a quello espresso da Mario con il simbolo della forbice.
Ma non si è sempre detto che i giudizi dei senior sono sempre collettivi e non opera di un singolo?
Ringrazio la redazione se cortesemente vorrà dare ragguagli in merito.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 mar 2012 19:49

Romlat ha scritto:Ristabilita la verità dei fatti su questo specifico episodio, chiedo cortesemente, in qualità di leader, alla redazione se è da ritenersi corretto che i cosiddetti volontari si rivolgano ai senior prima di esprimere commenti sulle foto e se questi "individualmente" possono esprimere giudizi simili a quello espresso da Mario con il simbolo della forbice.

Lo possono fare come chiunque altro partecipante,
è la loro opinione personale, non la decisione in merito dei "Senior"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 mar 2012 19:49

Romlat ha scritto:Premesso che nessuno del mio team, nè tantomeno picture, persona estremamente garbata, si è mai sognato di mandarla al diavolo

Guarda che non ha detto che è stata mandata al diavolo da picture,
ha solo detto "spero che non mi mandi al diavolo"
sono due cose ben diverse!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 mar 2012 19:52

Giusto come promemoria:
Da parte sua, l’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto. Partecipare ad un concorso fotografico vuol dire anche confrontarsi con gli altri, accettate con serenità il giudizio altrui, anche se non siete d’accordo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Romlat » lun 26 mar 2012 20:14

Massimo Di Bello ha scritto:Giusto come promemoria:
Da parte sua, l’autore di una foto deve essere consapevole che la sua foto potrà anche ricevere commenti non positivi. In questi casi se vuole, può rispondere nel merito, esprimendo il perché non è d’accordo, perché ha fatto quel tipo di scelta nel fare la foto, ecc. Ma non deve attaccare chi ha ritenuto opportuno esprimere la sua opinione sulla foto. Partecipare ad un concorso fotografico vuol dire anche confrontarsi con gli altri, accettate con serenità il giudizio altrui, anche se non siete d’accordo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti

Giusta citazione la tua Massimo,
ma neanche trovo carino fare illazioni su comportamenti altrui e credo che la regola che tu citi si possa anche riferire a messaggi privati sgradevoli nel loro contenuto.
Ad ogni buon conto grazie per il chiarimento sull'intervento dei senior a titolo personale
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 mar 2012 20:29

Romlat ha scritto:ma neanche trovo carino fare illazioni su comportamenti altrui e credo che la regola che tu citi si possa anche riferire a messaggi privati sgradevoli nel loro contenuto.

Se qualcuno ti invia un messaggio privato oltre il lecito,
puoi inoltrarlo (sempre via MP) a me.
Indicarlo qui nel forum, in maniera generica e allusiva, non serve a niente
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Romlat » lun 26 mar 2012 20:43

Chiederò a spider se lo ha conservato e se ha intenzione di inviartelo.
La decisione spetta a lui e non a me.
Io avevo solo il dovere di denunciare comportamenti poco corretti reali rispetto ad altri solo presunti
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda mari3007 » lun 26 mar 2012 21:00

Massimo Di Bello ha scritto:
Romlat ha scritto:Premesso che nessuno del mio team, nè tantomeno picture, persona estremamente garbata, si è mai sognato di mandarla al diavolo

Guarda che non ha detto che è stata mandata al diavolo da picture,
ha solo detto "spero che non mi mandi al diavolo"
sono due cose ben diverse!


1) Mi fa piacere che tu abbia risposto per me Massimo! Infatti chi travisa le parole altrui non sono certo io, visto che la mia era una battuta e non ho MAI detto che picture m'abbia mandato al diavolo. come tu giustamante hai fatto notare. Grazie.
2) Io non dedico tanto tempo alle foto degli "amici dei Troll" più di quanto ne dedichi a tutte le altre foto nel limbo delle regioni Lombardia- Marche e Val d'Aosta che mi sono presa a carico.
3) Spider poteva rispondermi come io ho ritenuto di rispondere a lui privatamente, che io lo abbia "investito di male parole in modo poco signorile" è un'illazione bell'e buona e non ho nessun problema che il signor Spider lo invii a Massimo per dimostrare i miei toni "illeciti". Buonasera.
Mari

P.S.: come avevamo previsto all'inizio di questo "mandato" a controllori delle foto nel Limbo, le ritorsioni avvengono eccome a quanto pare!
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron