Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda naldina47 » sab 03 mar 2012 21:39

Mi rendo disponibile anch'io per Liguria e Piemonte. :-)
Avatar utente
naldina47
Utente Qualificato
 
Messaggi: 460
Iscritto il: gio 11 giu 2009 23:15

Messaggioda tirex » sab 03 mar 2012 21:41

Disponibile per Liguria e Piemonte. :-)
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

?????

Messaggioda gianniB » sab 03 mar 2012 21:46

mi sembra che si siano aggiunti altri giudici di tecnica mentre il controllo era sull'ammissibilità o meno delle foto (ricordo di aver letto che si parlava di errori di inserimento categoria, macchie, ecc....) e consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari.... ho visto nuove toge giudiziali ammantarsi di autorità e dare giudizi... mi sembra che la partenza non sia proprio delle migliori... partendo da consigli da dare si è passati a giudizi dati.... :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda marivodo » sab 03 mar 2012 21:55

gianniB ha scritto:mi sembra che si siano aggiunti altri giudici di tecnica mentre il controllo era sull'ammissibilità o meno delle foto (ricordo di aver letto che si parlava di errori di inserimento categoria, macchie, ecc....) e consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari.... ho visto nuove toge giudiziali ammantarsi di autorità e dare giudizi... mi sembra che la partenza non sia proprio delle migliori... partendo da consigli da dare si è passati a giudizi dati.... :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

si sono aperte le dighe ................ :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 mar 2012 21:58

gianniB ha scritto: consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari....

Al di là della validità concorsuale delle foto,
il fatto che ci siano più persone che diano le opinioni sulle foto mi sembra comunque positivo,
fin quando sono fatte in maniera costruttiva.
Poi ciascun autore può valutare l'opinione e trarne qualcosa di utile o decidere che non lo condivide,
però è comunque un modo per crescere insieme
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 mar 2012 22:05

Massimo Di Bello ha scritto:
pinot ha scritto:Gran bella idea ma per renderla più attenta mi piacerebbe un limbo di almeno quarantotto ore. :detective:


Viviana Bernardini ha scritto:bella idea :idea: ! e se allungassimo un poco il tempo del limbo, tipo 48 ore?

Sì, se pensate che possa essere utile potremmo anche estendere da 24 a 48 ore il tempo del limbo

:plus1: :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 mar 2012 22:07

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto: consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari....

Al di là della validità concorsuale delle foto,
il fatto che ci siano più persone che diano le opinioni sulle foto mi sembra comunque positivo,
fin quando sono fatte in maniera costruttiva.
Poi ciascun autore può valutare l'opinione e trarne qualcosa di utile o decidere che non lo condivide,
però è comunque un modo per crescere insieme
:-)


:plus1: :plus1: :plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

limbo

Messaggioda romanatome » sab 03 mar 2012 22:19

marivodo ha scritto:
gianniB ha scritto:mi sembra che si siano aggiunti altri giudici di tecnica mentre il controllo era sull'ammissibilità o meno delle foto (ricordo di aver letto che si parlava di errori di inserimento categoria, macchie, ecc....) e consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari.... ho visto nuove toge giudiziali ammantarsi di autorità e dare giudizi... mi sembra che la partenza non sia proprio delle migliori... partendo da consigli da dare si è passati a giudizi dati.... :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

si sono aperte le dighe ................ :fischio:

Nn l'ho ancora inserita e gia' hanno aperto le cataratte ... ?!
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda Ilario Balestro » sab 03 mar 2012 22:40

romanatome ha scritto:
marivodo ha scritto:
gianniB ha scritto:mi sembra che si siano aggiunti altri giudici di tecnica mentre il controllo era sull'ammissibilità o meno delle foto (ricordo di aver letto che si parlava di errori di inserimento categoria, macchie, ecc....) e consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari.... ho visto nuove toge giudiziali ammantarsi di autorità e dare giudizi... mi sembra che la partenza non sia proprio delle migliori... partendo da consigli da dare si è passati a giudizi dati.... :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

si sono aperte le dighe ................ :fischio:

Nn l'ho ancora inserita e gia' hanno aperto le cataratte ... ?!


Forse è vietato dire se una foto è STORTA o pendende, se ha usato un'ottica inappropriata vedendo le centinaie messe fc (forse è meglio istigarlo a prendere la penalità!!!) etc
se è vietato dire liberamente quello che si può dire di una foto allora i commenti si possono eliminare per decreto, chiamiamo Monti e lo facciamo mettere all'OdG.

Lo scopo delle segnalazioni nel LIMBO è uno solo, aiutare gli autori ad evitare le FC con l'obiettivo di trovare meno discussioni da quando sono in gara.

Se dal momento che Direzione si apre alla possibilità di farci dare dei contributi ci scandalizziamo e meglio fermare le discussioni QUI' ........
mettiamo gli occhiali da sole così potremo dire che va tutto bene ....! Saluti
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 mar 2012 23:04

Ilario Balestro ha scritto:Se dal momento che Direzione si apre alla possibilità di farci dare dei contributi ci scandalizziamo e meglio fermare le discussioni QUI' ........
mettiamo gli occhiali da sole così potremo dire che va tutto bene ....! Saluti


Io sto dalla vostra, Ilario.
Perchè noi sono due anni che nella migliore delle ipotesi veniamo presi a sberleffi.
Sta sotto gli occhi di tutti cosa accade quando metti FC alcune foto.
E quindi capisco cosa vi attende.
Sta di fatto che la Redazione vi ha chiesto un contributo fattivo e voi gentilmente (e temerariamente) vi siete resi disponibili.
Come noi troverete autori che faranno tesoro dei vostri consigli, e altri che continueranno a pensarla a modo loro a prescindere da ciò che direte e farete.
Andate avanti per chi vi ringrazierà, e non per chi vi insulterà.

:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pitzimba » sab 03 mar 2012 23:17

Cerco di commentare in modo che sia un consiglio e un opinione personale (cosa che effettivamente è) e non stile maestrina :rules: (anche perchè i dubbi li abbiamo tutti) e se l'autore va avanti lo stesso perchè pensa che il consiglio di sospendere la foto sia senza fondamento amen.
Se poi avessi ritorsioni...intanto più male di così le mie foto non andranno :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 mar 2012 23:37

pitzimba ha scritto:Cerco di commentare in modo che sia un consiglio e un opinione personale (cosa che effettivamente è) e non stile maestrina :rules: (anche perchè i dubbi li abbiamo tutti) e se l'autore va avanti lo stesso perchè pensa che il consiglio di sospendere la foto sia senza fondamento amen.
Se poi avessi ritorsioni...intanto più male di così le mie foto non andranno :mrgreen:


E' la strada giusta, Silvia.
Anche perchè voi dovreste essere il primo filtro, quello che evita che gli autori vengano penalizzati.
Poi passano al secondo filtro, ovvero a noi ... :bastone:

E per le ritorsioni ... beh, troviamoci ad Alessandria e andiamo ad ubriacarci insieme ...
:salute:
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda virusd9 » dom 04 mar 2012 00:16

Visto che per la Sicilia il posto è vacante mi propongo.
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

richiesta di verifica dalla redazione

Messaggioda orsi stefano » dom 04 mar 2012 03:02

ho messo una foto nel concorso fotografico della piazza dei miracoli, poi spostata nel sospeso, la mia domanda è rivolta alla redazione, la foto messa in sospeso è da mettere in concorso ho la devo buttare fuori?
Avatar utente
orsi stefano
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 20 gen 2012 00:13

Messaggioda MARIO1964 » dom 04 mar 2012 03:03

orsi stefano ha scritto:ho messo una foto nel concorso fotografico della piazza dei miracoli, poi spostata nel sospeso, la mia domanda è rivolta alla redazione, la foto messa in sospeso è da mettere in concorso ho la devo buttare fuori?


... :scratch: ...
già risposto qui

viewtopic.php?p=390814#p390814
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron